ciao!
sicuramente,come scritto da LEOV,la percezione del passeggero sulla "spinta" della moto e ben diversa da colui che impugna il manubrio!
la Tua ancorazione e' la piu' corretta,a mio modo,perche' ti trattieni nelle frenate (mano su serbatoio) e ti tieni nelle accellerazioni (mano alla maniglia),in situazioni di traffico.
una cosa importante,che magari giassai,guardare o girare la testa nella direzione della curva!
"aiuta" il conducente o meglio asseconda la guida e migliora il Tuo piacere di viaggio!
solo che cosi' e' meglio reggersi con entrambe le mani ai maniglioni,in percorsi tortuosi o da panorama!
da possessore di GS,mi sento di dirti,che le prestazioni cambiano di molto dal XX.....due moto completamente diverse!
sicuramente Tu ne trarresti dei vantaggi
Lui,
avra' min.50cv in meno,dovra' abituarsi al telelever e al cardano.....non per ultimo;e' un boxer!
pero',si divertira' egualmente in curva,sara' piu' comodo nella guida;...manubrio alto e largo,postura dritta e tanto,tanto piacere di guida!!....come decanta il marchio!
Ciao.....facci sapere!!