Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: tazionuvolari su 07 Giugno 2003, 04:30:23 (http://www.geocities.com/CapeCanaveral/7314/alanford/img/nu.jpg)
Avevo 14 anni o poco piú. Avevo un vecchio trabiccolo della Demm, un cinquantino a tre marce al manubrio. Era un aggeggio, ma era tutto mio. Al mio paese facevamo le corse "in discesa". Allora c' era poco traffico e non era pericoloso. Salivamo dalla piazza fino alla chiesa e poi tornavamo in giú "a tutto foco", chi con la lambretta, chi con la vespa, chi col "motorino". C' era una curva sola, un curvone di 180°, in cui proprio in quei giorni gli stradini dell' ANAS misero il primo guard rail. Non era doppio, era singolo, sotto c' era un bello spazio. E al di lá del curvone , un metro circa sotto il piano stradale, c' era l' orto del babbo di un mio compagni di scuola. Dunque, dopo una delle nostre corse dalla chiesa al bar della piazza, un mio amico che mi era venuto dietro mi disse: "Maremma Buzzona, Tazio! Al curvone il tuo cavalletto a fatto delle scintille sull' asfalto da far paura, eran lunghe almeno un metro!!!!!!" Io mi ringalluzzii tutto, e, tronfio d' orgoglio, sentenziai: "E questo é nulla! Posso far ben meglio! Andiamo che ti faccio vedere!" E per impressionarlo decisi che invece di togliere il gas come facevo sempre avrei fatto il curvone in pieno, "a tutta randa"! E mi ci buttai a capofitto, e toccai il cavalletto, e poi anche la pedanina, e poi anche la marmitta, e poi .... e poi mi ritrovai per terra scivolando a pancia in giú sull' asfalto!!!!! Vidi un' ombra passare sopra la mia testa! ...... Ero passato per miracolo SOTTO la lama del Gurd Rail, rotolando miracolosamente incolume tra i pomodori e le zucchine dell' orto del sig. Vanni!!!!! Se durante lo scivolone avessi alzato la terra di 5 centimetri adesso non sarei qui a raccontarvela!!!!!. Quella lama infernale, che fino a tre giorni prima non c' era, mi avrebbe tagliato di netto la cucuzza della capoccia!!!!! Il motorino non ebbe altrettanta fortuna. Si piantó contro uno dei pali di sostegno del Guard Rail e si piegó in due!!! Tornai a casa scornato e mezzo rotto: jeans strappati, "chiodo" nero di pelle (allora il chiodo era un "must"!) tutto raspato, mani e ginocchi spellati fino alla carne! Mio padre mi disse: "Ma ti sei fatto male anche al sedere?" Ed io: "No, perché?" "PERCHÉ ALLORA CI PENSO IOOOOO!!!!!" urló, e si mise a ricorrermi a calci in culo intorno casa!!!!!!!!!!!!! :P Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Carca su 07 Giugno 2003, 10:53:15 Alla faccia del miracolo: ci faccio caso spesso allo spazio "utile" tra un paletto di sostegno e l'altro e penso che con un miracolo, forse, un bambino ci potrebbe passare... allora è vero ! :D
Molte volte l'impossibilità di quel passaggio è dovuta alla direzione in cui veniamo spinti quando cadiamo... complimenti, ti chiamerò "Fortunello" :wink: Titolo: Ti è andata bene... Post di: Clooney su 07 Giugno 2003, 11:38:38 E' la dimostrazione che per farsi male non è necessario andare a 200 all'ora: che sia una moto, un cinquantino o una bicicletta, il pericolo guardrail è sempre in agguanto. :shock:
Già che ci sono potrebbero aggiugnere degli speroni appuntiti sui paletti e perchè no, anche delle mine antiuomo tra un paletto e l'altro per evitare che qualche forunato (come te) sopravviva... :x Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Terji su 07 Giugno 2003, 16:44:41 zio, vienimi a dire che da piccolo sapevi pure guidare una 2 ruote!!! :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: tazionuvolari su 07 Giugno 2003, 21:10:32 Citato da: Terji zio, vienimi a dire che da piccolo sapevi pure guidare una 2 ruote!!! :shock: :shock: :shock: :mrgreen: Da piccolo andavo col triciclo :D , ma la moto (moto!, non motorino!) ho incominciata a guidarla a 11, ed era lo Zigolo 98cc. modello 1956 con ammortizzatori a frizione di mio nonno Michele. Nemmeno arrivavo coi piedi per terra, ma tanto mio nonno lo lasciava appoggiato al muro sotto il terrazzino della cucina, cosí io lo mettevo in moto, poi mi staccavo un pelo dal muro facendo forza col gomito destro e partivo, poi quando tornavo lo "riappoggiavo" al muro col solito sistema!:wink: Nota bene: mio nonno lo sapeva e mi lasciava fare, d' altra parte era fuori di testa piú di me! A 13 anni giá mi faceva guidare da solo la sua topolino intorno casa, e ad appena 8 giá mi portava alla macchia ad impratichirmi nell' uso della pistola sparando ai sassi e agli alberi! :wink: (http://www.centro-commercio.com/auto_e_moto/images%20A-M/OldStyle/Zigolo%2098.jpg) Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Bibò su 08 Giugno 2003, 01:35:50 Zio averti qui è una cosa veramente speciale! i tuoi racconti mi lasciano sempre senza fiato!
Grazie Zione! :D Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: pacio76 su 08 Giugno 2003, 16:07:21 A dir poco fortunato...Purtroppo a molti non va così bene!!!
:cry: :cry: Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Carca su 09 Giugno 2003, 10:39:49 Eddai Pacio... a te è andata allo stesso modo, solo che tu hai distrutto un paio di kili di carbonio e un 190 kili di "motorino" :lol:
Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Ale929 su 10 Giugno 2003, 19:51:36 bè dai, se l'avvessi alzata NOI vinceremmo le elezioni!!! :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente è uno scherzo macabro...cmq bella storiella Zio, direi che l'argomento, a tanti anni di distanza, è ancora di tremenda attualità! Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Ale929 su 10 Giugno 2003, 20:40:33 bè dai, se l'avvessi alzata NOI vinceremmo le elezioni!!! :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente è uno scherzo macabro...cmq bella storiella Zio, direi che l'argomento, a tanti anni di distanza, è ancora di tremenda attualità! Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: GiKawa600 su 16 Giugno 2003, 22:28:09 Citato da: Ale929 bè dai, se l'avvessi alzata NOI vinceremmo le elezioni!!! :mrgreen: :mrgreen: ovviamente è uno scherzo macabro...cmq bella storiella Zio, direi che l'argomento, a tanti anni di distanza, è ancora di tremenda attualità! Appoggione!!! Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: occhibassi su 17 Giugno 2003, 08:26:18 :mrgreen:
Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: occhibassi su 17 Giugno 2003, 08:26:39 :D
Titolo: Re: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: occhibassi su 17 Giugno 2003, 08:27:21 :D
Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: RIGO900 su 17 Giugno 2003, 09:52:53 Azz,Zione, sei proprio un gran fortunello.
Cmq, questo tipo di incidenti succedono anche per eventuali apserità,irregolarità,asfalti fatti in pendenza,sporco,presenti nelle curve e che molto spesso causano la per dita di aderenza,facendo meramente cadere il o i malcapitati. Si deve insistere per rimuovere queste "ghigliottine" autorizzate e per farsì che chi asfalta le strade non lo faccia sotto l'effetto di alcolici o stupefacenti :twisted: :) Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: RIGO900 su 17 Giugno 2003, 09:53:13 Azz,Zione, sei proprio un gran fortunello.
Cmq, questo tipo di incidenti succedono anche per eventuali apserità,irregolarità,asfalti fatti in pendenza,sporco,presenti nelle curve e che molto spesso causano la per dita di aderenza,facendo meramente cadere il o i malcapitati. Si deve insistere per rimuovere queste "ghigliottine" autorizzate e per farsì che chi asfalta le strade non lo faccia sotto l'effetto di alcolici o stupefacenti :twisted: :) Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: RIGO900 su 17 Giugno 2003, 09:54:33 Azz,Zione, sei proprio un gran fortunello.
Cmq, questo tipo di incidenti succedono anche per eventuali apserità,irregolarità,asfalti fatti in pendenza,sporco,presenti nelle curve e che molto spesso causano la per dita di aderenza,facendo meramente cadere il o i malcapitati. Si deve insistere per rimuovere queste "ghigliottine" autorizzate e per farsì che chi asfalta le strade non lo faccia sotto l'effetto di alcolici o stupefacenti :twisted: :) Titolo: Re Post di: RIGO900 su 17 Giugno 2003, 09:55:06 Azz,Zione, sei proprio un gran fortunello.
Cmq, questo tipo di incidenti succedono anche per eventuali apserità,irregolarità,asfalti fatti in pendenza,sporco,presenti nelle curve e che molto spesso causano la per dita di aderenza,facendo meramente cadere il o i malcapitati. Si deve insistere per rimuovere queste "ghigliottine" autorizzate e per farsì che chi asfalta le strade non lo faccia sotto l'effetto di alcolici o stupefacenti :twisted: :) Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Gibo su 17 Giugno 2003, 10:06:53 Tazio, non mi stancherò mai di leggere i tuoi racconti, sono stupendi e mi sembra sempre di viverli. Cmq concordo con gli altri che sei stato proprio fortunato. :D :D Ma purtroppo non è così per tutti.... :cry: :cry: :cry:
Titolo: Ecco quel vecchio trombone che ne racconta una delle sue Post di: Greywolf su 17 Giugno 2003, 10:13:50 Grazie Zio, bellissimo racconto. :D
Titolo: forza ... Post di: tazionuvolari su 17 Giugno 2003, 11:06:23 Raccontate anche voi qualche aneddoto vecchio o nuovo! :wink: :wink: :wink:
|