Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ragazzi ci risiamo con i caschi a 29 €
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Settembre 2024, 01:23:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ragazzi ci risiamo con i caschi a 29 €  (Letto 6359 volte)
gimmi90
Mo ci Penso
*
Posts: 1


Guarda Profilo Email
« il: 17 Marzo 2009, 08:16:15 »

Ragazzi non possiamo restare a guardare queste cose. La Lidl a riproposto le sue offerte di accessori per il suicidio cioè la vendita di caschi per 29 €. Ragazzi mobilitiamoci se ci teniamo veramente alla nostra testa.
Io alla mia testa ci tengo e nn compro quei caschi.
Gia c'erano dei topic del genere dove si possono scaricare volantini da spargere o da applicare davanti ai negozi
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2009, 09:28:39 »

Benvento   wink   si in effetti ho visto una pubblicità di recente anch'io da parte di lidl,pero sponsorizzavano caschi sulle 80 euro integrali se non ricordo male..sicuramente non avranno usato il massiomo della cura nel costruirli, ma sicuramente sono meglio di quelli usciti qualche anno fa a 15  tongue
Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2009, 21:08:41 »

spezzo una lancia in favore del lidl (E NON RIGUARDO AI CASCHI, che come minimo devono essere in fibra ed integrali)
allora...:
Domenica ho usato il kit medico preso lì 1 anno fa a 5 euro. la coperta termica è stata utile per limitare gli effetti dello shock ad un ragazzo che si è piantato in moto tra una panda e un muro.
la cosa che mi ha stupito è che, nonostante fossi in un posto iperfrequentato dai motociclisti, ero l'unico con un kit medico! morale.... ora il mio kit è a metà. le pale dell'elicottero hanno lanciato via le garze, e la coperta termica è finita sull'ambulanza con il ragazzo. al lidl ieri hanno rimesso in vendita i soliti kit... sono tornato a prenderli, ed erano finiti.
(purtroppo anche i caschi erano finiti..... quindi qualcuno li ha presi! voglio sperare che siano stati presi per sostituire caschi vecchi di quindici anni... peggio non potranno essere!)
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2009, 21:37:21 »

spezzo una lancia in favore del lidl (E NON RIGUARDO AI CASCHI, che come minimo devono essere in fibra ed integrali)

D'accordo sul fatto che debbano essere integrali, ma perchè in fibra?
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2009, 09:45:41 »

Colgo l'occasione per segnalare che anche AMI ha da poco nuovi kit pronto soccorso,fatti apposta per noi da una ditta con cui lavora il dr.Guidarini  smiley
Per chi fosse interessato o volesse maggiori informazioni : davide.gelati@motociclisti-incolumi.com
Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2009, 14:57:54 »


D'accordo sul fatto che debbano essere integrali, ma perchè in fibra?

Non sono un esperto in materia, ma so che i caschi in fibra tricomposita sono più resistenti di un casco in policarbonato. Ma la cosa che mi interessa ancora di più è il loro peso, tra un mio casco in policarbonato e uno in fibra ci passano 4 etti di differenza, e sono 4 etti in più di peso a cui i muscoli del collo sono chiamati a rispondere, in caso di sollecitazioni normali come accelerazioni e decelerazioni, o in casi estremi come un incidente. In parole povere, un casco più leggero è più rispettoso del collo in condizioni estreme.
Certo, se per privilegiare il collo, ci si prende un casco jet... a rimetterci è la testa!
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2009, 23:46:15 »

Quel che dici è vero, ma esistono anche caschi in policarbonato molto leggeri. Io ne ho un paio attorno ai 1300 g ciascuno. Integrali, ovviamente.
Loggato

// Ldx //
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2009, 00:15:25 »

Quel che dici è vero, ma esistono anche caschi in policarbonato molto leggeri. Io ne ho un paio attorno ai 1300 g ciascuno. Integrali, ovviamente.

caspita! pensa che il mio Suomy Gun Wind pesa 1250 grammi! ottimi!
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2009, 22:29:32 »

Aspè... Mi sa che ho detto una cazzata, ho un X-lite 801 che pensavo fosse in policarbonato invece è in fibra, l'altro è proprio un Suomy e pesa meno di 1300 grammi, io sono sempre stato convinto fosse in policarbonato, ma ora comincio a pensare possa essere in fibra anche quello... smiley
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2009, 00:17:08 »

Mettete in home page le info per i kit pronto soccorso AMI.

Quanto ai caschi ... tempo fa chiaccheravo con un agente della Municipale di Firenze, il tipo era stato agente motociclista poi, per l'età, era passato sulle auto, pur rimanendo motociclista civile appassionato.

Mentre parlavamo di moto ecco che passa sparato uno su megascooter e padella sulla testa, pure lenta.
Faccio notare la cosa all'agente che cade dalle nuvole: non sapeva che non erano in vendita  dal 2001 e che fossero vietati sugli over 50!  shocked  angry  shocked  angry  shocked
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2009, 21:13:38 »

Genova La Guardia di Finanza sequestra 7mila caschi in tutta Italia perché non in linea con le norme di sicurezza
http://www.asaps.it/?url=showpage.php?id=21398&categoria=News&sottocategoria=Notizie%20brevi&pubblicazione=21.03.2009

(ASAPS), 21 marzo 2009 –
La Guardia di Finanza di Genova sequestra oltre 7mila caschi difettosi in tutta Italia.
I caschi sequestrati nell’ambito dell’operazione “Non ci casco” ufficialmente risultavano omologati, ma una volta sottoposti ai test di assorbimento all’impatto e di scalzamento sono risultati totalmente inadatti.
I caschi hanno il numero di omologazione E24050006.
Le Fiamme Gialle raccomandano ...

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.0081 secondi con 2 query