Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
paraschiena obbligatorio......
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 08:30:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: paraschiena obbligatorio......  (Letto 4293 volte)
igor
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« il: 02 Maggio 2008, 00:37:55 »

ciao a tutti, oggi mentre ero percorevo la famosa strada delle coste di sant'eusebio mi è capitato di vedere un motociclista passarmi a una folle velocità, come se fosse su un circuito;ma soprattutto ho notato che era in braghe della tutta e maglietta ha mezze maniche(nemmeno fossimo alle maldive). ora mi chiedo, ci battiamo,GIUSTAMENTE,perchè si aumenti la sicurezza delle nostre strade ma poi non facciamo almeno il possibile delle nostre possibilità per metterci in sicurezza.......
PERCHè non si propone ad esempio l'obbligo di indossare un paraschiena per chi guida moto superiori a 250cc??? non sarebbe già qualcosa....
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2008, 15:47:32 »

Quel che dici è giusto, ma io sono sostanzialmente contrario alla "sicurezza come obbligo". Quel che serve è che la gente sia più informata, più consapevole, e soprattutto che usi la propria testa. E qui non c'è legge che tenga, se uno non sa o non capisce quanto delicata sia la propria buccia, non c'è molto da fare...
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2008, 13:22:37 »

Tempo fa in questo forum è apparsa la notizia "sconvolgente" che in Svizzera c'è l'obbligo di presentarsi all'esame patente con anche guanti, abiti ben coprenti e calzature che tengano la caviglia.
In Spagna nei test patente viene chiesto se oltre al casco sia obbligatorio vestirsi anche con tuta etc., la risposta giusta è "no, ma consigliato".

Non sono piccole differenze, sono dimostrazioni di una diffusa cultura della sicurezza, di "pillole di saggezza" distribuite in ogni occasione.

Anche io sto vedendo in giro braccia e gambe all'aria, scarpe da ginnastica o con tacchi lunghi ... tutta colpa degli insetticidi, una volta sai quanti calabroni ti saresti beccato?! cheesy
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2008, 18:53:57 »

una piccola buona notizia: ho saputo da un'amico che sta dando la patente della moto, che a parma è d'obbligo avere almeno la giacca con le protezioni per poter far l'esame di guida,poco ma gia qualcosa
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00817 secondi con 2 query