Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ultimi posts di: Lucky
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Novembre 2024, 23:27:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
  Home Help Ricerca Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3
1  News / Dicono di noi / R: Associazione denuncia scarsa sicurezza delle strade il: 21 Gennaio 2004, 22:18:40
Così mi fate arrossire...  /almx

Mi raccomando per la Strada Statale 434 nel forum de "Le Vostre Esperienze" ( Statale 434 ): ho bisogno di sapere a chi inviare documentazione ed interrogazioni per avere info dai responsabili, ed io non so a chi rivolgermi...  :asd

Se qualcuno ha recapiti mail o telefonici utili può anche contattarmi al 347/2327173.[/url]
2  News / Dicono di noi / R: Serenissima TV e AMI il: 21 Gennaio 2004, 22:05:00
E' un vero peccato che non si riesca a vedere Serenisima in Provincia di Milano...  :mecx
3  Contatti / Una parola ai responsabili / R: modifica dei messaggi il: 20 Gennaio 2004, 23:40:51
Giusto appunto:

Ho appena quotato male e non sono riuscito a rimediare all'errore....  :mecx
4  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / SS 434 - Statale Verona/Rovigo il: 20 Gennaio 2004, 23:25:45
[quote="Bibò]
Mazza sembra la statale che va a Ravenna... Grazie Lucky per il lavoro, si potrebbe stilare un rapporto dettagliato e mandarlo a chi di dovere chiedendo formalmente spiegazioni.

Che ne dici?
[/quote]

L'idea mi era venuta anche a me...
E che, essendo una Statale, penso che il corretto destinatario dovrebbe essere il Ministro dei Trasporti... ma non ne sono sicuro... Anas? Brutta cosa l'ignoranza...  :mecx

Sarei anche dell'idea di utilizzare una lettera abbastanza formale, sulla linea del post inserito... ma mi tenta tanto l'uso del modulo campione inviato al comune di Jesi...

Se mi date una mano, lo facio io, senza nessun problema  :asd
5  News / Dicono di noi / R: Associazione denuncia scarsa sicurezza delle strade il: 20 Gennaio 2004, 23:15:33
Bravo io? Ma va là...  /xzs

Sto seguendo solo il vostro (...nostro...) entusiasmo, condividendo i motivi che giustamente ci spingono a far qualcosa per cambiare lo scempio attuale....

Quelli da Onorare sono Davide e Marco che hanno dato inizio a tutto questo, oltre a Fabio e Lorenzo che tanto hanno fatto e fanno per AMI...  /nmk  Onore a voi!
6  Spazio aperto alla sicurezza / La Banca delle Idee / tagliamo la testa al toro il: 20 Gennaio 2004, 00:06:50
Citato da: zanzara
Più che altro dovrebbero andare al Ministero della Salute, e SOLO per il bilancio relatiovo al pronto soccorso.


MegaAppoggione  /nmo
7  Spazio aperto alla sicurezza / Eventi / Corso di guida il: 20 Gennaio 2004, 00:01:47
Se non è dall'altra parte d'Italia, io ed Alessia particeperemo con gioia.  /xzs
8  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / SS 434 - Statale Verona/Rovigo il: 19 Gennaio 2004, 23:50:12
Durante una trasferta di lavoro mi è capitato di transitare su questa Statale e sono rimasto sensibilmente impressionato: decine e decine di chilometri di strada a due carreggiate con una esigua striscia di sicurezza, per ognuno dei due sensi di marcia. Si potrebbe percorrere a velocità identiche a quelle autostradali, visto che per lunghissimi tratti non esistono incroci, e vi si trovano molte più uscite simili a quelle delle tangenziali. Il limite invece è di 80 Km/h e scende, giustamente, a 50 Km/h nei pressi degli incroci. Il cliente da cui mi stavo recando mi aveva avvisato della presenza di numerosi autovelox e quindi di prestare attenzione, non lasciandomi tentare dalla scorrevolezza della strada e dal poco traffico mediamente presente. Non voglio entrare nella discussione riguardante i limiti di velocità e sulle modalità di far rispettare tali limiti, ma semplicemente porvi all’attenzione alcune considerazioni scaturite durante il transito. E’ indubbio che su strade come questa ci troveremo sempre persone che vanno ben oltre i limiti di legge e spesso oltre ogni limite imposto dal buon senso, quindi sarebbe opportuno valutare anche quale grado di sicurezza possa esserci oltre a questi limiti di velocità. Da questo punto di vista, questa superstrada è uno scempio spaventoso. La stragrande maggioranza del percorso presenta un lunghissimo Guard Rail che divide i due sensi di marcia (di tipo alto, singolo), mentre nei tratti a limite di velocità ridotto, non vi è nulla. Lo stato di mantenimento è spesso lacunoso, dimostrato da punti di impatto mai ripristinati e potenzialmente  dannosi in caso di secondo impatto. Vista l’altezza della lamina, una macchina che impatta non viene fermata dalla struttura, ma dai paletti che la sorreggono, lasciandovi immaginare quali possano essere le conseguenze in caso di un motociclista. Circolando numerosi mezzi pesanti, dubito che la struttura sia in grado di sopportare l’impatto di un tir, quindi non si riesce proprio a condividere la scelta della struttura installata. Se la preoccupazione erano i mezzi pesanti, non sarebbe stato meglio collocare i New Jersey? Se invece, data l’esigua velocità, non ve ne fosse il motivo, questa strada potrebbe essere un luogo ideale per Guard Rail doppi oppure, ancor meglio, per i neonati C.U.S.T.O.M.. In un contesto teorico di fisica, minore è la velocità e maggiore è la facilità con cui si può deviare la traiettoria di un oggetto con moto uniforme rettilineo; tutto questo significa (in parole povere) che più andiamo piano e più sarà probabile che, in caso di un incidente, la traiettoria porterebbe ad un impatto con la barriera ed un relativo angolo di impatto insufficiente ad evitare che il motociclista si infili tra i paletti di sostegno. La stessa cosa avviene, anche se in relativo rapporto, con le auto. Se ne deduce quindi che il livello di sicurezza realizzato su questa strada non è per nulla idoneo alle necessità.









9  Spazio aperto alla sicurezza / Le vostre esperienze / La punto grigia e la nera signora il: 19 Gennaio 2004, 23:38:54
Giusto per sdrammatizzare:

Vyper, in ogni caso l'avrebbe sempre peggio il mezzo su cui ti scontreresti...  /dska

Seriamente:

Felice che non sia succeso nulla   /xzs
10  News / Dicono di noi / Associazione denuncia scarsa sicurezza delle strade il: 19 Gennaio 2004, 23:29:47
Sulla Home Page di Motocorse è riportato comunicato stampa ed interventi sia di Marco che di Davide, proprio riguardante la Fiera di Padova.

Mi sono permesso di inserire un personale commento in coda alla notizia....
11  Contatti / Una parola ai responsabili / R: grafica il: 10 Dicembre 2003, 13:41:17
Molto bella  /nmo

Complimenti per il buon gusto  /nmk
12  News / ...e noi restiamo a guardare / R: Bollettino di guerra! il: 10 Dicembre 2003, 13:35:30
A titolo di parere personale....

Non sarebbe male riuscire ad avere informazioni sui procedimenti penali, sentenze e quant'altro che sia parte di atti processuali nei confronti dell'Anas e dei guard rail...

Tutto sommato, anche queste tristi esperienze potrebbero venir utili per convincere una migliore gestione delle strade ed aiutare i più fortunati che stanno cercando di farsi risarcire. Infatti le precedenti sentenze possono fare testo in un procedimento penale in corso, e quindi aiutare chi abbia subito delle lesioni per gli stessi o simili motivi.
13  News / AVVISI / La Sanità e la sicurezza stradale il: 09 Dicembre 2003, 14:08:38
Riporto il testo per intero, ritenendolo un argomento utile in caso di discussione con enti comunali.

Sicurezza stradale
Gli incidenti stradali provocano ogni anno in Italia circa 8.000 decessi (2% del totale), circa 170.000 ricoveri ospedalieri e 600.000 prestazioni di pronto soccorso non seguite da ricovero; rappresentano inoltre la prima causa di morte tra i maschi sotto i 40 anni. Il gran numero di persone che subiscono lesioni, più o meno gravi, in seguito ad incidenti stradali costituiscono la prova che, anche in termini di costi sociali legati all’assistenza e alla riabilitazione, ci troviamo di fronte ad una “emergenza” non trascurabile. E’ del tutto evidente quindi che le problematiche legate alla sicurezza stradale, pur nella molteplicità dei fattori implicati e degli organismi ed enti interessati ad azioni preventive e correttive, costituiscono certamente un aspetto primario della Sanità pubblica. E’ diventato prioritario, pertanto, individuare continuamente nuove strategie di prevenzione che consentano, a breve, medio e lungo termine, di porre un argine a questo allarmante fenomeno dei nostri tempi.


Del resto, giungendo proprio dal Ministero della Salute, risulta essere un importante impegno in questa direzione, sostenendoci nella linea dell'AMI.

Impugnando questo scritto, in teoria, nessun ente minore dovrebbe essere in grado di nascondersi dietro alle solite convenienze.
14  Free Session / Liberamente / che tempo di merd. il: 05 Dicembre 2003, 00:08:10
Fate come me:

Appena ho un'oretta libera mi fiondo in garage a dedicarmi alla mia creatura.... qualche vite, una pulita, qualche modifica, ed il tempo passa felice  /xzs
15  Spazio aperto alla sicurezza / MOTOSOCCORSO di base / Fratture e Traumi alle mani il: 03 Dicembre 2003, 22:14:23
:ert  ...sono senza parole....

 /nmk  quello che ho sentito parla di una compressione di un nervo.... ma sinceramente non ricordo di più.... dovrei contattare l'amico che ha il problema, anche se è da un bel pò che non lo sento.... provo.

Marco, mi hai scioccato... come del resto al convegno....  /nmo
Pagine: [1] 2 3
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00884 secondi con 2 query