Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Autostrada 4 corsie
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 09:45:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Autostrada 4 corsie  (Letto 14437 volte)
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: 25 Gennaio 2006, 10:37:42 »

Hai ragione, pero mi sento di affermare che quassù al nord la situazione non è così tragica (a parte i guard rail...): l'asfalto drenante viene utilizzato quasi sistematicamente anche sulle strade di paese (oltre che tangenziali, autostrade e strade principali)..e cantiri stradali fortunatamente ce ne sono pochi e tutti in atto!
Loggato
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2006, 11:45:06 »

Hai ragione, pero mi sento di affermare che quassù al nord la situazione non è così tragica (a parte i guard rail...): l'asfalto drenante viene utilizzato quasi sistematicamente anche sulle strade di paese (oltre che tangenziali, autostrade e strade principali)..e cantiri stradali fortunatamente ce ne sono pochi e tutti in atto!
Allora è come dire che l'Italia per questi burocrati ed imprenditori (per non appellarli in nessun modo) si ferma al nord, dato che dal centro a scendere siamo in un altro mondo pur avendo la stessa cittadinanza, lingua, e doveri di pagare le tasse e pedaggi. shocked Ma questo lo si sa già, cioè non stiamo dicendo nulla di nuovo. Ma appunto è un'altro punto dolente da dover affrontare. wink
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2006, 13:59:03 »

Quello che dici putroppo è cruda realtà...sembra di vivere in 2 mondi differenti!
Ma se ci addentriamo in questa diatriba ho paura che non se ne esce più... undecided
Loggato
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2006, 14:22:36 »

Quello che dici putroppo è cruda realtà...sembra di vivere in 2 mondi differenti!
Ma se ci addentriamo in questa diatriba ho paura che non se ne esce più... undecided
Giusto, così come è giusto che un giorno (non sò quando) se ne dovrà discutere per cercare di porrere o proporrere un rimedio. Forse non si riuscirà a fare un gran chè, ma è sempre meglio di non far nulla.
Ora non ci resta altro che fare un punto della situazione e cercare di capirci meglio su che mari in tempesta e pericolosi ci accingiamo a navigare. Ergo è meglio cominciare a fare una stima dei pericoli da affrontare in modo da poter valutare eventualmente quale sarebbe il miglior modo operandis da attuare.
Credo che lo si debba fare perchè siamo tutti motociclisti e sopratutto tutti ITALIANI undecided
Ecco perchè dico che è uno sperpero di risorse, di mezzi e di persone quel che si accingono a fare volendo costruire autostrade a 4 corsie anzichè pensare a rendere prima sicure per TUTTI gli utenti quelle già esistenti. wink
Lavoro c'è nè per tutti e per tuti i gusti o capacità. Ma stimando e decidendo il da fare si riesce a pensare meglio su cosa e come fare.
Giusto? rolleyes
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2006, 10:01:44 »

Giustissimo!!! afro
Loggato
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2006, 20:44:47 »

Ho cominciato a mostrare i miei dubbi anche in pubblico, ed ho scritto sul forum di RTL 102,5 nella parte di Max Laudadio (che tra l'altro è anche di striscia la notizia). Allego il link per farvi leggere le mie rimostranze, poi hai visto mai che Max coglie a cuore le mie parole e ne fà una causa indagando? wink
http://www.rtl1025.it/forum/forum_msg.asp?t=1449&arg=&menu=PROGRAMMI&submenu=Forum
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2006, 13:31:34 »

Cavolo, sei troppo avanti!!! wink
Loggato
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 27 Gennaio 2006, 14:45:54 »

Cavolo, sei troppo avanti!!! wink
Grazie, lo prendo come complimento. Ma in tutta onestà debbo smentirti, non sono avanti anzi ho dimostrato di essere indietro. Sai..... mi sono affacciato agli AMI circa 2 anni, o più, fà ma mi sto decidendo solo ora, quindi sono indietro. wink
Comunque sia, e apparte la battuta goliardica e simpatica, non mi piace stare li a parlare solo e senza fare niente. Lo avevo già detto e con questo l'ho anche dimostrato.
Di risposte c'è nè già stata una. C'è chi considerava le 4 corsie come un fattore positivo per quando fà nebbia su da voi. Ma figuriamoci se un ampio spazio di percorrenza possa risolvere questo enorme problema naturale della visibilità ridottissima.... wink
Anzi .... a mio avviso potrebbe anche essere molto più pericoloso, dato che i limiti di velocità impazzerebbero. Se già su quelle a 3 c'è la corsia di alta velocità (150  Km/h) sulla 4... a quanto si dovrebbe andare? grin
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2006, 14:01:10 »

Personalmente penso proprio che con la nebbia le 4 corsie centrino davvero poco...Forse ci saranno solo più ignoranti che occuperanno la seconda e la terza corsia a 110 orari!!!
Con la nebbia credo che l'unica sia metterci tanto buonsenso e tanta prudenza!!! cool
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00791 secondi con 2 query