Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: Lupo Solitario
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Novembre 2024, 22:32:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 4
1  Free Session / Benvenuti / Sono senza scusanti... il: 01 Agosto 2007, 21:18:20
cdo

Un anno e mezzo senza proferir parola.
Adesso sono tornato, spero di rimanerci a lungo.
Parto già male perchè da settimana prossima sarò via, ma farò il possibile per esserci più spesso e continuare insieme la battaglia.

Per chi non mi conosce, sono Giuseppe dalla provincia di BG su Monster620 nero.

Sciaooooo
2  Contatti / Una parola ai responsabili / Collaborazione con negozio il: 01 Agosto 2007, 21:09:38
Un saluto a tutti.

L'altro giorno ho finalmente acquistato il famoso MotoAirbag che qualche hanno fa insieme a Luca (Lucky) ed Alessia (Alez)testammo in quel di Castelseprio (VA) in occasione di una festa per la sicurezza stradale.
Come dicevo finalmente l'ho preso perchè finalmente in zona un negozio di abbigliamente si è degnato di esporlo in vetrina. Parlando con i ragazzi che gestiscono il negoio, li ho trovati interssati alla questione sicurezza stradale e si pensava alla nascita di una qualche collaborazione tra noi ed il negozio stesso con la possibilità di avere sconti sui prodotti per gli iscritti all'AMI.
essendo acerbo di queste cose e non frequentando a tempo pieno ormai da tempo i lidi dell'AMI volevo:
- avere il nulla osta da parte vostra
- avere qualche idea sulla quale costruire la collaborazione

Attendo notizie.
3  Contatti / Una parola ai responsabili / Iscrizione il: 01 Agosto 2007, 21:03:42
Un saluto ai responsabili.
Spero che qualcuno si ricordi ancora di me....
In ogni caso volevo chiedervi se potete delucidarmi in merito alle modalità per ripetere l'iscirzione in quanto io ho ancora la tessera che fecero a loro tempo Luca e Alessia (credo ormai risalga al 2003) e nonostante abbia pagato il rinnovo col bollettino postale non ho mai ricevuto il bollino del rinnovo stesso.
Come funziona ora?? Chi tiene le iscrizioni?? Che devo fare?? Devo fare tutto da capo come nuovo iscritto??

Illuminatemi.
4  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: Un pensiero triste il: 01 Agosto 2007, 20:49:51
Ciao  a tutti.
Purtroppo in italia la mentalità del motociclista medio è: moto strabormardata con carene ressing per sembrare meglio Valentino (& Co.), casco da millemila euro in quanto replica di qualcuno, e basta.

Ogni domenica si vedono centinaia di centauri in giro con la magliettina, i pantaloncini e gli infradito cavalcare ogni genere di moto e fregarsene dei minimi standard di sicurezza. Forse ignorano che i piloti spesso si fanno poco o nulla anche grazie ai capi tecnici che indossano; oppure si credono immortali solo perchè vanno in moto. Mi ricordo ai bei tempi di quando ero membro un pò più attivo dell'associazione le facce dei motociclisti che ai motoraduni vedevano il nostro stand; tutti ad evitarci perchè parlare di sicurezza è troppo inpegnativo (c'era anche  chi si toccava per scaramanzia...)
In ogni modo bisognerebbe educare i motociclisti partendo dalle scuole superiori dove già i ragazzi ne combinano di tutti i colori; dopotutto potrebbero essere loro i motociclisti di domani.

Qualche giorno fa un negoziante che sta cercando di vendere il MotoAirbag mi ha detto che è più facile piazzare uno scarico ressing da mille euro piuttosto che un capo prettamente di sicurezza da trecento.

Ritengo che la battaglia sarà molto dura...
5  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: heeeeelpppppppp meeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! il: 01 Agosto 2007, 20:39:46
Beh, il fatto che gli autovelox siano utilizzati quasi esclusivamente per fare cassa non mi sembra una novità.

Qui da me (provincia di BG) ho trovato solo un autovelox fisso ampiamente segnalato e che ovviamente produce una diminuzione della velocità in rispetto del codice. Alcuni paesi adottano i pannelli luminosi che indicano la velocità reale e i punti eventualmente persi, ma non sembra che aiutino molto a far andare piano, per cui l'unico deterrente, se così si può chiamare, è imboscare l'autovelox e spedire tante belle multe. Ci sono cascato anche io, ho superato il limite in un tratto che costeggia un lago, tante curve e controcurve dolci, nessun incrocio o casa, ma il velox c'era e mi son portato a casa la multa.
Temo, manetta625, che dovrai penare per i prossimi cinque mesi....
6  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: Provincia autonoma di Bolzano il: 01 Agosto 2007, 20:32:55
Nessuna.
7  Free Session / Benvenuti / Re: mi presento il: 06 Giugno 2006, 21:13:18
Benvenuto!!!
8  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Provincia autonoma di Bolzano il: 06 Giugno 2006, 21:11:49
Io lo posto qui, perchè non so quale sarebbe il posto ideale.

Qualche giorno fa ho letto questo articolo:
http://digilander.libero.it/druidphoto/motoaltoadige1.jpg
http://digilander.libero.it/druidphoto/motoaltoadige2.jpg

ed in risposta ho preparato questa mail da mandare all'assessore citato nell'articol ostesso.

Citazione
Buongiorno,
mi chiamo Giuseppe Modina e Le scrivo questa mail come referente per la regione Lombardia dell’Associazione Motociclisti Incolumi ONLUS, ma anche come motociclista soddisfatto ed al tempo stesso perplesso del lavoro che state portando avanti nella vostra provincia in ambito di sicurezza stradale. Ho avuto infatti modo di leggere l’articolo riguardante il progetto per la sicurezza che avete pubblicato sul vostro opuscolo e devo ammettere che fa’ piacere vedere che alcune amministrazioni pensano ancora a noi motociclisti, utenza debole della strada.
La nostra associazione si occupa da vari anni ormai sul tema della sicurezza delle nostre strade, portando avanti “battaglie” contro tutte quelle infrastrutture che costituiscono un pericolo per l’utenza a due ruote: guard-rail, muretti, cartelli stradali, buche e tombini rialzati mietono infatti molte più vittime di quanto solitamente si pensi.
E non è necessario essere uno “smanettone” per subire gravi lesioni, anche una sola banale scivolata a 50km/h dovuta al fondo stradale sconnesso o sdrucciolevole in piena curva è sufficiente per andare a sbattere contro i guard-rail, vere e proprie ghigliottine per il corpo del malcapitato.
Il vostro progetto è davvero ben studiato e sono a farLe i complimenti ed i migliori auguri affinché porti a qualcosa di buono, ho solo un dubbio: mi sembra che venga posto l’accento un po’ troppo sulla velocità e ritengo che l’inasprimento dei controlli non sia proprio un alleato all’aumento della sicurezza stradale. 
Se può esservi utile mi permetto di consigliarvi alcune modifiche alle infrastrutture che renderebbero le vostre strade più sicure per tutti gli utenti; per esempio potreste pensare all’eliminazione di Guard-rail ubicati in luoghi dove creano solo pericolo, so che può suonare come una contraddizione ma molto spesso ho visto (nella mia regione) presso delle curve dei guard-rail posti a protezione di prati incolti che avrebbero benissimo svolto il lavoro di vie di fuga; probabilmente in questi casi la vita delle margherite vele di più di quella di qualche centauro.
Se dovessero presentarsi delle situazioni simili anche nella vostra provincia vi invito a ragionare con una mente “pistaiola”, ossia prevedere una bella via di fuga piuttosto che una barriera di metallo in quanto oltre ad evitare l’impatto si evita anche che il corpo del centauro venga respinto di nuovo sulla carreggiata rischiando così di venire travolto dagli altri veicoli.
Sfogliando le pagine del sito web ho anche notato che avete provveduto ad installare delle protezioni ai paletti di sostegno dei guard-rail, questa è effettivamente una cosa davvero utile ed importante e vi ringrazio di cuore per averla pensata. Posso solo aggiungere e consigliarvi un’alternativa senz’altro più economica e di più veloce installazione, ma ugualmente efficace nel assorbire e limitare i danni dovuti all’impatto: il ProMBS. Questo prodotto non è altro che un guscio di materiale plastico che racchiude solo i paletti di sostegno dei guard-rail presentandoli così arrotondati e riducendo di molto le conseguenze di un impatto. Qualora foste interessati vi segnalo il link del sito del prodotto (http://www.prombs.it/ita/index.htm).
Un ultima considerazione, ho letto di una massiccia campagna di informazione attraverso pannelli ai lati delle strade, spot radiofonici ed opuscoli informativi, ma non mi sembra di aver letto di programmi di giornate decicate nelle scuole. Personalmente ritengo molto importante istruire i giovani delle scuole (soprattutto medie e superiori) che saranno i motociclisti di domani attraverso corsi di guida sicura ma anche lezioni di sicurezza stradale. In questo modo si comincerebbe ad inculcare nei ragazzi la “cultura del buon guidare”, fondamentale per evitare che in futuro gli incidenti si moltiplichino sempre di più. Naturalmente queste lezioni non dovrebbero limitarsi alla sola segnaletica stradale, ma insegnare come si guida e cosa indossare in sella ad una moto o ad un ciclomotore aiuterebbe a salvare qualche vita.



Troppo spesso infatti si vedono ragazzi che indossano caschi ridicoli o ancora peggio senza, oppure motociclisti che se ne vanno in giro su moto di grosse cilindrate in pantaloncini ed infradito; questi comportamenti sbagliati andrebbero “aggiustati” sin dalla scuola, cercando di far capire ai ragazzi che nonostante si sentano giovani e forti non sono assolutamente indistruttibili.
Infine vorrei soffermarmi sulla parte del progetto relativa ai controlli; se da un lato è giusta punire chi viola il codici della strada, dall’altro mi trovo interdetto di fronte alla frase “l’inasprimento dei controlli stradali è un altro strumento per contribuire a ridurre gli incidenti”. Purtroppo si pensa che la velocità sia la sola causa degli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti, quando invece essa è una delle cause ma non certamente l’unica. Come ho già detto anche una banale scivolata a bassa velocità può portare a conseguenze terribile se il sistema non è supportato da valide strutture pro-moticiclisti. Detto questo mi rimane comunque il dubbio su come inasprire i controlli porti a migliorare l’aspetto della sicurezza stradale; per fare prevenzione occorrerebbe rendere ben visibile il posto di blocco o installare apparecchiature fisse ma ottimamente segnalate, solo così si invita il motociclista (ma anche l’automobilista) a moderare la velocità.
Con quanto appena scritto non intendo certo sollevare la categoria dei motociclisti da qualsiasi responsabilità, lo sappiamo tutti che anche all’interno di questa nostra grande “famiglia” ci sono pessimi elementi che confondono la strada con la pista, ma inasprire i controlli rischia di far cadere in trappola anche il centauro rispettoso della legge che però fatica a mantenere alcuni limiti di velocità a volte obbiettivamente difficili da rispettare.


Per concludere rinnovo i mie complimenti per il progetto che state attuando e la invito a visitare il nostro sito internet (www.motociclisti-incolumi.com) per avere una maggiore visione di chi siamo e cosa facciamo; restando a disposizione per qualsiasi informazione colgo l’occasione per porgerle distinti saluti
   



Giuseppe Modina
Associazione Motociclisti Incolumi ONLUS
Responsabile regione Lombardia
Referente provincia di Bergamo

 

Che ne dite??
9  News / AVVISI / Re: Stragi in moto...:| il: 06 Giugno 2006, 21:07:44
Ciao.
In effetti ogni tanto l'Eco di Bergamo pubblica articoli che parlano degli incidenti in moto. Può essere un bene parlarne, dipende solo da come lo si fa. Ora non ho ben presente l'articolo citato, ma ormai le nostre strade sono piene di moto, forse troppo piene. A volte sembra di trovarsi in pista da tanto alcuni colleghi centauri smanettino, soprattutto sui passi e nella zona del Lago d'Iseo. Le strade fanno schifo, ma una cultura più vasta dell'andare in moto non farebbe male.
Saluti...

P.S. Ma siete tutti e due di Bergamo?
10  Free Session / Benvenuti / Re: Com'è doveroso mi ripresento il: 01 Marzo 2006, 21:39:06
Benvenuta e complimenti per la presentazione!
11  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: quante volte paghiamo le buche? il: 27 Febbraio 2006, 21:38:27
Ciao Alfa100. Mentre attendi qualche info dai legali del forum ti posso consigliare solo di segnalare la situazione buche non solo al comune, ma anche alla provincia ed alla regione; magari con qualche bella foto.

Saluti...
12  News / Dicono di noi / Re: Su InMoto di Marzo! il: 24 Febbraio 2006, 21:54:38
Ma molto bene!!!

Anche su InSella c'è un trafiletto che parla della conferenza stampa di AMI al Bike Expo...
13  Free Session / Liberamente / Re: Il bloccadisco il: 22 Febbraio 2006, 20:38:51
Quoto la rischiesta di presentazione e anche i complimenti per aver pescato questo bloccadisco.

Davvero utile e bello. Peccato non ne facciano anche per la mia di moto; speriamo che prima o poi...
14  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: Cadoneghe (PD) attenzione alla curva maledetta il: 19 Febbraio 2006, 22:31:35
No no....Grazie a te!  grin
15  News / AVVISI / Re: Sulle Coste il: 19 Febbraio 2006, 22:30:53
Purtroppo sul vecchio forum c'era un'ampia sezione dedicata al ProMBs che è andata perduta. Comunque ti posso dire che i collaudi del caso e tutte le prove in laboratorio sono state fatte e hanno dato esito positivo. Poi l'ultima volta che ho sentito l'ideatore e produttore mi ha confermato che ormai il ProMBs è a tutti gli effetti entrato in produzione e verrà installato prima nella provincia di Brescia (che ha contribuito e commissionato il progetto) e poi nel resto d'Italia dal quale sono arrivati parecchi ordini.

Vedo se riesco a rintracciarlo per avere qualche altra buona (spero) nuova...
Pagine: [1] 2 3 4
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.0095 secondi con 2 query