Titolo: Piaggio MP3 Post di: cacciavite su 08 Settembre 2006, 20:10:14 Da oggi al 10 la Piaggio fa provare gli MP3, quel triciclo rovesciato che piega come se ne avesse 2: arriva a 40° e struscia il cavalletto!
http://www.mp3.piaggio.com/index_ita.html Sono andato a darci un'occhiata: sul piano tecnico fa impressione vedere quelle ruote "scomporsi" cosi' tanto. Comodo e molto "signorile" ;-) l'optional (~450 €) che premendo un tasto congela le sospensioni "così come sei" (si sblocca dando gas), permettendo di rimanere con i piedi sulle pedane o scendere e parcheggiarlo come fosse un carrozzino (piacevole, visti i ~ 200 kg). Il meccanico & motociclista con cui ho fatto 4 chiacchere mi ha detto che e' impressionante la tenuta anche su curve secche e veloci. Ho poi incontarto poi un tipo che stava provando il 250: tipico "scooterista", 70-80 km/h in citta', indifferente a buche e dossi artificiali, ha anche accennato zig-zag tra altri 2 ruote ... occhio ragazzi, temo che questi affari faranno gola a quelli che considerano troppo ingombranti le SMART = ci saranno a giro altri pericolosissimi bischeri. Lamps Titolo: Re: Piaggio MP3 Post di: Bray su 08 Settembre 2006, 20:15:31 Giusto, il problema è sempre questo..
le teste di cavolo sono sempre in agguato. Mi sembra comunque un progetto buono, potrebbe dare una possibilità in più di muoversi a persone con handicap motori...magari con qualche adeguamento particolare. Speriamo bene... :oops: Titolo: Re: Piaggio MP3 Post di: ienax_ridens su 12 Settembre 2006, 09:27:12 Bel progetto...ma per me non è più paragonabile a uno scooter o una moto...(E' SOLO E SOLTANTO UN'OPINIONE PERSONALE)
Poi secondo me, imparato a piegare al massimo (tanto non si cade!!!) è finito il divertimento... Non c'è più il gusto di cercare il limite... Sbaglierò,ma secondo me non avrà il successo sperato, almeno non tra la clientela sportiva... :wink: |