Non tutti sanno che quasi tutta l'autostrada adriatica è controllata con il sistema TUTOR: serie di punti di controllo con rilevamento della velocità istantanea, targa e ora passaggio, al successivo punto stessa procedura e anche calcolo della velocità media ... c'è chi ha fatto registrare 180 km/h di MEDIA!!!!!!!!!
http://www.asaps.it/showpage.php?id=9312&categoria=Newshttp://www.asaps.it/showpage.php?id=9990&categoria=News L'ho percorsa per Natale e devo dire che il traffico s'è calmato parecchio, ma ho visto alcune auto viaggiare molto oltre i 130 e ai tutor tagliare le corsie (e la strada ad altri!) per passare sotto il punto di controllo in corsia di emergenza, aggiungendo anche un bel sorpasso a destra!
In effetti penso che l'abbiano fatta franca, visto che quella corsia non sembra coperta da alcun tipo rilevatore
Per analogia credo che passare in moto tra le due corsie, possa sortire lo stesso effetto: le bobine affogate nell'asfalto nel mezzo di ogni corsia non dovrebbero sentirla e quindi far scattare telecamera e autovelox.
Mi auguro di sbagliarmi, ma se fosse come sembra la falla sarebbe veramente molto pericolosa.
========
Poco sopra Pescara ho trovato l'ennesima auto con sopra il tetto ben oltre 1 m di ampio carico, ammortizzatori quasi a fine corsa, velocita' meno di 80 km/h! Più avanti c'era una pattuglia PolStrada appostata, mi auguro lo stessero aspettando