Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ma non sarebbe meglio…?
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 19:56:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ma non sarebbe meglio…?  (Letto 3339 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 15 Gennaio 2004, 20:54:39 »

…anziché far appostare i vigili con l’ autovelox metterli in giro a fare multe a raffica a chi non usa le cinture, telefona o gira senza mettere le frecce, comportamenti senzaltro  più pericolosi?

A Cagliari il 40% dei guidatori e dei passeggeri anteriori e al 90% dei posteriori non usano la cintura (e la cosa migliore che la quasi totalità di essi non sa neanche che la cintura di dietro è obbligatoria dal 1990! E questo è anche colpa delle autoscuole che non lo insegnano e non vigilano neanche su chi, in attesa del proprio turno di esercitazione di guida siede sul sedile posteriore. ). Percentuale che sale notevolmente nei paesini “che tanto vanno piano” (e fanno la morte dei coglion.i, a 50 all’ ora per incidentini da niente). :mecx  

Peri i caschi a Cagiari il 90% lo usano (in provincia e nei quartieri popolari però sono molti di meno), ma alcunii scooteronisti usano il dgm nello sccoterone, e non ho sentito solo di una multa per questa grave infrazione, fatta dai carabinieri a un (pseudo)motociclista che non aveva neanche lo stop e il fanalino di dietro! :ert

Lo stesso è pieno di fenomeni che telefonano (ho rischiato di schiantarmi con la moto 2 volte) o addirittura mandano messaggini o si buttano in corsia di sorpasso a 160 all’ ora (strada a 4 corsie con limite di 90, purtroppo giustificato dalla pericolosità del tratto) senza freccia e senza guardare!
Almeno per queste cose ho visto vigili che si buttavano in strada dal marciapiede fischiando ;spo  per multare i fenomeni /nmo , ma occorre un’ azione più incisiva.

Per quanto riguarda il mancato uso delle frecce (alla base di tantissimi banali incidenti, soprattutto nelle rotatorie che però quando coinvolgono ciclisti e motociclisti diventano tragici) la situazione è tragica, troppi non le usano (addirittura una miriade di gente, tra cui mio padre, col quale spesso bisticcio per questo motivo, sono convinti che se si deve svoltare a destra, o a sinistra in un senso unico non siano obbligatorie!).
Poi ci sono quelli che arrivati a dove devono girare frenano senza preavviso e poi mettono la freccia mentre stanno sterzando. In quei casio o quello che li segue ci finisce addosso o riesce ad inchiodare e a quel punto non se ne fa niente della freccia!
 Non ho mai sentito di un vigile (e in centro ai semafori ce ne è sempre uno) che mettesse una multa per mancato uso della freccia.:lkj

 Senza la necessità di usare costosissimi apparecchi (autovelox 104C equipaggiato di macchina fotografica: Euro 20000 iva compresa!)  si reprimerebbero questi ben più pericolosi (e costosi dal punto di vista medico e sociale) fenomeni.
 Poi con le sanzioni si potrebbero coprire le gravose spese della manutenzione stradale o comprare i ben più utili etilometri.

Ma se multassero tutti quelli che non usano la cintura i vigili potrebbero cambiare tutte le Brava con delle Dodge Viper GTS ,tanto le fanno di serie bianche con le strisce blu /frt
Loggato

Powered by GILERA
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2004, 22:55:45 »

hai ragione, ci sarebbe bisogno di una presenza maggiore di vigili sulle strade che controllino e che prendano provvedimenti contro chi non rispetta le norme del codice della strada.
Mah....
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2004, 22:48:36 »

D'accordissimo con tutto quello che hai detto, ma non pensare che Cagliari sia un caso isolato.
Al mio paese c'era un vigile che faceva il suo dovere al 100% (compresa multa al padre) ed a volte era persino troppo scrupoloso. La sua tattica era fondalmentalmente giusta; prima li avvertiva (vedi predicuzza sulla pericolosità di andare senza casco) poi li bastonava. Finchè non commise lo sbaglio di dare la multa (per divieto di sosta) alla moglie di un assessore. Fù l'inizio della fine, azioni del comune di ripicca, etc, etc...tanto che si arrivò ad un processo(perso dal sindaco che fece anche una bella figura di merda!). I vigili attuali invece non danno la multa nemmeno di fronte ad un palese divieto di sosta. Passano davanti a macchine parcheggiate quasi agli incroci e tirano dritto, e questo è solo un esempio.
E' vero, ci vorrebbero più vigili a controllare le strade, basta che siano vigili seri!
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01038 secondi con 2 query