Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Muore trafitto dal guard-rail
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 05:31:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Muore trafitto dal guard-rail  (Letto 3017 volte)
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« il: 28 Novembre 2003, 00:00:53 »

15-4-00 unione sarda

http://www.unionesarda.it/UNIONE/2000/14-04-00/15-04-00_CAG01_A02.html


SANT'ELIA.:

La vittima aveva 32 anni
Muore trafitto dal guard-rail


--------------------------------------------------------------------------------
Una curva maledetta, in una strada a tre corsie che invoglia a premere il piede sull'acceleratore. Si è nuovamente macchiato di sangue l'asfalto di viale Salvatore Ferrara, l'importante arteria che scorre tra lo stadio e il quartiere di Sant'Elia. In un terribile incidente accaduto l'altra notte è morto Gianluigi Santoru, cagliaritano di 32 anni. Dopo diverse carambole a bordo della sua Opel Omega, è stato trafitto al torace da un tubo del guard-rail. Il giovane è stato subito soccorso dai medici di un'ambulanza del 118, ma è giunto cadavere al pronto soccorso dell'ospedale "Marino".
L'incidente è accaduto all'una e trenta del mattino. Secondo la ricostruzione della Polizia municipale, che ha eseguito i rilievi, Gianluigi Santoru viaggiava da solo a bordo della Opel, proveniente da viale Colombo: con ogni probabilità stava tornando a casa, nel viale Calamosca. Proprio all'altezza della curva, dopo un breve tratto in salita, la vittima ha perso il controllo dell'auto ed è iniziata la tragica carambola. La Omega ha rimbalzato sul guard-rail di sinistra, poi ha scardinato quello sul lato destro, che è penetrato in uno sportello ed ha trafitto un polmone di Gianluigi Santoru. La corsa dell'utilitaria si è conclusa alcune decine di metri più avanti, nuovamente sullo spartitraffico a sinistra.

Ai primi soccorritori è parso che il giovane fosse in condizioni disperate, ma ancora vivo. Alcune squadre dei vigili del fuoco, giunte a sirene spiegate in viale Salvatore Ferrara, hanno estratto l'automobilista dalle lamiere della Opel, ma il poveretto è morto a bordo dell'ambulanza che lo stava trasportando al pronto soccorso. I medici dell'ospedale Marino non hanno neanche avuto il tempo di tentare di assisterlo.

Secondo i vigili urbani della sezione Infortunistica, che ieri mattina hanno effettuato un secondo sopralluogo assieme al sostituto procuratore di turno, l'incidente potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno del conducente. Pare infatti - ma gli accertamenti non sono ancora stati conclusi - che Gianluigi Santoru non abbia nemmeno impostato la curva. Sul banco degli imputati, come negli altri gravissimi incidenti che si susseguono in quel tratto del viale Salvatore Ferrara, potrebbe essere anche la velocità eccessiva.


.L. A.

Loggato

Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2003, 13:11:31 »

:mecx  :mecx  :mecx
 :;wer
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2003, 15:31:57 »

conosco bene quella tangenziale, in quel tratto non è mlto pericolosa è un tipico esempio di limite eccessivo i 50 km /h e non rispettato.
La strada permentterebbe in tutta sicurezza, in allestimento tangenziale gli 80, visto che in allestimento pista le formula 1 staccano oltre i 240.

Purtroppo cè molta gente che vuole emulare alonzo, trulli e alesi e lo fanno la notte con la strada aperta al traffico. Mio zio abitain dei palazzi a circa 50 m e viene svegliato dai bolidi lanciati oltre i 200  e dai tamarri con l' impianto sterio professhinale da 6 miglioni messo a palla (dalla sua camera, al 9 piano, non si sentono solo i bassi, ma si sentono bene le canzoni!).
Poi ci sono le gare discooter, naturalmente senza casco (ma se lor crepano a  me non me ne frega niente perché fanno un favore alla società eliminandosi prima di poter guidare con gli stessi riguardi le auto)
Chiaramente se queste cose si fanno da sballati c' è più gusto  ;:la

E i vigili, che hanno 2 autovelox, 1 provida ed un etilometro dove sono?

La settimana scorsa  un mio amico ha avuto la geniale idea di passare a 150 (e in altre occasioni ha fatto 230 )in un altro tratto ancora più pericoloso della tangenziale , prò ha trovato la sorprsa ;spo  la polstrada loha  ha fermato e gli ha ritirato la patente (si dovra decidere se per 3 o 6 mesi), assieme a una multa di 320 € e la decurtazione di 10 punti/frt .  Speriamo che impai la lezione e che venga con noi in pista!
Loggato

Powered by GILERA
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00777 secondi con 2 query