Titolo: Dossi pericolosi per moto, in Inghilterre c'è la soluzione Post di: Nube su 07 Settembre 2007, 07:19:38 In questo forum ho letto di 3 motociclisti morti a causa dei dossi: http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=29810&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Come potete leggere dall'intervento che ho fatto, in Inghilterra (più esattamente ho visto a Londra) ci sono dei dossi interrotti al centro in modo da agevolare il passaggio dei bikers. E' un argomento a cui sono molto sensibile anche perché col mio scooter, dovendo stare legati con le cinture, si sentono ancora di più che con altre moto. Vedremo mai in Italia qualcosa del genere? Titolo: Re: Dossi pericolosi per moto, in Inghilterre c'è la soluzione Post di: Ldx su 07 Settembre 2007, 12:43:34 A quanto pare però i dossi incriminati erano fuori norma, altrimenti non dovrebbero costituire un grosso pericolo, neppure per i biker.
La soluzione che indichi già adottata a Londra mi sembra efficace. Ma chissà perchè, se analoga soluzione venisse adottata in Italia, già immagino le auto che per fare entrare due ruote nell'interruzione e sentire meno il sobbalzo, "scartano" con l'auto verso l'esterno o verso l'interno, magari divenendo ostacoli di motociclisti che sopraggiungono... Titolo: Re: Dossi pericolosi per moto, in Inghilterre c'è la soluzione Post di: Planet su 17 Settembre 2007, 11:55:41 In italia viene già fatto nei dossi di plastica..ma dalla gente..in genere dalle miè parti manca il dosso più a destra.
|