Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Bologna, nuovi Guard Rail in tangenziale
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 21:18:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Bologna, nuovi Guard Rail in tangenziale  (Letto 13756 volte)
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2007, 19:03:20 »

Qualcosa si muove.......

Ho mandato una mail per segnalare la soluzione adottata a Parma sui guard-rail. In giornata ho ricevuto la risposta che vi allego. Io sono molto fiducioso, perché se si conosce il problema è già un buon inizio.

Citazione
Gentile sig Montecchi,

apprendo con piacere anche di questa soluzione realizzata qui "vicino" (per noi il confine comunale, è limite pressochè invalicabile)
Le comunico che l'ing. xxxxxx (il tecnico Direttore dei Lavori del cantiere che Lei conosce), ha preso contatti con una ditta che produce protezioni da applicare ai singoli piantoni (sono spezzoni di tubo con pareti a celle aperte in plastica grigia, vado a memoria, mi perdoni) anche per la richiesta di un preventivo per il completamento della messa in sicurezza del nostro tratto di strada.
Francamente non ne conosco le risultanze nel dettaglio, ma credo che al momento vista la drastica riduzione del bilancio dei nostri servizi (-66,6%), l'ingegnere non sia in grado di intervenire in quel senso.
Certamente è un problema che adesso abbiamo ben presente e che verrà tenuto in considerazione per gli interventi futuri.


cordialmente............

Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2007, 19:33:09 »

gran bella notizia, il lavoro da noi svolto sta avendo ottimi frutti...ma come al solito mancano soldi....mi chiedo dove vadano a finire ??  evil
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2007, 00:27:35 »

Vengono spesi in stronzate inutili. I soldi ci sono, e queste risposte sono il segnale che è necessario proseguire in questa direzione.
Loggato

// Ldx //
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2007, 21:58:26 »

Vengono spesi in stronzate inutili. I soldi ci sono, e queste risposte sono il segnale che è necessario proseguire in questa direzione.
giusto vengono spesi ad aumentare i porta borse, auto blu, ecc ecc.. ma non nella sicurezza stradale......... tanto x loro le vittime sono solo numeri, fanno lavori tanto per incassare...... senza pensare a cosa può succedere... ma poi quei tipi di guard-rail non sono mica non a norma europea???
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2007, 22:25:57 »

Capisco che la risposta "non ci sono soldi" è disarmante, però personalmente do un alto valore alla sincerità.

Avrei potuto ricevere risposte evasive o addirittura non ricevere alcuna risposta, proprio come mi è capitato per altre segnalazioni.

Quasi sicuramente quel tratto segnalato rimarrà così, ma su lavori futuri credo che ci sarà maggiore attenzione alla sicurezza.

Sul fatto che quei guad-rail possano essere o meno a norma, ammetto la mia completa ignoranza delle norme in materia, ergo non so rispondere.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: 30 Maggio 2007, 23:02:18 »

I guard rail sono a norma, se no non verrebbero installati. Il problema è che la norma europea prevede solo test d'impatto con autoveicoli ed autocarri. sad
Loggato

// Ldx //
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00832 secondi con 2 query