Qualcosa si muove.......
Ho mandato una mail per segnalare la soluzione adottata a Parma sui guard-rail. In giornata ho ricevuto la risposta che vi allego. Io sono molto fiducioso, perché se si conosce il problema è già un buon inizio.
Gentile sig Montecchi,
apprendo con piacere anche di questa soluzione realizzata qui "vicino" (per noi il confine comunale, è limite pressochè invalicabile)
Le comunico che l'ing. xxxxxx (il tecnico Direttore dei Lavori del cantiere che Lei conosce), ha preso contatti con una ditta che produce protezioni da applicare ai singoli piantoni (sono spezzoni di tubo con pareti a celle aperte in plastica grigia, vado a memoria, mi perdoni) anche per la richiesta di un preventivo per il completamento della messa in sicurezza del nostro tratto di strada.
Francamente non ne conosco le risultanze nel dettaglio, ma credo che al momento vista la drastica riduzione del bilancio dei nostri servizi (-66,6%), l'ingegnere non sia in grado di intervenire in quel senso.
Certamente è un problema che adesso abbiamo ben presente e che verrà tenuto in considerazione per gli interventi futuri.
cordialmente............