Titolo: Moto airbag: io lo uso Post di: dimitrescu su 16 Ottobre 2009, 14:27:35 Buon giorno a tutti, sono nuovo.
Non so se se ne è già parlato in altre discussioni. Io uso da tre mesi motoairbag.com, e ne sono entusiasta. Se qualcuno vuole qualche info, io ci sono. Titolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: Ldx su 16 Ottobre 2009, 21:23:13 Grazie per la tua testimonianza. Anche io ce l'ho da un po', e lo trovo davvero comodo e poco invasivo. Non ho avuto fortunatamente l'opportunità di "testarlo", però... :-)
Titolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: dimitrescu su 19 Ottobre 2009, 13:40:17 prossimamente andrò in pista: secondo te è meglio usare tuta senza gobba + airbag oppure tuta con gobba?
Titolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: Ldx su 19 Ottobre 2009, 17:59:18 Non credo che in pista sia realmente utile, ritengo meglio una buona tuta. D'altronde guarda i piloti professionisti. :-)
Titolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: MadMax su 20 Ottobre 2009, 12:13:37 Non credo che in pista sia realmente utile, ritengo meglio una buona tuta. D'altronde guarda i piloti professionisti. :-) Dainese però ha provato in pista, con proffesionisti moto aribag diversi da quello citato ma genere simile : mi pare con Pasini che fra l'altro cadde proprio durante il gp.La protezione foferta dal moto aribag è diversa da quella delal tuta: copre coccige e tieni collo "dritto" , fra l'altro. Unico neo è invece in città: e se uso uno zaino? io per lavoro giro col pc portatile nello zaino.. come uso motoaribag? e poi, perché devo indossare quello sopra ad una gicca per moto? non conviene come spesso suggerito, creare una gicca con protezioni che includa anche airbag? Esistono, ma costano ingiustificatamente tanto :spidy mi pare , ed altri ne fanno modelli. Su qualche numero fa di in sella c'era ottima prova comparativa. Il migliore era comunque il motoaribag in termini di resistenza e costi! Titolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: cacciavite su 21 Ottobre 2009, 19:54:05 Unico neo è invece in città: e se uso uno zaino? io per lavoro giro col pc portatile nello zaino.. 1) peso supplementare che inoltre sposta in alto il baricentro 2) ingombro anomalo se si cade di schiena, che porta a curvare all'indietro la spina dorsale 3) se poi lo zaino non è fissato anche con cintura, in caso di botto va dove gli pare, innescando imprevedibili e incontrollabili pericolose contorsioni Titolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: MadMax su 29 Ottobre 2009, 13:32:06 Unico neo è invece in città: e se uso uno zaino? io per lavoro giro col pc portatile nello zaino.. 1) peso supplementare che inoltre sposta in alto il baricentro 2) ingombro anomalo se si cade di schiena, che porta a curvare all'indietro la spina dorsale 3) se poi lo zaino non è fissato anche con cintura, in caso di botto va dove gli pare, innescando imprevedibili e incontrollabili pericolose contorsioni Purtroppo hai ragione: Io cerco di legarlo al posto del passegger con rete elastica ma onestamente capita di averlo sulla schiena. Con i richisci che citi. Titolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: cacciavite su 29 Ottobre 2009, 19:57:03 Purtroppo hai ragione: Io cerco di legarlo al posto del passegger con rete elastica ma onestamente capita di averlo sulla schiena. Con i richisci che citi. Hai mai visto zavorrine con zaini da campeggio belli carichi sulle spalle, filare sui 120? :-o :-o :-oTitolo: Re: Moto airbag: io lo uso Post di: leov60 su 25 Novembre 2009, 18:32:17 quanto ad utilità, è SICURAMENTE utile!
quest'anno in una gara in salita (Vellano Macchino) davanti a me un ragazzo è andato lungo sfracellandosi contro le balle di fieno e rimbalzando di schiena contro il muro soprastante. aveva l'aribag sopra la tuta.. gli è andata bene! io ancora non lo uso. ho appena preso un paraschiena straomologato fronte e retro della spidi. meraviglioso :) |