Oggi andando all'università...soliti 35 km...solita ora...ma qualche cretino in più del solito!
1. Metto la freccia, guardo gli specchi, colpetto di clacson, comincio il sorpasso....una str...davanti a me con clk 230 kompressor senza luci, senza freccia e senza quardare gli specchi si butta fuori e nonostante la seconda clacsonata ben fatta completa il sorpasso buttandomi (se non freno...)quasi fuori strada sulla corsia opposta! (E l'ho sorpassata 500 m dopo perchè non poteva passare altre 3 macchine assieme...)
2. Dopo qualche km passo in centro abitato a velocità codice, forse 10 km/h in più (andavo piano perchè mi hanno multato l'altro giorno...) una jeep si ferma allo stop, guarda a dx e sx e parte mentre stavo sopraggiungendo (ero a non più di 50 m dall'incrocio)!!!
E io ho sempre le luci accese...
3. Dopo altri 2 km mi immetto in tangenziale con diritto di prec perchè svoltavo a sinistra e la signora che sopraggiungeva dalla corsia opposta, nonostante mi avesse visto dal momento che le ero di fronte, non ci sono alberi sulle aiuole e avesse il segnale di dare precedenza mi taglia tranquillamente la strada immettendosi a 30 km/h senza nemmeno accennare a fermarsi!!!!!!!!
Spero solo che siano gli effetti del cambio di orario e della bella giornata...e che svaniscano presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!