Titolo: Le Iene Post di: xfred17 su 14 Ottobre 2008, 22:36:39 Stasera su Italia 1 ore 22.20, servizio sulle morte bianche.
Iniziano bene parlando che ci sono più morti bianche che omicidi, dicendo che muoino 6 persone al giorno tra cantieri e strade. Risultato del servizio? Un bene amato cxxxo!!!!!! Hanno visitato 5 cantieri e giustamente hanno rilevato le varie irregolarità in ognuno; ma di quelli che muoino per strada!!!!!! Ah! Giusto, sono così irrilevanti i numeri che non hanno importanza. Ma dico io, una volta che fate un servizio fatelo a modo, no quella baggianata assurda dove per di più gli opera prendevano per il culo l'inviato delle iene. Ragazzi lascio a voi la parola, sempre se ne merita. Titolo: Re: Le Iene Post di: Ldx su 17 Ottobre 2008, 23:00:11 Perchè questa cosa non mi sorprende affatto?
Lasciamo stare le iene o peggio ancora quelle porcherie tipo striscia la notizia, nel migliore dei casi lavorano solo per fare audience e far contenti quelli che pagano la pubblicità in quelle fasce orarie. Nel peggiore dei casi... beh fate voi, non credo vi si debba spiegare tutto no? :-) Titolo: Re: Le Iene Post di: cacciavite su 18 Ottobre 2008, 09:06:24 Sono un RLS (Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza) in un ambiente di lavoro dove:
1) c'è chi insegna e certifica sicurezza sul lavoro 2) non esistono quasi le DOVUTE squadre addestrate per soccorso, incendio e abbandono edificio 3) non sono mai state fatte esercitazioni abbandono edificio (in molti casi coinvolgerebbero oltre 1000 persone tra lavoratori e equiparati) 4) ... potrei continuare a lungo :-o :x Tornando alle strade: lo scorso anno rimasi di stucco scoprendo che in Toscana un gran numero -mi pare oltre il 60%- delle morti sul lavoro era avvenuto sulla strada: erano sia persone che vi lavoravano (cantieri stradali, autisti, ...) sia lavoratori "in itinere", cioè morti avvenute nel percorso casa-lavoro-casa. Da una indagine a livello nazionale nel mio ambiente di lavoro, scoprii che quasi nessuno sapeva che è incidente sul lavoro anche quello in itinere. p.s. morti bianche ... che ipocrisia! il bianco è un colore che mi rifiuto di abbinare alla morte |