Titolo: aquisto di una moto Post di: iaia78 su 18 Giugno 2006, 12:49:40 Salve a tutti mi chiamo ilaria e vorrei un consiglio io desidero comprarmi una moto ma nn so dove orizzontarmi x una scelta aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi prego :cry:
Titolo: Re: aquisto di una moto Post di: Nube su 18 Giugno 2006, 21:13:05 Ciao Ilaria,
come potrai vedere dal mio avatar, non credo di avere la risposta giusta per te, in quanto non ho una moto, ma uno scooter ed anche molto particolare (del tipo o lo ami o lo odi). Teoricamente hai chiesto aiuto in un sito dove si dà priorità alla sicurezza, quidi il C1 potrebbe essere preso in considerazione, ma statisticamente non è quello che la maggior parte di persone vogliono. Però ho un consiglio da darti, tra gli iscritti dell'AMI c'è "Dark Lady". Lei potrà fornirti un autorevole consiglio dal punto di vista femminile, certo che la tua richiesta dovrà essere più dettagliata. Non conoscendo le tue esigenze specifiche avrà problemi anche lei a darti un consiglio. Ciao da Nube. Titolo: Re: aquisto di una moto Post di: Planet su 19 Giugno 2006, 21:40:30 ciaoo, non so se ti potra essere utile comunque di solito le ragazze preferiscono moto leggere e maneggiovoli..devi vedere poi che uso ne devi fare..andare a lavoro ...viaggio...gitarelle alla domenica..di solito il monster accomuna un po tutte le caratteristiche che ti ho detto sopra pero devi valutare tu anche in base ai $ Auguri e buon acquisto...a dimenticavo benvenuta!!! :wink:
Titolo: Re: aquisto di una moto Post di: ienax_ridens su 28 Giugno 2006, 10:30:37 Ciao iaia!
Guarda...prima devi considerare come diceva planet che tipo di moto vuoi e come hai in previsione di usarla... Poi ti faccio una panoramica generale: - ENDURO (yamaha tdm-stradale, suzuki vstorm-stradale oppure enduro specialistiche più da fuorisrada): maneggievoli e con cavalleria di solito abbordabile (specie le stradali) e facili da guidare, per contro solitamente hanno selle abbastanza alte.Guida poco sportiva se sei abbastanza smaliziata; - NAKED (ducati monster, cagiva raptor, yamaha fz6/fz1,...):di solito basse di sella, facili da guidare e maneggevoli, protezione aerodinamica scarsa...possono essere dei mostri! - STRADALI (yamaha r6/r1, suzuki gsx-r, ducati 999/748, aprilia rsv...): di solito sella alta, poco maneggievoli, posizione in sella abbastanza scomoda, ma una guida molto sportiva (dipende anche dal tipo di stradale: le ipersportive hanno delle prestazioni devastanti, ma oltre a essere scomode, richiedono un certo impegno per essere portate...) - MOTARD (aprilia smx, honda fmx): maneggievoli, sella alta e le più sportive prestazioni da sballo...bisogna amare il tipo di guida! - CUSTOM: sella bassa, non sempre maneggievoli dato il peso, prestazioni relativamente basse e tipo di guida molto molto rilassata (da passeggio)...se non hai fretta non ottime! Questa è una carrellata molto molto generale e non vuole pretendere di spiegarti tutti i tipi di moto che esistono con tutte le varianti (ci vorrebbe un trattato e forse non sarebbe completo...) Comunque ti dò un consiglio: se hai un minimo di esperienza con le due ruote...girati tutti i concessionari che puoi e chiedi di effettuare i "test ride" con le moto che hanno disponibili, così puoi farti almeno un idea del tipo di moto che preferisci e restringere il campo di scelta (per lo stesso tipo di moto, per esempio, c'è molta differenza tra 1, 2 o 4 cilindri...cambia molto il tipo di guida!) Spero di aver soddisfatto almeno in piccola parte i tuoi dubbi... Ciao e buona scelta! - CUSTOM |