Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: Greywolf
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
24 Novembre 2024, 00:53:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 7
1  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / tagliamo la testa al toro il: 21 Gennaio 2004, 13:07:14
Anche se solo venissero spesi per mettere fiori nelle aiuole, sarebbero comunque spesi meglio di adesso, capisciammé  /fgb
2  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / tagliamo la testa al toro il: 19 Gennaio 2004, 22:31:31
Solo una parte...
Un altra al comune e un'altra all'ente proprietario della strada...
credo.. :mecx

è tutto un magnamagna  :lkj


Zanazara, ottima idea /nmo
3  News / Dicono di noi / associazione: strade italiane tra peggiori in Europa il: 19 Gennaio 2004, 22:29:10
:lkj

 /nmo  /nmo  /nmo
4  Free Session / Benvenuti / Oilà Bibo !!! il: 18 Gennaio 2004, 16:52:23
In bocca a chi?Huh  :ert
 :lkj

Benvenuto  /frt
5  Free Session / Liberamente / PUBBLICHE SCUSE + FOTO "BLACK TUONO" il: 16 Gennaio 2004, 10:06:36
/oki
6  Free Session / Liberamente / PUBBLICHE SCUSE + FOTO "BLACK TUONO" il: 15 Gennaio 2004, 19:20:09
Citato da: Sincro
Sì...le ho messo anche la lacca e fatto la messa in piega ;lkx  ;p0o  ;lkx


Scusa ma... come l'avresti messa, altrimenti?
Sdraiata?  /dska




Ahi ahi, no, con le rotule non ci fai le maracas  :asd
7  Free Session / Liberamente / PUBBLICHE SCUSE + FOTO "BLACK TUONO" il: 15 Gennaio 2004, 15:41:55
Il GEL EFFETTOBAGNATOOOO?Huh :ert
8  Free Session / Liberamente / PUBBLICHE SCUSE + FOTO "BLACK TUONO" il: 15 Gennaio 2004, 15:34:03
Eh, infatti....  :ert
9  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / Proposta di legge il: 12 Gennaio 2004, 21:59:29
Ah, beh.. allora...  /nmk

Però a me verrebbe da dire anche:
nelle torride giornate d'estate, o sotto la pioggia, in autostrada e con la coda...
Nacchio!
Lasciatemi la corsia di emergenza ai 40km/h!!!  :lkj
Ma ci si rende conto di che cosa siano i 40° all'ombra quando sei al sole, con un CASCO E UNA TUTA DI PELLE?  :ert  :mecx
10  Free Session / Liberamente / E' tutto pronto! il: 12 Gennaio 2004, 19:51:27
Complimenti per la tua SECONDA moto...
Per ora complimenti e basta  /oki
11  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / Re: Proposta di legge il: 12 Gennaio 2004, 19:49:16
Citato da: zanzara
 
Titolo I: Infrastrutture

1 Messa fuori legge delle verniciature rosse o blu attorno alle strisce pedonali, in quanto non aumentano la visibilità di esse, ma anzi diminuiscono l’ aderenza dei veicoli, causando l’ aumento degli spazi di frenata, soprattutto col fondo viscido e cadute per i motocicli. Istallare tali (inutili, anzi dannosi) elementi di segnaletica orizzontale crea una spesa non indifferente, che sarebbe meglio utilizzare per istallare (anche se in un più ridotto numero di attraversamenti)  i segnali luminosi di passaggio pedonale e le luci gialle lampeggianti.

2 Messa in fuori legge dei segnali di indicazione dei delineatori fissi di curva (le frecce bianche su fondo nero supportate da pali metallici poste sull’ esterno di curva) http://www.motociclisti-incolumi.com/paletti.htm in quanto in caso di banale scivolata possono creare lesioni gravissime (addirittura mortali) ai motociclisti in caso di impatto con esse. Sostituzione di essi con i molto più economici catarifrargenti piatti che si montano sulla linea di margine, e con  i normali delineatori laterali di carregiata (i paletti bianchi in materiale plastico con sommità nera con catarifrargenti rossi e bianchi), conficcati nel terreno senza uso di cemento, che li renderebbe troppo rigidi e porterebbe all’ effetto dei delineatori rigidi.

3 Abolizione dell’ omologazione degli attuali guard rails, troppo pericolosi per i motociclisti in quanto impatto con essi, anche a velocità ridottissime come i 40 Km/h crea lesioni gravissime (addirittura mortali). Sostituzione di essi con i guard rail tipo CUSTOM, capaci di assorbire meglio gli urti ed essere meno lesivi su veicoli e persone e soprattutto privi di lame, in quanto la lamiera arriva fino al terreno, rendendo impossibile l’ urto con i pali di sostegno. Oltretutto possono essere verniciati con vernici catarifrargenti, per un’ ottima visibilità.

4 Divieto di istallare qualsiasi palo nelle curve o a meno di 10 m da esse, per gli stessi motivi sopra annunciati.

Titolo II: limiti di velocità
1 Dismissione dei segnali: “limite di velocità 10 Km/h” e “limite di velocità 20 Km/h”, in quanto con le moderne autovetture  non è possibile, se non in prima marcia, viaggiare a tale velocità e con le motociclette è impossibile stare in equilibrio sotto i 30.

2 Limitazione dell’ uso del segnale “limite di velocità 30 Km/h” esclusivamente alla situazione di presenza di lastre d’ acciaio per superare trincee dovute a lavori stradali, in quanto è  l’ unica situazione in cui sia pericoloso viaggiare a più di 30 Km/h. Qualsiasi altro uso di tale segnale è inutile nonché diseducativa e pericolosa, perché con gli attuali veicoli si può tenere tale velocità solo per brevi tratti e solo con marce bassissime (1 e 2) e quindi  la maggior parte degli utenti della strada si sono abituati a non rispettarlo (e imporne il rispetto mediante autovelox sarebbe impossibile, dato l’ altissimo numero di tali limiti sulla rete stradale).
Invece la presenza di veicoli che rispettano tale limite quando non è necessario crea code (con conseguente mancato rispetto delle distanze di sicurezza, cosa ben più pericolosa) e sorpassi spesso azzardati.

3 Limitazioni dell’ uso del segnale “limite di velocità 40 Km/h” esclusivamente ai lavori in corso CHE INTERESSANO LA SEDE STRADALE, quindi non i cantieri laterali che non necessitano il rallentamento veicoli ai fini della sicurezza, a differenza di ciò che avviene in Italia. Tale segnale deve essere usato solo in città, perché nelle strade extraurbane crea  effetti simili a quelli del  “limite di velocità 30 Km/h”.

4 Anche gli altri limiti di velocità andrebbero rivisti con obbiettività caso per caso, quindi non è possibile dire a priori come imporre i limiti di velocità.

5 Innalzamento degli attuali limiti di velocità di 80 Km/h dei carrelli appendice in quanto la maggior parte di quelli di nuova concezione sono dotati di impianto frenante, e quindi possono viaggiare a velocità superiori. Sulle autostrade, il dover andare a 80 Km/h crea rallentamenti ingiustificati  al flusso veicolare conseguenti situazioni di pericolo.


Titolo III: Dispositivi di sicurezza nelle autovetture e nei motocicli.

1 Obbligo dei costruttori di dotare le autovetture di cinture a 3 punti anche il posto del passeggero centrale posteriore   e di montare poggiatesta (visto che in assenza di esso il lavoro delle cinture è meno alto) tutti i posti.

2 Abolizione dell’ omologazione del caschettino D.G.M. (scodella) in quanto non è capace di proteggere sufficentemente il capo dei ciclomotoristi (e purtroppo, contro la legge viene usato anche da alcuni motociclisti). Sanzionandone l’ uso alla stregua del non avere il casco, ovvero con 68 Euro di multa, il fermo del veicolo per 30 giorni e effettuando il sequestro del casco. Si potrebbe accompagnare l’ iniziativa con una campagna di rottamazione dei caschetti per l’ acquisto di caschi più seri.

Titolo IV:Divieti e sanzioni.

1 Reintroduzione dell’ art 141 del c.d.s il quale vietava l’ uso di scarpe aperte o tacchi alti alla guida.
 Questo articolo fu abrogato diversi anni fa “in quanto gli attuali veicoli (ma è pieno di macchine vecchie!) sono dotati di servocomandi, che non richiedono sforzo per l’azionamento di essi” , e fu un grave errore perché se la calzatura è libera di spostarsi dal piede non si può avere il massimo controllo sui pedali e succede (spesso nelle manovre brusche, per un ostacolo improvviso) che il piede sfugga dai pedali, e anche a velocità bassissime si possono creare gravi incidenti.


Fino a qui, sono completamente d'accordo...  /nmk









Citazione
2 Decurtazione di 5 punti in luogo degli attuali 2 in manovra di sosta e 4 in manovra di sorpasso per il mancato uso delle frecce, in quanto, anche a bassissime velocità il mancato uso di tali dispositivi non permette di capire che manovra si sta effettuando o si sta  per effettuare.

Penso che per ora due siano più che sufficienti...
Ma, viste le enormi possibilità dell'informatica, perchè non raddoppiare i punti de3curtati nel caso l'infrazione venisse ripetuta entro 12 mesi?
Insomma: passi una, ma la recidività no....

Citazione
3 Decurtazione di 10 punti dalla patente e fermo del veicolo per  60 giorni in caso di mancata revisione.

Mai pensato a un vigile di cattivo umore (Steno, tu sei sempre bellissimo  /dska /oki  ), o a un qualche problema di dimenticanza?
Anche qui: ti beccano una volta, passi.
La seconda, esattamente quello che dici tu

Citazione
4 Decurtazione di punti al guidatore per il mancato uso delle cinture da parte di passeggeri maggiorenni, visto che i punti sono l’ unico modo per far indossare la cintura, soprattutto per quanto riguarda i passeggeri seduti dietro . E con tale provvedimento dubito che nessun conducente si scorderebbe di controllare i passeggeri .

già c'è qualcosa di simile: i punti al guidatore vengono decurtati nel caso questi non abbia avvertito i passeggeri; se invece lo ha fatto, sono i passeggeri a perdere punti...
Per i minorenni è responsabile in toto il guidatore...

Citazione
5 Arresto fino ad un mese anche se incensurati per guida in stato di ebbrezza (visto che è previsto dalla legge, ma in pratica a meno che uno non abbia provocato incidenti con morti non succede).

Sono d'accordo con te, ma solo se mi definisci adeguatamente l'ebbrezza...
E CON QUESTO NON INCITO NESSUNO A BERE :lkj
12  Free Session / Liberamente / Ma gli auguri al Bibò... il: 09 Gennaio 2004, 19:11:17
:klsa  :klsa  :klsa
13  Free Session / Liberamente / Ma gli auguri al Bibò... il: 09 Gennaio 2004, 15:10:29
Auguri Capo!  /nmo  /nmk
14  News / ...e noi restiamo a guardare / Cade dalla moto, è grave Pierluigi Ameli il: 08 Gennaio 2004, 15:41:27
Non ne posso piú delle condanne dei giornANAListi  :lkj
15  News / AVVISI / Buone feste a tutti il: 22 Dicembre 2003, 19:40:51
Buon Natale bibò.
A Te e a tutti i ragazzi dell'AMI auguro di tutto cuore un sereno Natale.
E vi ringrazio per tutto quello che fate. /nmk
Pagine: [1] 2 3 ... 7
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00818 secondi con 2 query