Titolo: sabbia & ghiaccio Post di: Supercazzola su 18 Febbraio 2006, 10:18:31 Salve a tutti sono nuovo e vorrei segnalare una cosa che forse è già risaputa: dopo una buona settimana che si era sciolta la neve qui a Bs gli ingressi a strade secondarie erano ancora sporchi di sabbia, molto pericolosa se vi si curva o vi si frena sopra in moto, accumulata lì dal passaggio sulla strada principale delle auto: dovendo io quotidianamente passare sulla suddetta sabbia per immettermi sulla strada dove abito, rischio sempre di cadere, finchè ho dovuto spazzare la sabbia con una ramazza, e ieri, dopo un mese finalmente sono passati a pulire.
Per questo problema un amico più inesperto di me si è rotto il piatto tibiale ed è a letto da 20 gg, scivolato su sabbia nei pressi di una rotonda importante mentre frenava per schivare un'auto che non aveva rispettato la precedenza: per fortuna il mio amico andava a 30. Titolo: Re: sabbia & ghiaccio Post di: Lupo Solitario su 18 Febbraio 2006, 14:27:02 ri-Ciao.
Sarebbe buona cosa in questi casi fare alcune foto, anche per buche o guardrail pericolosi. Poi una volta fatto ciò si possono allegare ad una segnalazione da inviare ai Comuni, le Provincie e le Regioni di competenza; magari postarle anche nel forum se si ha bisogno di aiuto. Se sei già socio dell'AMI è un tuo diritto inviare segnalazioni e non possono dirti nulla di male. In ogni caso anche le strade del bergamasco sono alquanto indecenti e mi son sentito dire che si aspetta che passi realmente la possibilità di altre nevicate prima di pulire del tutto le strade... |