Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Frena per evitare l'autovelox muoiono due motociclisti
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
27 Novembre 2024, 16:01:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Frena per evitare l'autovelox muoiono due motociclisti  (Letto 3236 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 03 Ottobre 2011, 23:18:33 »

Frena per evitare l'autovelox muoiono due motociclisti
http://www.asaps.it/34612-Noale_%28VE%29Frena_per_evitare_l%27autovelox_muoiono_due_motociclisti.html

Le vittime sono due amici di Zelarino e Spinea, nel Veneziano. Stavano andando a fare un giro quando uno dei due mezzi ha improvvisamente tamponato l'altro

(ASAPS) Noale (Venezia) - Ci sono mille motivi che possono determinare un incidente. Ma non ci era mai capitato di registrare un doppio mortale per causa di un autovelox posizionato lungo una provinciale. La causa forse una distrazione o, probabilmente, una frenata improvvisa prima di un misuratore di velocità.  Due moto, nello stesso senso di marcia, si sono scontrate così nel primo pomeriggio di sabato 1° ottobre sulla provinciale 38 all'altezza dell'incrocio «del pioppeto» a Noale, nel Veneziano. I rispettivi conducenti  sono stati sbalzati dalla sella e finiti contro un platano perdendo la vita praticamente sul colpo. Le vittime sono Devis Lodoli e Vanni Masiero, un 36enne e un 46enne di Zelarino e di Spinea, che stavano andando a fare una scampagnata assieme ad altri amici. Le cronache dicono che dd assistere alla scena c'era una terza moto che invece ha fatto a tempo a frenare.
Ecco una notizia del genere non vorremmo mai leggerla. Se un sitema viene attivato per moderare la velocità e quindi aumentare la sicurezza sulle strade e poi succede un incidente del genere, qualcosa nel meccanismo non ha funzionato. La velocità, la disattenzione, la distanza di sicurezza, o anche la segnaletica di preavviso dell'autovelox?  Saranno gli accertamenti sul luogo dell'incidente a stabilirlo. (ASAPS)



Che tristezza!
Ma la distanza di sicurezza, meglio doppia in moto, è troppo difficile da tenere?
http://www.dgt.es/educacionvial/recursos/dgt/anexos/marcapaginas/deja_espacio.pdf
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2011, 23:51:00 »

Che tristezza sì!!!!

Sai quante volte mi è capitato di trovarmi in mezzo ad auto che inchiodano perchè vedono il velox? Finora m'è andata bene, ma è la cosa che più mi fa paura in strada: diventare il ripieno di un sandwich di metallo per colpa di altri.

Concordo pienamente con quanto scrive ASAPS:

Se un sitema viene attivato per moderare la velocità e quindi aumentare la sicurezza sulle strade e poi succede un incidente del genere, qualcosa nel meccanismo non ha funzionato.

Mi sta bene tutto: probabilmente i motociclisti andavano oltre il limite, forse erano distratti, sicuramente sono stati sfortunati... Ma perchè per un velox messo lì per tirar su qualche centinaio di euro due persone non sono più tornate a casa?
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2011, 11:20:46 »

C'è da dire (ammettere) che guidare in Italia è da incubo a causa dell'imprevedibile, idiota, criminale, ...  "fantasia" di tantissimi conducenti.
In queste condizioni diventa difficile godersi una normale turistica girata in moto, salvo scegliere percorsi molto secondari e, comunque, stando con un elevato livello di preallarme.
In Francia questa estate potevo quasi fare a meno di controllare gli specchietti, anche i motociclisti si incolonnano rispettando limite, riga continua e distanza di sicurezza.

A Firenze c'è un velox strasegnalato e stravisibile al pari dei cartelli con il limite, ormai so che la gente fila a +20/30 prima e ... -20 al velox! = si rischia di esser travolti prima, al velox di tamponare.
Dimostrazione lampante di come se ne freghino di guardare che limite ci sia e valutare che forse non è poi tanto folle, anzi!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00957 secondi con 2 query