Titolo: Incidenti stradali contro guard rail Post di: Andrea su 01 Agosto 2003, 19:33:23 Sono il fratello di un ragazzo di 33 anni , motociclista, che ha subito l'amputazione di una gamba a seguito di incidente stradale con motocicletta contro guard rail irregolare per tipo, installazione e posizionamento. Vorrei sapere se conoscente sentenze, leggi utili e quanto di utilità per instaurare un procedimento nei confronti dell'ente titolare di quella strada. Preciso che è ora di farla finita e di fargliela pagare. Collaboriamo insieme perchè creare un precedente fa legge e aiuterà molti giovani che si trovano nelle condizioni di mio fratello. L'unico modo per costringerli ad adeguarsi a creare sicurezza per gli utenti della strada è togliergli la cosa a cui tengono di più, I SOLDI.
Rispondetemi via e-mail al seguente indirizzo: badoglio 12@inwind.it. A presto e grazie. Andrea. Titolo: Incidenti stradali contro guard rail Post di: doctorB su 04 Agosto 2003, 14:47:15 Concordo sul fatto che l'unico sistema per cambiare lo stato delle cose sarebbe far pagare gli enti proprietari delle strade, tuttavia tra il dire ed il fare....
Il caso da te esposto è delicato: ti consilgio di rivolgerti ad un legale specializzato in infortunistisca stradale (quantomeno per un parere sul caso concreto), sia perchè dovrebbe essere in possesso del materiale che tu cerchi, sia perchè in questi casi la via giudiziale è, per esperienza, quasi d'obbligo (purtroppo). ciao Titolo: Incidenti stradali contro guard rail Post di: Bibò su 04 Agosto 2003, 15:59:53 andrea, se leggi il tuo indirizzo email ha qualche problema, non è che potresti contattarmi a bibo@motociclisti-incolumi.com?
Ti avevo risposto via mail ma non sono sicuro ti sia arrivata. Ciao Bibò |