Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: stepiovani
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
24 Novembre 2024, 01:55:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  News / AVVISI / Re: Sulle Coste il: 01 Aprile 2006, 19:07:52
Ciao amici, rieccomi con qualche news!
Dal 3 al 10 Aprile si terrà a Milano " ReMade in Italy" dove saranno presentati 40 prodotti d'eccelenza composti per almeno il 50% di materiale di recupero. Nel caso del ProMBS il riferimento è al recupero dei delimitatori stradali in disuso.
Inoltre dal 18 al 20 Maggio sarò al Salone Internazionale della Sicurezza a Riva del Garda (www.sissonline.it); in questa occasione sarò felice di ospitare l'AMI in riconoscenza alla collaborazione partita dal bike expo 2005 (prendo contatto con Davide in privato..)
Mi farebbe molto piacere incontrare qualcuno di voi e scambiare due idee...
Grazie e a presto!
2  News / AVVISI / Re: importante x tutti Sono incazzato come una bestia il: 11 Marzo 2006, 10:04:30
Ciao, porto la mia testimonianza da produttore di caschi non da moto, da sci (uguale normativa per crash test).
Qualche tempo fa il mio cliente, mi chiede di fare una produzione su richiesta di un loro cliente italiano (molto noto in tutto il mondo) utilizzando il polipropilene del costo di 1,1 €/kg (PP) al posto del solito policarbonato del costo di 3,5 €/kg (PC).
Per non tirar lungo il mio intervento, il mio cliente ha sottoposto a crash test un campione della produzione in PP (il materiale sostitutivo) con risultati molto discutibili a fronte della riduzione almeno del 50% della resistenza meccanica... Il risparmio per ogni casco prodotto è 96 cent.... Io mi sono rifiutato di prendere responsabilità facendo firmare una liberatoria: il risultato è che li hanno prodotti in Cina o giù di lì!!
Il problema principale penso sia per il 50% dei produttori che buttano sul mercato queste porcherìe e l'altro 50% gli acquirenti!
"tanto costa poco, quindi se si rompe ne compriamo un altro senza problemi..." quante volte si sente questa frase? una testa rotta a metà non si può aggiustare.....
Stampo il tuo volantino e lo affiggo qua e la'......
Ciao e grazie
3  News / AVVISI / ROMA il: 08 Marzo 2006, 19:26:02
Grazie Dark Lady e complimenti vivissimiper il tuo neo-incarico! cheesy
Per Roma, sarò personalmente in consegna a Rocca Santo Stefano presso un deposito della Provincia. Per il momento si tratta di circa 700 pz, ma il Direttore del Dipartimento VII, persona disponibilissima e alla ricerca di soluzioni per i mille problemi di sicurezza, mi ha informato che si tratta di un "assaggio", diciamo così. Per il 2006 saranno stanziati fondi per la messa in sicurezza dei guarda rail... Sarò più preciso dopo averne parlato personalmente con lui Lunedì.
Io ho proposto una conferenza stampa per la messa in opera dei primi ProMBS e per discutere sulla sicurezza... Vi terrò informati.
Se ti servono info, scrivimi in privato (giusto per rispettare le regole della privacy su nominativi, indirizzi, telefoni ecc).
All the best! Stefano
4  News / AVVISI / Re: Sulle Coste il: 07 Marzo 2006, 15:11:30
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono l'inventore e produttore del ProMBS.. grazie per le Vostre parole e suggerimenti!
Per ogni informazione sul ProMBS sono a Vs completa disposizione!
Intanto Vi ragguaglio sul presente: La prov di BS, come detto, è stato il partner nel cofinanziamento del progetto di ricerce circa l'utilizzo di materiale riciclato dai paletti stradali in disuso. Per il resto è tutta "roba" mia, sia come idea che euro. Hanno acquistato 5000 pz, pari alla messa in sicurezza di  10 km lineari.
Questa settimana il dipartimento VII della Provincia di Roma mi ha richiesto 700 pz per fare delle prove di posa e per quest'anno prevedono l'acquisto di qualche migliaia di pezzi! Lunedì sono in consegna..
La provincia di Parma li ha richiesti in un bando di concorso per la forniture del guard rail, in pratica alla posa del metallo dovranno esser messi in sicurezza anche i paletti, chiaramente col ProMBS e parliamo di circa 3000 pz.

Diciamo che le cose cominciano a muoversi..... penso sia un bene per tutti!

Per le prove di laboratorio, la facoltà di Chimica per i materiali e la facoltà di meccanica dicono che il ProMBS resiste, con matematica certezza, all'usura di agenti acidi e basici (tipo sale, fuliggine, eccetera...).
Per capire Vi faccio un esempio: avete presente i palloni bianchi e rossi posti sulle funi di guardia dei tralicci dell'alta tensione?bene, contengono di media 1-1,5% di anti UV e sono garantiti 20 anni. Il ProMBS, prodotto con lo stesso tipo di resina (PE) contiene il 5% di anti UV e, in più, un 5% di colorante grigio che migliora la protezione da agenti chimici. Chiaramente le finalità d'uso sono imparagonabili, ma questo ci aiuta a capire il grado di resistenza...

Ok, ora basta, ho già fatto un papiro!!!
Per ogni curiosità, sono ben disposibile! Un saluto a tutti, Stefano
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01317 secondi con 2 query