Titolo: Zebre multicolore Post di: cacciavite su 15 Settembre 2006, 22:32:12 Sembrerebbe che in Italia i burosauri si siano dati alla pittura ... a Firenze ci sono passaggi pedonali con sfondo e/o contorni rosso scuro, celeste, quadrati gialli (gli unici che mi garbano) o rossi.
Penso che servano più al pedone per trovare il passaggio pedonale che al conducente per vederlo a distanza, specialmente di notte! Inoltre c'è il rischio che il pedone acquisti una falsa sicurezza, credendo che quella pitturata serva veramente a qualcosa. In compenso forse c'e' il rischio che 2 gocce d'acqua facciano scivolare tutti. ... Ho appena scoperto che è tutto regolare o, più esattamente, non c'e' alcuna regola pro o contro tanta confusione! :-O Mi conforta il fatto che il dubbio sia venuto pure ad un agente della Polstrada con 21 anni di servizio. http://www.asaps.it/showpage.php?id=10348&categoria=Quesiti E' lecito colorare la pavimentazione su cui insiste la segnaletica orizzontale degli attravesamenti pedonali con i colori più disparati? Titolo: Re: Zebre multicolore Post di: ienax_ridens su 05 Ottobre 2006, 11:16:09 Non c'è il rischo che 2 gocce d'aqua trasformino in sapone il colore...è un dato di fatto:mi son quasi ribaltato in bici... :mrgreen:
Titolo: Re: Zebre multicolore Post di: Bray su 05 Ottobre 2006, 20:25:20 Anche a Parma ho trovato una cosa simile in un attraversamento pedonale, le righe sono bianche ma precedute da una "bella" fascia rossa che mi sembra estremamente scivolosa, non oso pensare cosa possa succedere quando è bagnata...già si trova ad un incrocio, al pericolo della curva aggiungi anche il fondo viscido...risultato...incidenti a gogò
:x |