Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: steprombs
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
15 Maggio 2024, 21:36:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / Re: ProMBS salva la seconda vita.. il: 23 Ottobre 2012, 09:20:13
Ciao Aldo grazie per aver rispoto.
ProMBS è molto meno efficace di un guardrail doppio ed è molto più efficace di un palo nudo...
Come in tutto c'è sempre molto di più e molto di meno, ciò non toglie che sono state salvate due vite e ancora si punta il dito sul fatto che ci sono cose migliori.
Per correttezza il ProMBS dovrebbe essere citato tra i sistemi che aiutano a salvare la vita ai motociclisti, come i fatti accertano, giudicare a priori per motivi diversi e sconosciuti invece non è dare informazione ai motociclisti ma fare "censura" e non dare il giusto rilievo a questa idea/prodotto, come fate per tutte le atre.
Sono comunque stupito che di fronte a DUE MOTOCICLISTI SALVATI anzichè applaudire il ProMBS e chi l'ha installato, siete a dire "questo prodotto sì e questo no.."
Ciò che uccide non è solo da decelerazione, è una sommatoria di fatti che portano, già a 20 Km/h la morte se contro un palo di sostegno dei guard rail.
Certo è meglio non andarci contro un palo, ma di fatto purtroppo è accaduto e di gente al Bike expo a Verona senza una gamba o senza un fratello/figlio/fidanzato ne ho incontrati tante e troppi.
Per diritto di cronaca, visto che l'Ami ha partecipato e promosso per decenni campagne contro la "ghigliottina", manifestazioni, contestazioni, sensibilizzazione e tanto altro, dovrebbe portare all'attenzione che due amici motociclisti sono stati salvati da morte sicura contro un paletto grazie al ProMBS, tant'è vero che nel mio messaggio ho scritto "per chi vuole posso mandare il pdf dell'articolo.." e NESSUNO dell'Ami, non ha chiamato, scritto, chiesto, interesse 0; senza polemica, è una constatazione che nessuno inoppugnabile.
Questi i FATTI, nulla di più e nulla di meno e sarebbe dovere "super partes" di chi gestisce questo sito di informare i motociclisti associati e non.
Comuqnue, io vado avanti a proporre e fornire il ProMBS e che l'Ami giudichi bene o male la mia idea poco importa, a questo punto, impegno la mia Energia nel dare la possibilità di salvare qualche altro amico motociclista.
Buone cose a tutti!
Stefano
lamps-lamps
2  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / ProMBS salva la seconda vita.. il: 30 Agosto 2012, 09:40:52
Ciao a tutti, sono Stefano Piovani (ProMBS International).
Vi scrivo per informarvi che, contrariamente a quando detto anche in modo molto "pittoresco" da qualcuno,la mia protezione ProMBS ProMotorcycle&BicycleSafety montati dalla Provincia di Brescia sulle strade montane hanno salvato la vita a due motociclisti:
3 Luglio 2011: Ponte Caffaro, un motociclista di 39 anni viene sbalzato e "a salvargli la vita sono i "collarini" con cui la Provincia ha fatto rivestire i paletti di sostegno dei guard rail.
9 Maggio 2012: Vallio Terme, località Coste di Sant'Eusebio: Il più celebre circuito (abusivo) per gli emuli di Valentino rossi. Un ragazzo di 25 anni sbanda prima in curva, scivola si infila sotto il guard rail. L'implacabile "effetto ghigliottina" dei sostegni in acciaio risulta provvidenzialmente annullato dai rivestimenti salvavita installati.
Io ho scritto a Settembre 2011 al Presidente Guidarini ma senza riscontro.
A questo punto, visto che motociclista lo sono anch'io e ci tengo a far sapere di qualcuno che invece di essere in una bara è a casa con i suoi cari, ho voluto scrivere sul forum.

Per chi vuole, posso inviare il pdf dell'articolo apparso il 21 Agosto 2012 sul giornale di Brescia: la mia mali è stepiovani@prombs.it

Ogni tanto le belle notizie ci vogliono!
Stefano
lamps lamps
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00893 secondi con 2 query