Forum Motociclisti Inc...olumi
|
|
23 Novembre 2024, 22:20:59
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
2
|
Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: rotatorie, queste(non solo per me) sconosciute
|
il: 14 Dicembre 2006, 10:37:58
|
Le regole delle rotatorie non sono difficili, ma mi sento di fare 2 considerazioni: 1. siamo in Italia dove mantenere la corsia esterna se si è prossimi all'uscita è un optional, mettere almeno la freccia per uscire non è un optional...è un'opinione...e se non fai traiettoria anche su strada piena di traffico non sei nessunao... 2. FONDAMENTALE: SE IN ITALIA FANNO LE ROTONDE CON UN RAGGIO DI CURVATURA CHE SPESSO UN CAMION NON RIESCE A GIRARE NEMMENO SE TENTA DI RISPETTARE TUTTE LE REGOLE (crdetemi...ho visto rotonde ricostruite in toto perchè i camionisti erano costretti a passarci sopra...col rischio di rimanere impantanati...) E' DIFFICILE PENSARE DI MANTENERE LA CORSIA SE NON GUIDANDO COME SU UNA STRADA DI MONTAGNA!!! E in questo caso non c'è codice che tenga...
|
|
|
4
|
News / ...e noi restiamo a guardare / Re: contromano sulla circonvallazione: 4 morti
|
il: 26 Ottobre 2006, 11:09:05
|
Idem come sopra...in macchina con me ci si allaccia le cinture...sennò ciccia... Per quanto riguarda la multa di nube all'1:20...giuste le considerazioni...ma 120 sul limite di 90 all' 1 di notte (magari con strada deserta...)...e poi venitemi a dire che non lo fanno solo per incamerare soldi i comuni...portatemi qualche esempio di multa data in pieno centro città per chi supera a destra...credo che siano più rari anche se forse sarebbero più sensate multe del genere!!!
|
|
|
9
|
Free Session / Liberamente / Re: Piaggio MP3
|
il: 12 Settembre 2006, 09:27:12
|
Bel progetto...ma per me non è più paragonabile a uno scooter o una moto...(E' SOLO E SOLTANTO UN'OPINIONE PERSONALE) Poi secondo me, imparato a piegare al massimo (tanto non si cade!!!) è finito il divertimento... Non c'è più il gusto di cercare il limite... Sbaglierò,ma secondo me non avrà il successo sperato, almeno non tra la clientela sportiva...
|
|
|
11
|
Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: La paura fa i 90? Pensieri e paranoie di uno scooterista
|
il: 18 Luglio 2006, 09:54:30
|
Io uso lo scooter come te...12 mesi anno,etc etc...ma mi son ritrovato a fare anche 40 km con la neve perche devo andare in università... Credimi...ci son tanti cretini con la moto, ma ce ne sono ALMENO ALTRETTANTI CHE RAGIONANO! Se ti piace la moto e potrai permettertela (anch'io prima o poi... ) perchè dovresti rinunciare!!! Una sola cosa ci vuole...LA TESTA!SEMPRE COMUNQUE E IN QUALSIASI POSTO! (E non è poco...)
|
|
|
12
|
Free Session / Liberamente / Re: aquisto di una moto
|
il: 28 Giugno 2006, 10:30:37
|
Ciao iaia! Guarda...prima devi considerare come diceva planet che tipo di moto vuoi e come hai in previsione di usarla... Poi ti faccio una panoramica generale: - ENDURO (yamaha tdm-stradale, suzuki vstorm-stradale oppure enduro specialistiche più da fuorisrada): maneggievoli e con cavalleria di solito abbordabile (specie le stradali) e facili da guidare, per contro solitamente hanno selle abbastanza alte.Guida poco sportiva se sei abbastanza smaliziata; - NAKED (ducati monster, cagiva raptor, yamaha fz6/fz1,...):di solito basse di sella, facili da guidare e maneggevoli, protezione aerodinamica scarsa...possono essere dei mostri! - STRADALI (yamaha r6/r1, suzuki gsx-r, ducati 999/748, aprilia rsv...): di solito sella alta, poco maneggievoli, posizione in sella abbastanza scomoda, ma una guida molto sportiva (dipende anche dal tipo di stradale: le ipersportive hanno delle prestazioni devastanti, ma oltre a essere scomode, richiedono un certo impegno per essere portate...) - MOTARD (aprilia smx, honda fmx): maneggievoli, sella alta e le più sportive prestazioni da sballo...bisogna amare il tipo di guida! - CUSTOM: sella bassa, non sempre maneggievoli dato il peso, prestazioni relativamente basse e tipo di guida molto molto rilassata (da passeggio)...se non hai fretta non ottime!
Questa è una carrellata molto molto generale e non vuole pretendere di spiegarti tutti i tipi di moto che esistono con tutte le varianti (ci vorrebbe un trattato e forse non sarebbe completo...)
Comunque ti dò un consiglio: se hai un minimo di esperienza con le due ruote...girati tutti i concessionari che puoi e chiedi di effettuare i "test ride" con le moto che hanno disponibili, così puoi farti almeno un idea del tipo di moto che preferisci e restringere il campo di scelta (per lo stesso tipo di moto, per esempio, c'è molta differenza tra 1, 2 o 4 cilindri...cambia molto il tipo di guida!)
Spero di aver soddisfatto almeno in piccola parte i tuoi dubbi...
Ciao e buona scelta! - CUSTOM
|
|
|
13
|
Free Session / Benvenuti / Re: presen....
|
il: 28 Giugno 2006, 10:10:31
|
Benvenuto! ...certo che col traffico che avete in meridione, specie nelle grandi città, deve essere veramente un incubo...
|
|
|
14
|
News / ...e noi restiamo a guardare / Re: Riflessioni
|
il: 28 Giugno 2006, 10:06:35
|
D'accordissimo... Io abito in una valle dove ogni weekwnd troppi "motociclisti" non vanno a "fare qualche piega", ma vanno a sfidrsi...in una strada che non ha una sola curva con visibilità e larga 4 metri in tutto... Poi si lamentano che ne muoiono 2-3 ogni anno e ogni settimana c'è il via-vai di ambulanza e pompieri... Io non sono uno che va piano (anche se ho uno scooter 125), ma nessuno mi ha mai visto con le ruote in corsia opposta...possibile che sia un concetto così difficile da far capire a quei 4 smanettoni che credono di essere in pista...
|
|
|
|
Caricando...
|
|
|
|