.

Home

Forum

Attività

Link Amici

Statuto

Download
Pericoli sulle strade
Comunicati stampa

Sostienici

Documenti Utili

Contatti

FAQ

Statistiche


Iscriviti alla mailing List



MEDIA
Se sei un Giornalista
e vuoi ricevere i comunicati stampa e le comunicazioni aggioornate: Iscriviti alla mailing List


 

 



08 Giugno 2003 - Prima manifestazione dell'AMI

Sulla curva Casanova Savelli, all'autodromo del Mugello, si è svolta la prima manifestazione per la sicurezza stradale organizzata dall'Associazione Motociclisti Inc...olumi.

L'entusiasmo di pochi membri attivi è riuscito a coninvolgere la massa di spettatori giunti semplicemente per assistere al Gran Premio d'Italia, quinta prova del motomondiale 2003. E' stato dimostrato da tutti un forte entusiasmo nei confronti delle nostre iniziative, un grande interesse per ciò che abbiamo cercato di divulgare in quell'occasione (sotto forma di volantini, 2000) e una enorme voglia di veder cambiare l'atteggiamento di uno stato che mostra, ogni giorno di più, l'indifferenza di chi non vuole ascoltare continuando a sentirsi "padrone" e libero di scegliere in funzione delle proprie priorità anzichè quelle dei suoi "utenti": i cittadini !

La protesta vera e propria si è svolta sui prati della curva, 15 minuti prima di ogni classe partecipante al motomondiale (125, 250, MotoGP). Armati di gazebo, volantini, megafono e striscioni informativi abbiamo reso nota la nostra intenzione, forti della promessa di Guido Meda di dare voce al nostro intento con l'ausilio delle telecamere.
Non sono mancati gli applausi di tutti i motociclisti presenti e le esultanze di chi fino ad oggi ha vissuto il problema sicurezza in silenzio, quasi a dire "Era ora che ci pensasse qualcuno !".
Tutto si è svolto al meglio, la nostra intenzione di sensibilizzare il Mondo delle due ruote ha avuto esito positivo e siamo sicuri che ad ogni nostra iniziativa l'entusiasimo accrescera vistosamente.
Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita di questa manifestazione ricordando a tutti che siamo un gruppo di volontari senza alcun interesse personale se non la sicurezza sulle strade.
Abbiamo bisogno di tutti voi per poter continuare a lottare contro questo nostro stato assente, fatelo, aiutateci... ne va anche della vostra di sicurezza.
Se vuoi aiutarci e sostenerci, acquista la nostra maglietta stampata con la simpatica vignetta anti guard rail. Per info info@motociclisti-incolumi.com



Carca




Memorial Gianluca Ferrari

Test Guard Rail

Anche le Auto...

Ciao Leo!

RTV 38 Intervista

Report 08-06-'03 Mugello
Sostienici

Parlano di noi

Motosoccorso



A.S.A.P.S


© 2003 - 2004  Associazione Motociclisti Incolumi  
Sede Legale: Studio S.A.C.A.L. via Tevere n° 76/80 - 53042 - Chianciano Terme (SI)
Tel/Fax +39 057863450 - C.F. 90018390529
CC postale n° 51357937

Webmaster contact