Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
RSI - Motorcycle Oriented - Analisi di Sicurezza Stradale in ottica Motociclisti
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
11 Maggio 2024, 18:33:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: RSI - Motorcycle Oriented - Analisi di Sicurezza Stradale in ottica Motociclisti  (Letto 5809 volte)
TMS
Mo ci Penso
*
Posts: 6

TMS Consultancy Italy


Guarda Profilo WWW Email
« il: 22 Novembre 2009, 09:19:35 »

Ciao a tutti e grazie per l'ingresso su questo FORUM.

la nostra compagnia ha iniziato una analisi di sicurezza stradale in Italia specificatamente orientata alla sicurezza dei motociclisti. Ho chiesto a varie associazioni la cortesia di segnalarci "casi di eccellenza" cioè siti in cui sono installate barriere efficienti (con minigonne e attenuatori pro-moto, ad esempio) o, atri dispositivi pro motociclisti.

 Ad oggi, purtroppo, non abbiamo avuto riscontri (in nessun senso) eccetto alcune note di apprezzamento per la nostra iniziativa, nessuna segnalazione utile.

Sarebbe utile avere da voi segnalazioni di siti in cui le barriere hanno caratteristiche di efficacia e non appaiano loro pericolose e tristemente capaci di generare e/o aggravare danni per i motociclisti.

Di casi, purtroppo negativi, nei nostri archivi (9000 km di strade analizzate solo in Italia, 25 anni di esperienza nel mondo) ne abbiamo un numero enorme, cerchiamo ora casi non negativi (positivi in senso assoluto non ne esistono per un Road Safety Auditor)

Grazie!

Potete postare le segnalazioni qui o all'indirizzo e-mail ask@tmsconsultancy.org
L'analisi termina il 10 gennaio 2010
Loggato

TMS
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2009, 12:38:01 »

Ciao e benvenuti.

La provincia di Bolzano è sicuramente da considerarsi all'avanguardia da questo punto di vista: hanno realizzato una campagna integrata che prevedeva sia formazione che informazione che interventi infrastrutturali, con l'installazione tra l'altro di guard-rail salva-motociclisti. Poi il comune di Abbadia S. Salvatore (SI) ha installato di recente guard-rail con fascia inferiore di protezione. Potete trovare qualche informazione sulla nostra pagina sui guard rail:

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=22#soluzioni

Ciao
Aldo
Loggato

// Ldx //
TMS
Mo ci Penso
*
Posts: 6

TMS Consultancy Italy


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2009, 12:44:12 »

Grazie! E proprio questo che intendevo!!!
Trovare siti in cui il gestore con preparazione e intelligenza sperimenta nuovi dispositivi per la sicurezza stradale.

Già abbiamo catalogato il sito nelle prossime ispezioni, puoi fornirci indirizzo e(o coordinate GPS?
Grazie ancora Aldo
RaiPol
Loggato

TMS
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2009, 14:19:47 »

Qualche mese fa abbiamo collaborato con la rivista "Onda Verde" dell'ACI per la stesura di questo articolo, pubblicato sul n. 121:

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/images/ov121_bramucci.pdf

L'articolo riporta un primo censimento di "esempi virtuosi" in questo senso.

Ciao
a.
Loggato

// Ldx //
TMS
Mo ci Penso
*
Posts: 6

TMS Consultancy Italy


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2009, 14:33:58 »

Grazie ancora.
Loggato

TMS
TMS
Mo ci Penso
*
Posts: 6

TMS Consultancy Italy


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2010, 17:44:33 »

Analisi terminata (nonostante il maltempo), ci rimane di fare ispezioni in siti con barriere pro-moto.

Se avete ancora qualche localizzazione l'accettiamo volentieri (possibilmente riferimenti cartografici precisi il top coordinate GPS)

A presto con i risultati!!!

Grazie

RaiPol
Loggato

TMS
TMS
Mo ci Penso
*
Posts: 6

TMS Consultancy Italy


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2010, 12:59:02 »

http://www.repubblica.it/motori/sicurezza/2010/04/26/news/motori_motociclisti_pi_a_rischio_sicurezza-4324193/index.html?ref=search

Un primo cenno ai risultati delle nostra ricerca, il lavoro completa su Altroconsumo.
Ne abbiamo viste di cotte e di crude su 2500 km, i margini di miglioramento sono notevoli e persegubili con tecnologie standard e con un approccio comportamentale migliore specie in città.

Grazie a tutti per le preziose indicazioni relative a best e bad practice.

A presto.
RaiPol
Loggato

TMS
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2010, 21:58:42 »

Ottimo, come sempre, l'articolo di Altroconsumo (l'unica associazione italiana davvero seria per la tutela dei consumatori, a mio parere).

Ora lo metto in home.

ciao e grazie
Loggato

// Ldx //
TMS
Mo ci Penso
*
Posts: 6

TMS Consultancy Italy


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2010, 22:00:49 »

Assolutamente vero, da anni conducono indagini sulla sicurezza stradale, con grande serietà ed equilibrio.
Bene, lieti di essere utili
Loggato

TMS
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00757 secondi con 2 query