Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
«Papà ritardo un po'», poi l'incidente mortale
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 01:11:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: «Papà ritardo un po'», poi l'incidente mortale  (Letto 8484 volte)
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« il: 15 Ottobre 2003, 15:39:15 »

Martedì, 7 Ottobre 2003

PIOVE DI SACCO Manuel Mironi, 17 anni, aveva telefonato a casa prima di finire con lo scooter contro il guard rail e nella scarpata dell’Arzerone  
«Papà ritardo un po'», poi l'incidente mortale  
Era una promessa tra gli juniores di calcio del Bojon. Stava tornando a casa a Corte dopo aver trascorso la serata alla sagra  
 
Piove di Sacco
«Papà, torno a casa un po' più tardi, aspetto che smetta di piovere». Invece Manuel Mironi, 17 anni, a casa non è mai giunto. È andato fuori strada in sella al suo motorino sull'Arzerone del Brenta, a un chilometro dalla sua abitazione nella frazione di Corte, precisamente in località Sampieri. Sul luogo dell'incidente, poco prima del ponte di Corte provenendo da Codevigo, si vede chiaramente la traccia lasciata dalla ruota anteriore del motorino, una scia lunga trenta metri sull'erba. Poi lo scooter è finito contro il guard rail e successivamente precipitato nella scarpata.

Il corpo senza vita di Manuel Mironi è stato trovato dai carabinieri verso le due e mezzo di notte. Il padre Paolo lo stava cercando da almeno due ore, aveva avvisato i carabinieri del ritardo inconsueto del figlio.

«Visto che non tornava - ci ha dichiarato il padre - verso mezzanotte mi sono messo alla sua ricerca assieme al papà di Marco il compagno col quale era andato via, abbiamo percorso più volte il tragitto fino a Codevigo ma non abbiamo notato nulla di strano». Sono stati i militi a chiamare il padre che si è precipitato sul luogo ed ha visto la sagoma del figlio in fondo alla scarpata prima che lo caricassero nell'ambulanza. Manuel tornava dalla sagra di Codevigo dove si era recato assieme all'amico Marco. Aveva telefonato una prima volta verso le 21. «Stai tranquillo - aveva detto al padre - non torno tardi, so che domani devo andare a scuola». Manuel frequentava la quarta ragioneria all'istituto De Nicola di Piove. Lascia il fratello Daniele, 14 anni che frequenta la prima geometri sempre al De Nicola, la mamma Morena Talato ed il padre Paolo. La notizia della prematura scomparsa del giovane ha suscitato cordoglio e stupore in tutta la frazione di Corte. Il ragazzo era molto apprezzato e ben voluto. «Un ragazzo serio posato, rispettoso, ogni sabato veniva con i suoi amici a giocare con i viedogiochi, poi andava in patronato» ci ha detto Luigino Longhin gestore del bar centrale di Corte. Manuel giocava negli juniores di Bojon di Campolongo Maggiore, ed era considerato una promessa. Il fratello Daniele milita nei ragazzi della locale squadra della frazione. Domenica scorsa era andato a vedere la partita del fratellino poi aveva telefonato al padre che la squadra aveva vinto e che Daniele aveva segnato un gol. La data dei funerali, che si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Corte, non è stata decisa.

Gianni Patella
 
 
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1586734&Luogo=Padova&Data=2003-10-07&Pagina=14&Hilights=guard+rail
Loggato

Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2003, 17:01:35 »

Ragazzi non ce la faccio più a commentare questi avvenimenti...facciamo in modo che non succedano più  ;kmx  :mecx
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2003, 17:12:42 »

si fin che se ne sbatte la maggior parte di chi guida su strada ogni giorno... hai voglia te ad attendere che gli altri facciano qualcosa.
 :lkj
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2003, 19:00:49 »

o dio mio....

Bibò,se vuoi...tra qualche sett vorrei chiamare la famiglia.
Penso che nessuno meglio di me possa parlargli.
siccome purtroppo,la vicenda è pressochè uguale alla mia.

E magari parlare con il fratello...vorse anche lui si metterà di impegno come sto facendo io.


riesci a darmi qualche numero o notizzia in +???
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2003, 20:32:38 »

cerchero' di contattare il giornalista.
Loggato

?dv6?
Mo ci Penso
*
Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2003, 22:14:57 »

Lori sei fantastico
Loggato
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2003, 22:36:06 »

Citato da: ?dv6?
Lori sei fantastico


appoggio /nmo
Loggato

Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2003, 10:45:52 »

Citato da: ?dv6?
Lori sei fantastico


Concordo  /nmo  /frt
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Raffaele
Mo ci Penso
*
Posts: 90


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2003, 16:42:10 »

Siamo a disposizione!!!! Dateci l'indirizzo gli manderemo una lettera.
Raffaele..........
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2003, 14:47:08 »

hai novità???
sei riuscito a trovare un numero??
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2003, 11:39:15 »

no LOre, sono troppo incasinato e sto lasciando per strada un pò di cose, ci mancava solamente la casa nuova...
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2003, 12:23:05 »

ah...capisco.

bè,quando riuscirai a trovare il numero,sai dove contattarmi! /almx
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
gene79
Mo ci Penso
*
Posts: 55



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2003, 12:21:13 »

:mecx  :mecx
Loggato

Spesso non è la mèta, ma il viaggio la vera felicità
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01004 secondi con 2 query