intanto è su Repubblica
Ottimo! Grande Leo!
mi ha telefonato il ragazzo che era con me con l'848, Diego, e mi ha detto che ieri anche su Tirreno di Viareggio c'era l'articolo sulle chiazze di gasolio in Cisa, nella sezione 'Massa', quindi tutta la versilia è stata coperta dalla notizia
Venivo citato anche io, ed un altro motociclista che ha segnalato la cosa a Repubblica, immagino che sia Roberto, il presidente del motoclub "I Grattuggiati". Purtroppo non ho potuto leggere l'articolo in rete, è nella sezione "extra" a pagamento, ma mi è stato inoltrato un pezzo
"a pag 14 del Tirreno c'è il titolo " Gettano nafta sulla Cisa per far cadere i motociclisti"
e sotto cito testualmente: " Repubblica cita un centauro di Carrara, Leonardo Tongiani:"Il fatto che sulla strada non vi fossero segni di scie o di perdite di alcun tipo , e il fatto che la chiazza fosse sulla corsia in direzione del paese, mi ha fatto pensare che la nafta sia stata gettata intenzionalmente da qualche abitante per far cadere le moto troppo veloci". Secondo Togiani ed un altro motociclista si tratta di secchiate di gasolio gettate volontariamente e ben diverse da quelle provocate da perdite incontrollate.
I getti di nafta inoltre comparirebbero soltanto il sabato e la domenica..............NON RISULTA CHE I CARABINIERI ABBIANO AVVIATO INDAGINI SU QUESTI EPISODI..."
non avendo il giornale, però non so se è citata anche l'AMI, forse nel weekend me ne portano una copia e potrò vederlo bene.
(chiaramente nessuno ha parlato di secchiate, e chiaramente il giornalista non poteva fare a meno delle battuta ad effetto.. peccato che l'ha fatta sui carabinieri (che l'ultima volta che sono andato erano a fermare gli ossessi), e non sul potenziale assassino!
lamps!
Leonardo.