Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Muore contro la cuspide di un guard rail
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
24 Novembre 2024, 04:28:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Muore contro la cuspide di un guard rail  (Letto 4297 volte)
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« il: 08 Dicembre 2003, 00:40:26 »

Fonte Brescia oggi
http://www.bresciaoggi.it/storico/20030824/provincia/Aab.htm

Domenica 24 Agosto 2003
   
 Massimo Maccagnola, 32enne di Manerbio, ha perso la vita nei pressi del casello «Brescia centro»
 
  Schianto in A21, muore idraulico
 
 Forse per un malore finisce contro la cuspide del guard-rail
 
 
 
Una leggera sbandata prima dello schianto contro la cuspide del guard-rail. Poi il buio della morte. Il destino non ha voluto lasciare vie di scampo a Massimo Maccagnola, idraulico di 32 anni residente a Manerbio in via Moretto 14, che ha perso la vita ieri pomeriggio lungo l’autostrada A21 nei pressi del casello Brescia centro. La vittima era al volante di una Fiat Tipo di colore bianco che, all’altezza dello svincolo per Milano della «A4», è finita contro la parte terminale della barriera di protezione della carreggiata.
Il tragico incidente è avvenuto alle 18,30: l’auto viaggiava sulla corsia in direzione Brescia quando per cause al vaglio della Polstrada di Cremona incaricata di eseguire i rilievi, nell’affrontare un’ampia curva, ha sbandato sulla sinistra. Con ogni probabilità, Massimo Maccagnola si è sentito male perdendo il controllo della macchina anche se non si esclude un guasto meccanico o l’ improvvisa foratura di un pneumatico. Fatto sta che l’utilitaria è andata a schiantarsi contro la cuspide del guard rail che separa lo svincolo per Milano dalla corsia che porta alla barriera autostradale di «Brescia centro»: un urto violento che ha compresso e deformato le lamiere dalla parte del guidatore.
L’idraulico è rimasto incastrato al posto di guida privo di conoscenza: l’equipè medica dell’eliambulanza atterrata pochi minuti dopo sulla carreggiata dell’autostrada, ha cercato di rianimarlo. Ma nonostante gli sforzi dei sanitari il suo cuore non ha più ricominciato a battere.
Nel frattempo sono giunti sul posto i Vigili del fuoco di Brescia e Verolanuova, la Polizia stradale di Cremona e un autoambulanza dell’ospedale di Manerbio. Nonostante lo spiegamento di soccorsi per Massimo Maccagnola non c’è stato nulla da fare. La salma è stata ricomposta all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia in attesa che vengano espletati gli accertamenti medico legali.
Le perizie disposte dalla magistratura, dovranno fra l’altro stabilire se la morte sia stata provocata dalle ferite riportate nell’urto con la cuspide o se al contrario, il decesso è legato ad un eventuale malore. Certezze che non mitigheranno di certo il dolore di una famiglia e di un intera comunità.
La notizia della disgrazia si è sparsa nel giro di poche ore a Manerbio destando profonda commozione fra quanti conoscevano Massimo Maccagnola, una persona di grande sensibilità umana: il suo fisico imponente, quasi contrastava col carattere estroverso e disponibile. Tutte qualità che lo avevano spinto a svolgere il servizio di leva nei Carabinieri. Archiaviata l’esperienza nell’Arma, dopo una faticosa gavetta da apprendista, da alcuni anni si era messo in proprio. E anche sul piano del lavoro si era fatto apprezzare per puntualità e professionalità.
Sposato con una coetanea di Dello, era rimasto legato alla famiglia di origine molto conosciuta e stimata nel paese della Bassa: a piangerlo in queste ore di tristezza per l’intera comunità, il papà Lorenzo, ferroviere in pensione, la mamma Lucrezia ex operaia de Gruppo Manerbiesi e il fratello Marco, 36enne dipendente della Estral. La data dei funerali non è stata ancora fissata. n.s.
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2003, 12:46:40 »

mi dispiace tantissimo, ma nel contempo sono incazzato :mecx  almeno s ci fossero state le cuspidi che si deformano presentate al convegno (forse) sio sarebbe salvato.
Loggato

Powered by GILERA
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2003, 14:55:24 »

già...però come quelle presentate al convegno ne ho viste poche in giro!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2003, 23:36:00 »

beato te: io non ne ho mai viste!
Loggato

Powered by GILERA
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00825 secondi con 2 query