Titolo: Dosso Non Segnalato. Muore A 29 Anni Post di: zanzara su 15 Novembre 2006, 16:23:15 In provincia di Verona (Dossobuono, alla faccia dell'ironia) venerdì 10 novembre sera installano un "utilissimo" dosso.
Senza segnalarlo. Eros, 29 anni percorre tutti i giorni quella strada per andare al lavoro, e fa così anche il lunedì, solo che non sapeva del dosso... Qui l'articolo http://www.euromoto.eu/vnews.aspx?id=56 (http://www.euromoto.eu/vnews.aspx?id=56) Ancora una volta la dimostrazione che la velocità pericolosa si combatte solo con autovelox e telelaser, e che i dossi sono solo un pagliativo, utile solo a chi li produce e li istalla e a chi vende ammortizzatori. I dossi sono pericolosissimi anche se si va piano: immaginate a 40 Km/h, magari sotto la pioggia di dover inchiodare magari perché da dietro un' auto è sbucato un bimbo, senza dosso magari riuscivate a frenare o a evitarlo, col dosso invece cadete, rischiando di travolgerlo e di essere travolti voi dalle vetture. Comunque a prescindere dal fatto che i dossi producano quasi solo problemi e che non vadano mai istallati questa vicenda ci insegna una cosa molto importante: le condizioni delle strade cambiano, spesso anche senza che ciò venga segnalato: mai fidarsi del "tanto la strada la conosco". Al nostro fratello purtroppo questa lezione gli è costata la vita. :( Ciao Eros. Titolo: Re: Dosso Non Segnalato. Muore A 29 Anni Post di: Planet su 15 Novembre 2006, 20:01:43 aggiungierei la velocità si puo combattere anche con i dissusori (quei lampeggianti che a bordo della strada che ti segnalano la velocità) in alcuni comuni di parma sono stati tolti in quanto non succevano più incidenti ma soppratutto non si facevano più multe..... :evil:
Titolo: Re: Dosso Non Segnalato. Muore A 29 Anni Post di: cacciavite su 15 Novembre 2006, 22:23:55 Speriamo che anche lì appaia un giudice vispo come quello di Milano, vd.
Quel pavé era un pericolo e causò la morte del motociclista http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/forum/index.php?topic=721.msg6244#msg6244 Il che non toglie che occorre viaggiare ben concentrati sulla guida, come se fosse sempre la prima volta che facciamo quella strada e cercando di avere visuale libera equivalente ad almeno per un paio di secondi percorso: 1 per capire e decidere come reagire, 1 per cominciare a fare qualcosa di serio http://www.bikerssafety.it/it/projekte_tipps.php http://www.dgt.es/educacionvial/recursos/dgt/anexos/marcapaginas/deja_espacio.pdf |