Salve ragazzi. Sono un nuovo utente che ha appena scoperto la vostra associazione e sito e non ho perso tempo ad iscrivermi per poter scrivere nel forum.
Non so se sia la sez giusta in cui scrivere ma abbiate pietà!
Ho 22,8 anni e da 6 guido uno scooter 50ino (typhoon 50) ogni giorno dell'anno compreso inverno, freddo, pioggia e (lo so ho esagerato) provando anche con la neve, ma non per fare il bullo con gli amici ma proprio perchè vivendo in centrò città reputo le due ruote un mezzo fondamentale (la macchina è impossibile oltre alla gastrite che provoca...).
L'età e gli amici mi hanno spinto ad iscrivermi a scuola guida per conseguire la patente A3 (che sto ancora seguendo) pur non avendo soldi per acquistare una moto o uno scooterone, l'ho fatto per provare l'esperienza moto con qualcuno che mi sappia dire cosa fare in sicurezza.
Vengo al sodo: leggendo continuamente articoli di morti, incidenti, pericolo massimo del mezzo (sono di vicenza e i morti sul famoso "costo" sono impressionanti) più i genitori e parenti che cercano di convincermi che la moto è una cosa estremamente pericolosa, mi ritrovo oggi a pensare "ma che diavolo sto facendo?". Non sono un tipo spericolato a cui piace fare gare o metersi in mostra comprando un ducati 999 per fare un giro in centro e da sempre ho pensato "basta continuare ad essere calmi, nn perdere la testa e guidare con infinita saggezza e 1000 occhi". Però adesso mi sento veramente in paranoia! Desidero la moto ma ne sono spaventato.
Cosa direste voi? Con le vostre esperienze mi spingereste più a rinunciare a questo mondo o di calmarmi che in fondo la moto la si può usare senza mai dimenticare però cosa si sta facendo?
Vi ringrazio e scusate in anticipo se ho sbagliato sez.