Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: johan
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
24 Novembre 2024, 01:43:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / le "ghigliottine" si espandono il: 12 Giugno 2003, 17:14:08
Citato da: Carca
Benvenuto Johan, grazie x il contributo.
Se posso kiederti qualcosa ank'io....
    ...non riusciamo a fare un paio di quei fotomontaggi indicando il punto preciso in cui si trova il GR ?
Ad esempio: questo è il guard rail della SS 650 km 20.... e questa è la modifica utile a renderlo sicuro.
Capito cosa intendo ?


beh praticamente TUTTE le strade d'italia  huh
2  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / le "ghigliottine" si espandono il: 09 Giugno 2003, 12:22:54
Ciao a tutti.
Alcuni mi conoscono "virtualmente" tramite MC (johan65), altri non so.
un saluto in particolare a bibò. wink

Allora non sò se vi è capitato, come al sottoscritto, in un periodo di grandi lavori su strade ed autostrade (beh, almeno nella mia zona), di veder sorgere come funghi nuove barriere "contenitive" (guardrail) che l'effetto ghigliottina non lo prendono neanche in considerazione.
Mi spiego: quei nuovi guardrail alti circa 120cm. ad alto assorbimento, costituiti da una lama a tripla onda in alto ed un profilo ad U "salvagomma" in basso, Belli, bellissimi, certamente la funzione contenitiva si è elevata, ma sotto ci posso passare per intero, moto compresa. L'impressione è quella del rail studiato solamente per i camion: personalmente li ritengo pericolosi anche per le auto considerando che il profilo nella zona inferiore è notevolmento sottodimensionato rispetto alla lama superiore (pensate che in caso di impatto con macchina frenata, quindi con "muso basso" ci si ritrova la la lama superiore all'altezza delle orecchie, non proprio salutare). Mi si dirà che fior di studiosi l'hanno studaito, che è "conforme alla normativa" (ahi questa normativa), vero, verissimo. Spero di non doverci mai avere un incontro ravvicinato. Eh, si, ma vuoi mettere come è più sicuro in autostrada per i salti di corsia??? BALLE, i camion sfondano i newjersey in cemento armato.
Infatti le barriere metalliche tipo rail per intenderci, sono sì contenitive, ma se l'impatto con esse avviene con un angolo d'incidenza inferiore a 30°. Dai 30° in su si passa oltre.
In conclusione: E' TUTTA UNA QUESTIONE DI COSTI cry  cry  cry

Per una volta faccio due "fotopezzotti" seri: nella prima foto potete vedere come potrebbe essere un rail salvamotociclista (due lame invece che una con l'inferiore installata pochi cm. da terra); nella seconda foto sempre l'ipotesi salvamotociclista su un rail altamente contenitivo ( una lama a tripla onda montata sempre a pochi cm. da terra al posto di quel ridicolo profilo ad U salvagomma)





saluti a tutti
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00935 secondi con 2 query