Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - Vigile del Fuoco e carabiniere uccisi dal guard-rail

Forum Motociclisti Inc...olumi

News => ...e noi restiamo a guardare => Topic iniziato da: zanzara su 09 Giugno 2008, 10:34:02



Titolo: Vigile del Fuoco e carabiniere uccisi dal guard-rail
Post di: zanzara su 09 Giugno 2008, 10:34:02
Sotto gli aggiornamenti dell' incidente di lunedì

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=25645&sez=HOME_INITALIA

(http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20080608_pedrosabandiera1.jpg)


Guard-rail decapita motociclista a Torino
mentre in Spagna Pedrosa ne sottolinea i pericoli

 
TORINO (8 giugno) - Uno strano destinato è calato sulla vita di un 29enne che a bordo della sua moto è morto decapitato contro un guard-rail in ferro a Pont Canavese (Torino). L'incidente è avvenuto dopo dopo le 15, proprio quando Daniel Pedrosa, vincitore del Gran Premio di Catalogna, faceva un giro in pista mostrando la bandiera della campagna contro i guard rail che minacciano la vita dei motociclisti.

Il 29enne, Marco Guabello, di Rivarolo Canavese (Torino) ha perso la vita lungo la ex Statale 460, che collega Pont Canavese a Ceresole Reale. Era un operaio e vigile del fuoco volontario. A bordo della sua Kawasaki Ninja 600 all'uscita di un'ampia curva, e forse al termine di un lungo sorpasso, ha perso il controllo finendo contro il guard-rail. La lamiera gli ha reciso la testa con un colpo secco sotto il casco.

In Italia esiste  l'Associazione Motociclisti Incolumi che ha proposto la campagna "Adotta un guard-rail", una raccolta fondi tra gli utenti delle due ruote - si legge nel sito - che si pone l'obiettivo di installare sulle strade italiane barriere protettive integrate nei guard-rails attualmente presenti, totalmente inadeguati a garantire protezione ai motociclisti.


Titolo: Re: Vigile del Fuoco decapitato dal guard-rail
Post di: zanzara su 09 Giugno 2008, 10:39:42
Non è possibile pagare in questo modo un banale errore non sempre volontario...  :x :x :x :x :x :x

Avrei preferito non leggere questo articolo, ma almeno fa piacere che i giornalisti si stiano informando e parlino in modo adeguato del problema e citino chi sta lavorando per risolverlo, anziché liquidare il tutto con "la sorte" o "il destino ha voluto"...




Titolo: Re: Vigile del Fuoco decapitato dal guard-rail
Post di: Ldx su 10 Giugno 2008, 11:11:23
>>anziché liquidare il tutto con "la sorte" o "il destino ha voluto"...

E magari fosse solo questo. All'articolo del messaggero che hai segnalato (grazie) ho inviato un commento, con qualche cenno alla nostra attività. C'è chi ha risposto che il problema non sono i guard-rail, ma quando uno compra una moto, magari sportiva, è lui che in quel momento decide di ammazzarsi, è colpa sua e basta.

Se io fossi stronzo quanto questa gente non dovrei augurar loro di essere infilzati dal guard-rail nella loro bella scatola di latta al primo incidente che fanno? Questo è il contesto in cui ci muoviamo.

Ma non molliamo. :-)


Titolo: Re: Vigile del Fuoco decapitato dal guard-rail
Post di: zanzara su 11 Giugno 2008, 23:45:11
Furgone travolge carabiniere in moto


http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200806articoli/7246girata.asp