Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Incidenti in moto
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 20:06:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Incidenti in moto  (Letto 3699 volte)
TitusMax
Mo ci Penso
*
Posts: 9


Thunderbird


Guarda Profilo Email
« il: 04 Maggio 2006, 09:49:12 »

Mi sono venuti i brividi a leggere i numeri dei motociclisti che hanno perso la vita nell'ultimo decennio.
Dai dati elaborati dall'Asaps - Associazione amici Polizia stradale che saranno pubblicati sul prossimo numero del periodico dell'associazione "Il Centauro" si apprende che dall'1 gennaio 1995 al 31 dicembre 2004 i motociclisti morti in incidenti stradali in Italia sono aumentati del 31,7%.
In dieci anni si sono contati fra gli utenti delle due ruote 13.429 morti e 786.985 feriti, "cifre come quelle di una guerra", ha commentato il presidente dell'Asaps, Giordano Biserni.
Se nel 1994 si contavano 1.178 vittime, nel 2004 si è toccata quota 1.552 (+ 31,7%). I feriti sono passati da 62.381 a 90.035 (+44,3%). In pratica il 27,6% dei morti sulle strade e il 28,4% dei feriti viaggiava sulle due ruote. All'Italia spetta così il poco invidiabile primato di essere prima in Europa nella graduatoria delle vittime, seguita da Francia, Germania e Spagna.

Loggato

GO YOUR OWN WAY
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2006, 11:57:39 »

Dati terrificanti, soltanto in parte collegabili all'enorme aumento di numero di 2ruotisti.
Vedo che siamo praticamente coetanei (ed ex concittadini), quindi mi comprenderai quando parlo anche di pauroso aumento di prestazioni (tutte necessarie?) senza pari aumento (anzi!) di competenze di guida e tecniche, buon senso, ...

Ovviamente dobbiamo aggiungere progettazione e manutenzione delle strade, segnaletica assente/ingannevole/assurda, ... un quadro ben diverso dal resto dell'Europa.

Assisto quotidianamente a mancati incidenti, spesso è il caso a salvare capra e cavoli, non un eccesso di prudenza di uno dei contendenti.
Da giovane ho visto la morte in faccia almeno un paio di volte, col senno del poi avevo fatto 1-2 grossisime bischerate che si erano sommate a quelle di altri.

Se uno vuol godersi la moto anche alle nostre età dovrà pur rinunciare a qualcosa e comunque non certo alla propria e/o altrui vita.

Mi sono venuti i brividi a leggere i numeri dei motociclisti che hanno perso la vita nell'ultimo decennio.

All'Italia spetta così il poco invidiabile primato di essere prima in Europa nella graduatoria delle vittime, seguita da Francia, Germania e Spagna.
Pare che l'Italia contribuisca con il 25% dei morti europei ... non ho parole!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00801 secondi con 2 query