Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Noooo: caduto!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 21:46:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Noooo: caduto!  (Letto 5786 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 15 Novembre 2003, 21:58:25 »

Finalmente anch’ io sono riuscito a toccare il gomito in terra!

Oggi sono stato svegliato presto, dalla telefonata di Niko (un mio amico veramente molto bravo,  che con l’ Rs 125 in pista da merd@ a tutti) per andare in pista.
Già da subito ero infogato. Mi sono vestito e sono andato a recuperarmi il motard 125 e poi a mettermi i pantaloni della tuta.

La strada me la sono fatta tutta sui 90 rispettando i limiti (e ho anche trovato 2 posti di blocco + 1  altra pattuglia) e finalmente sono arrivato in pista, dove Niko già mi aspettava.

Subito ci siamo fatti una sessione. All’ inizio ho cercato di ricordarmi la pista (c’ ero andato solo una volta alcune settimane fa e avevo fatto solo 2 turni) e poi ho cercato di fare qualche bella piega, facendo attenzione col cambio perché è un’ attimio finire in fuorigiri e una bella sbiellata non è la cosa migliore.

Un po’ per gioco (prima di oggi non era il mio stile di guida) ho iniziato timidamente a portare fuori il ginocchio e il busto (di norma rimango dritto e butto giù la moto, fisso strisciando le pedane), e ho iniziato a scendere sempre di più, mentre niko mi do-tri-quadriplava…

Ci siamo riposati e abbiamo fatto un altro turno e finalmente stavo riuscendo a fare bene le curve (a parte l’ ultima S nella quale perdevo troppo tempo e che si è dimostrato essere più efficace affrontarla in stile motard). A un certo momento Niko è uscito e io gli ho fatto cenno di guardarmi, in modo da potermi dire dove sbagliavo. Ho cercato di forzare, anche se stavo andando meglio nei giri prima. A un certo momento ho pensato “mo esco” e poi “naaa” e 2 curve dopo in piega ho finalmente toccato il gomito! [xy)]
Come: ho buttato tutta giù la moto, e sia la piega molto al limite che le pedane a contatto con l’ asfalto, che la gomma di merd@ (una michelin M39 130/70 17 del ’92 [666]
) hanno contribuito a farmi finire in un testacoda per me e per chi l’ ha visto incontrollabile (ma io sostengo che uno bravo come Fabrizio Lai l’ avrebbe tenuta) e sono finito a culo e GOMITO in terra, sul cordolo, con la moto sopra! Subito è corso il commissario ad alzare la moto e mi sono rimesso in piedi. Grazie alla tuta e soprattutto al paraschiena non mi sono fatto niente, a parte un po’ di indolenzimento al  culo e alle mani…

Abbiamo mangiato e subito è arrivato in macchina il nostro amico Marco, detto armadillo siberiano  con una fiammante RS 250 rossa e blu, con le marmitte arrow e l’ ammortizzatore di sterzo WP troppo ressing!

Subito marco è entrato in pista e senza conoscere il mezzo (era la prima volta che la usava) ha iniziato a forzare. Dopo 4 giri è arrivato alla staccata inspiegabilmente in carena e ha inziato a pinzare, con un po’ più di cautela di come avrebbe fatto con la mito, ma troppo forte per un impianto a doppio disco, poi il fatto che la moto non si era ancora stabilizzata dalla chiusura del gas (forse neanche completa, a causa di un elastico che forse ha ostacolato il completo ritorno del gas), non ha fatto altro che far scivolare la ruota e a far finire il povero animale delle pianure siberiane col GOMITO e la spalla (che si è sbucciata bene bene) in terra, con la gamba al di sotto della aprilia, la quale ha riportato la rottura dell’ attacco della carenatura, numerosi graffi sia sul lato che ai lati della parte anteriore, la rottura di uno specchio e di una freccia. La tuta si è scucita in più parti, ma almeno Marco non si è fatto niente…

Siamo rientrati in pista e io sono riuscito a buttarmi di più fuori, in modo da portare più peso all’ interno e a dover piegare la moto il meno possibile (anche se di fatto arrivavo a fare grattare pedane e saponette degli stivali). Il problema è la sella che, essendo comoda e bene imbottita, è appunto troppo morbida e nei cambi di direzione il fondoschiena fatica a scorrere.

Purtroppo sono caduti anche uno con L’ YZ 450F motard e uno col KTM 610 Motard.

Meno male che eravamo in pista,  perché se avessimo fatto quelle cose in strada anziché trovarci la via di fuga ci saremmo trovati un bel guard-rail ad aspettarci (anzi afettarci) e dubito che ci saremmo ancora.

 Comunque mi sono divertito troppo.
Loggato

Powered by GILERA
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2003, 23:34:29 »

Mi disp un sacco...
anche l'arma è caduto???ha battezzato subito il 2 e mezzo!

allora per il 29 hai sentito???
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2003, 12:58:51 »

No, sono andato ieri mattina in agenzia, ma era chiuso. Comunque, come ti avevo detto non è sicuro che possa venire. C'è il rischio che ci siano esami di mezzo:lkj . Vedrò di fare il possibile
Loggato

Powered by GILERA
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2003, 22:09:03 »

Ma è normale cadere cosi spesso in pista?? O sono i piloti che lasciano cosi a desiderare... /dska
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2003, 22:11:24 »

bè se ci vai tu...ovviamente la seconda! /dska  /dska


ah no è vero...tu con una planet manco ti fanno entrare! :ewi  /dska  /oki  /frt  /frt  /frt
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2003, 22:25:49 »

giusto meglio lasciare spazio ai 50 :ewi , tanto è il pilota che conta, no???!!  :mxks
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2003, 22:29:07 »

:mxks  :mxks  :mxks  :mxks

giusto,ti dò la paga anche con il 5o! /dska  /dska
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00965 secondi con 2 query