Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Riflessioni
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 10:41:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Riflessioni  (Letto 4727 volte)
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« il: 07 Giugno 2006, 23:49:41 »

In questo ultimo mese in provincia di Ferrara ci sono stati molti incidenti mortali, in media uno ogni fine settimana. L'incoscienza di molte persone ha strappato alla vita anche famiglie intere (due coppie di giovani sposi);
Quello che più mi disgusta è che come sempre sarà più comodo aumentare le postazioni velox/telelaser ecc. invece di risolvere annose lacune, vedi superstrada Fe/mare e statale Romea.
Tutti sbagliano, ok, ma ormai c'è da aver paura, e sul serio.
Forse sarò OT, il mio era uno sfogo di chi la moto l'ha presa per divertirsi e non per rischiare (in tutti i sensi).


 
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2006, 22:09:16 »

ti capisco capita spesso anche a me di pensare a queste cose..sopratutto adesso che arriva l'estate e un sacco d'incidenti un po per colpa di tutti (motocilcisti auto e infrastutture)ma allora che fare?? le infrastutture si possono modificare...ma la testa e brutte abitudini della gente un po meno...non so delle volte mi sento un po demoralizzato e mi viene volgia di lasciala in garage,...  sad
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2006, 19:42:37 »

Sono reduce da una 3 giorni sulle Apli, da Bolzano al Lago di Como: passi Pennes, Giovo, Rombo fino alla frontiera e ritorno, Stelvio, Gavia, Montirolo, Aprica, infine in tenda vicino a un rifugio sopra il Lago di Como, rientro lungo il Lago di Como, Brianza, Emilia fino a Piacenza e poi autostrada senno' la consorte mi dava per disperso wink

Sulle Alpi ho trovato quasi solo centauri/e tedeschi e austriaci ... era un vero piacere!
Da Firenze a Bolzano e dalla Valtellina a casa roba da esaurimento nervoso.

Al Gavia ho chiaccherato con una ciclista, sorella di un centauro: "le nostre strade sono diventate camposanti; mio fratello e' alla terza moto, le due che ha venduto non esistono piu' come pure i loro piloti" ... sad

La questione e' proprio di capocce: dei conducenti e degli amministratori-burocrati.

O ci diamo una svegliata veramente robusta o le moto dovremo tenerle a casa.

lamps
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2006, 10:06:35 »

D'accordissimo...
Io abito in una valle dove ogni weekwnd troppi "motociclisti" non vanno a "fare qualche piega", ma vanno a sfidrsi...in una strada che non ha una sola curva con visibilità e larga 4 metri in tutto...
Poi si lamentano che ne muoiono 2-3 ogni anno e ogni settimana c'è il via-vai di ambulanza e pompieri...
Io non sono uno che va piano (anche se ho uno scooter 125), ma nessuno mi ha mai visto con le ruote in corsia opposta...possibile che sia un concetto così difficile da far capire a quei 4 smanettoni che credono di essere in pista... sad
Loggato
gae
Mo ci Penso
*
Posts: 4


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2006, 12:57:02 »

Saluti .. dalla Spagna,

Tutto il mondo é paese.... I nostri problemi sono ovunque gli stessi.
Strade pericolose e una gran mancanza di educazione stradale.

Piú circuiti su cui fare queste "gare" per non farle su una strada dove passano anche ciclisti.
ë una gran lotta che dobbiamo fare senza tregua, unendoci tutti gli utenti piu "deboli".

In spagna stiamo organizzando 3 manifestazioni a livello statale, nello stesso tempo abbiamo alcuni nosrtri rapresentanti "seduti" con l'aministrazione. DGT e Fomento: cioé direzione gen. del traffico e Ministerio di opere publiche.
Ma c'é tanto de fare e sono cosi lenti nei palazzi...
Pero é una "lotta" senza fine: bisogna darsi da fare !!

Saluti.

Gae


Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2006, 23:45:04 »

Saluti .. dalla Spagna,

Tutto il mondo é paese.... I nostri problemi sono ovunque gli stessi.
Strade pericolose e una gran mancanza di educazione stradale.
Sono stato 3 estati fa in Spagna, prima di partire mi ero documentato sulle vostre abitudini stradali partendo dal sito del Ministero Interno http://www.mir.es/ , da cui sono finito su altri, come l'ottimo http://www.dgt.es/indices/dgtHtm_Portada_es.html
Arrivato mi sembrava di essere in nord Europa, non dai cugini latini!
Avete cominciato molto prima e operate molto meglio di noi.

Mi colpirono in particolare i test per la patente http://www.dgt.es/aula/cuestionarios/cuestionarios.htm  Test de motocicletas.
Fantastico il commento se si risponde A alla domanda PREGUNTA 3 DE 16    del TEST 01
El conductor de la motocicleta que se observa en la fotografía utiliza una indumentaria consistente en un traje integral de cuero. ¿Es obligatorio su uso?.

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00886 secondi con 2 query