Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Posts Recenti
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Novembre 2024, 20:33:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
 21 
 il: 05 Maggio 2012, 10:00:27  
Iniziato da motomarco - Ultimo post da motomarco
Ebbene, è andata........

Mercoledì via i punti e da giugno di nuovo in sella!!

F I N A L M E N T E !!!!!!!!!

Il giorno prima della rimozione della vite,giretto di 150 km con mamma come zavorrina, giusto un caffè al mare in modalità pre-test... la mano anche con la vite non dava più fastidio di quando giravo con l'osso rotto...

Grazie a tutti per il sostegno!!!!

 22 
 il: 19 Aprile 2012, 23:40:21  
Iniziato da motomarco - Ultimo post da Ldx
Incrociate tutti I DITI per me, mi servirà....

DITI incrociati!

 23 
 il: 16 Aprile 2012, 19:09:37  
Iniziato da zanzara - Ultimo post da zanzara
da http://www.buongiornoalghero.it/contenuto/0/11/1729/sempre_grave_il_centauro_di_ittiri.aspx

Sempre grave il centauro di Ittiri
L'associazione AMI: "Guard rail come ghigliottine"


il guard rail sicuro per i motociclisti costa 30 € al metro

Sono sempre gravi le condizioni del giovane di Ittiri (ma nato ad Alghero), Francesco Filia, protagonista di un drammatico incidente stradale sulla direttrice che dal paese conduce a Sassari. Il giovane, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, alla guida della sua moto ha urtato contro un guard rail che gli ha tranciato di netto la gamba, dal ginocchio in giù. E' tutt'ora ricoverato nel Santissima Annunziata di Sasssari in prognosi riservata e secondo i sanitari non è in pericolo di vita. I chirurghi, nonostante un tentativo di riattaccargli l'arto inferiore, non sono riusciti a causa delle condizioni del giovane. Nell'impatto contro il guard rail i danni sono risultati irreversibili. Il grave episodio è oggetto di un intervento da parte di Michele Vaccca, responsabile per la Sardegna dell'AMI (Associazione Motociclisti Incolumi). "Nei sinistri bisogna distinguere le cause di incidente - sostiene - quasi sempre umane (velocità, alcool, distrazione, manovre azzardate) dalle cause di lesione ( investimento, urto con altri veicoli o contro gli ostacoli fissi), che sono quelle che uccidono. Le infrastrutture mal progettate provocano danni devastanti a chi anche per causa altrui ci va a sbattere. Ha fatto molto scalpore la morte dei 22 bambini e dei 6 adulti in una gita scolastica in Svizzera dovuta all' urto del pullman contro un muro ad angolo retto dentro una galleria. Che un conducente possa sbagliare è una cosa prevedibile, sarebbe bastato costruire il muro a 45gradi per evitare che il pullman andasse a schiantarsi in quel modo. Allo stesso modo i guard rail, troppo spesso vengono montati dove non servono (ad esempio se dietro c' è un campo che costituirebbe una via di fuga naturale). In Sardegna le amministrazioni dovrebbero montare come nelle altre regioni la protezione inferiore per impedire ai motociclisti di impattare con i paletti che si trasformano in ghigliottine già a 30 km/h".

 24 
 il: 31 Marzo 2012, 20:46:37  
Iniziato da motomarco - Ultimo post da motomarco
Ci siamo!!!!

Intervento fissato per il 26 Aprile...
Ma non a Modena, bensì a Ferrara (o meglio Porto Viro, RO)......

Modena non dava tempi certi e si sono fatti vivi soltanto il giorno prima della visita presso l'altra stuttura, ma solo dopo un sollecito fatto tramite il Centro per i Diritti del Malato.

Per la cronaca, ad un certo punto credevo di essere su scherzi a parte.. Prima dalle radiografie sembrava che l'osso fosse ancora  rotto, poi il pc del chirurgo non apriva il cd con la tac. Fortuna che abitoo a 2 km  dalla struttura e son volato a casa a prendere il portatile.. Sembra che il sistema informatico sia poco compatibile con il sistema usato per la refertazione  dallla strutturta cui mi son rivolto per l'esame..

Nel dubbio, e data la scimmia che mi ha preso con questa stagione, ieri l'ho assicurata e domani mi faccio un giretto nonostante la vite, giusto per vedere se la mano lo consente o no...


Incrociate tutti I DITI per me, mi servirà....

 25 
 il: 02 Marzo 2012, 16:28:34  
Iniziato da cacciavite - Ultimo post da Ldx
Casco? Quale casco? smiley

 26 
 il: 26 Febbraio 2012, 19:33:12  
Iniziato da cacciavite - Ultimo post da cacciavite
L'articolo di Repubblica è del 21 giugno 2011
http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2011/06/21/news/traumi_sos_motocicletta_sulle_strade_troppe_vittime-18002096/
osservate il casco ... secondo voi è omologato secondo la norma Ece/Onu22, unica ammessa anche in Italia (finalmente!!!) dal 12 ottobre 2010???



 27 
 il: 09 Febbraio 2012, 20:41:16  
Iniziato da motomarco - Ultimo post da Ldx
Ottima notizia! Per il resto... hai avuto tanta pazienza, abbine un altro po', ormai è tutto in discesa! smiley

 28 
 il: 30 Dicembre 2011, 11:53:09  
Iniziato da motomarco - Ultimo post da motomarco
Ebbene, siamo ai bilanci di fine anno..

Praticamente ad un anno dall'intervento...

Finalmente posso dire che l'innesto ha tenuto e l'osso è saldato!!!!!!

e quì finiscono le buone notizie...

A Gennaio avrebbero dovuto toglere la vite, dato che l'anno è trascorso, ma per lesolite ragione dovute alla lentezza del ssn mi hanno già slittato a Marzo come minimo... E rischio un'altra stagione a piedi angry angry angry angry

Vabbè, ho tempo fino ad Aprile der decidere sull'assicurazione  ma sta storia comicia a rompermi... sono quasi 4 anni dall'incidente ....

Anche per la rimozione ho chiesto un preventivo per l'intervento in forma privata ma il costo è al di sopra delle mie possibilità...


Se avessi potuto, tra mettere e togliere sta vite ci sarebbero voluti 10.000 euro e mi sarei risparmiato 2 anni e mezzo di attesa...

Ah, in entrambi i casi sarei stato operato in forma privata all'interno di una struttura pubblica...

A me sembra proprio una presa per il ....


 29 
 il: 11 Novembre 2011, 13:28:47  
Iniziato da Nube - Ultimo post da Ldx
A me sembrano molto poco efficaci: il miglior sistema è quello che ti consente di smaltire l'energia cinetica in modo graduale (scivolando sulla strada o fuori). L'impatto contro un paletto, seppur imbottito, è comunque estremamente dannoso o letale.

 30 
 il: 06 Novembre 2011, 11:15:10  
Iniziato da Nube - Ultimo post da Nube
Una ditta di Modena ha progettato un nuovo tipo di protezione per i paletti dei guard-rail.

Non so se qualcuno ne era già a conoscenza o se si era già parlato del dispositivo in questione.

Non mi sembra niente di particolarmente innovativo o speciale, ma comunque funzionale.

La cosa positiva invece è che per lo meno ci si pone il problema e si cercano soluzioni.

Ecco il link: http://www.rossmannproject.eu/

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00925 secondi con 2 query