§*I have a dream*§
|
|
« il: 18 Dicembre 2003, 22:34:14 » |
|
Mi è arrivata da Morreale,il camionista che fa parte dell'associazione vittime della strada che ha realizzata il filmato che avevamo mandato durante il conveno.
leggete e dite che ne pensate:
Parma 18 12 2003 Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada
Dopo aver costatato che:
1) Un uomo che picchia un cane si becca una multa di 5000 Euro
2) Un mio collega ( autista ) fa un sorpasso ad un veicolo che marciava in autostrada a 40km orari, purtroppo per lui in una zona dove c’è il divieto di sorpasso, comunque non in galleria, ( altri prima di lui avevano sorpassato naturalmente non è una scusa ), la Polizia lo e applica la sanzione dovuta, cioè: due mesi di ritiro patente più la multa di 300 Euro circa più 10 punti, il danno per lui sommando il periodo di fermo e di circa 5000 Euro ( Roba da criminali ), inoltre il danno per la ditta.
3) Angela C. nostra associata aveva un’unica figlia sposata da poco. Un giorno un ragazzo che aveva bevuto un po’ volo con la sua macchina sopra quella della coppia che era in colonna nel traffico uccidendoli entrambi, ( nota: quando arrivo in ospedale l’infermiera gli disse che era fortunata perché lei poteva vedere sua figlia, mentre il genero avendo la testa fracassata i genitori non avrebbero potuto vederlo ). Per farla breve lo stato a chiuso il processo attribuendo la totale responsabilità al ragazzo che aveva bevuto un po’, Cioè una multa di 6.500.000 Lire più 2 mesi di ritiro patente. Angela C. mi ha detto che non andrà più a votare perché ha perso la fiducia nello Stato. L’Avvocato non voleva comunicargli la sentenza perché lei non soffrisse.
4) Al convegno qui a Parma qualcuno a fatto notare che il danno per lo stato per un ventenne che muore e di circa 400 mila Euro, naturalmente la cifra scende ma mano che si va su con gli anni.
Ritengo di proporre la seguente Legge
Coloro che vengono riconosciuti totalmente responsabili della morte e dell’invalidità permanente di un individuo, siano costretti a versare il 10 % del reddito a :
1 ) 5 % alla famiglia fino all’ età media di vita di un essere umano, 74 anni ( esempio: se la vittima aveva 30 anni, allora il risarcimento durerà 44 anni )
2) 5 % allo Stato fino all’età media di lavoro, 60 anni dopodiché quel 5 % passerà alla famiglia per i restanti 14 anni.
E’ assolutamente importante che non ci sia un tetto di spesa, altrimenti l’eventuale legge diventa impopolare, qualora il colpevole fosse un papà allora si dovrà tenere conto del reddito, esempio: se il reddito e inferiore ai 20.000 Euro pagherà il 6 %.
3 ) Per dirla alla Piacentini, Morto il Reo estinta la pena
Quindi chiedo
A me risulta che sia possibile: La proposta di legge di iniziativa popolare, vorrei che chi ha cultura a riguardo desse il suo parere, inoltre tutti diano un si o un no in modo che io sappia se ho perso tempo nel scrivere questa e-mail. e quindi se vi ho fatto perdere tempo a leggerla.
Sono costretto a chiedervi di valutare la mia proposta in quanto tale, staccando la mente sul mio mestiere ( specialmente il sig Gian. D. )
Da sabato 20 fino al 8 gennaio non sarò in sede, quindi non potrò aprire eventuali e-mail
Cell. Ok
Cordiali Saluti e BUONE FESTE Tonino Morreale sede pr di Parma
|