Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
guard rail generatore
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 07:29:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: guard rail generatore  (Letto 5553 volte)
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« il: 11 Febbraio 2008, 22:05:40 »

ciao e tutti..cosa ne pensate di quest'idea??
http://www.autoblog.it/post/8241/il-guard-rail-che-genera-energia-elettrica
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2008, 19:28:12 »

Temo possa essere un terribile affettamotociclisti: penso che debba avere feritoie con la minima restienza al passaggio dell'aria = tante "lame", abbastanza arrotondate per un'auto, molto meno per un corpo che ci scivoli sopra ... non uno ma tanti cavi sulla mezzeria come quello delle strade neozelandesi segnalato poco tempo fa.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2008, 19:57:46 »

direi più o meno un effetto rasoio mach 5 all'ennesima potenza
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2008, 20:02:20 »

Beh però vuoi mettere, la soddisfazione di morire frullato in nome dell'ambiente!
Loggato

// Ldx //
lord_randal
Mo ci Penso
*
Posts: 13


big_grendel@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2008, 11:01:22 »

a me sembra completamente ricoperto, non vedo come dovrebbe affettare..
Loggato

“Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l’anima”
lord_randal
Mo ci Penso
*
Posts: 13


big_grendel@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2008, 11:10:46 »

o meglio, se c'è una griglia ben tenuta e modellata..
siccome non credo che verrebbe usata in italia, ma dove si tende a fare un uso ottimale di questi mezzi, penso che ci sarebbe una buona manutenzione..

invece cn quelli italiani, che ci si faccia manutenzione o meno, non cambia la pericolosita'..
Loggato

“Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l’anima”
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2008, 09:47:57 »

o meglio, se c'è una griglia ben tenuta e modellata..
siccome non credo che verrebbe usata in italia, ma dove si tende a fare un uso ottimale di questi mezzi, penso che ci sarebbe una buona manutenzione..

invece cn quelli italiani, che ci si faccia manutenzione o meno, non cambia la pericolosita'..
Un minimo di competenza in aerodinamica suggerisce che se deve passare l'aria per sfruttarne l'energia:
1) l'apertura deve essere la maggiore possibile
2) la "griglia" deve offrire la minima restenza aerodinamica e sagomata per creare minime turbolenze

Dovendo anche (prima di tutto?) funzionare da guard rail, la "griglia" non deve opporre resistenza anche allo scorrimento del veicolo, quindi le traversine di irrigidimento verticali devono essere posizionate internamente --> tanti regoli con profilo simile al bordo di attacco delle ali di aereo, tollerabili da una carrozzeria, ma molto più spigolosi delle onde degli attuali guardrail e, quindi, causa di un carico fortemente concentrato su un corpo umano.
Spero di aver spiegato bene il mix di fisica e meccanica che entra in ballo.

Quanto all'uso italiano non lo escluderei e in certe strade potrebbe sfruttare anche il vento naturale.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2008, 13:12:31 »

non lo so.cmq leggevo che per adesso è solo un'idea, secondo me l'intenzione è buona.leggendo i commenti che la gente ha lasciato sotto mi sconforta vedere la totale mancanza di fiducia nei confronti di progetti innovativi..e la assoluta presenza di ingoranti che scrivono senza prima informarsi.  undecided
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2008, 18:39:03 »

scusate per come mi sono espresso nel post precedente con "messaggi sotto" intendevo i messaggi che hanno lasciato le persone sotto l'articolo di autoblog e non mi riferivo assolutamente alle persone di questo forum  grin  grin
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2008, 21:09:53 »

Beh certo... "presenti esclusi". Eheheheheh smiley
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00953 secondi con 2 query