Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Gallerie autostradali scivolose?
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
02 Maggio 2024, 09:11:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Gallerie autostradali scivolose?  (Letto 8594 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 24 Settembre 2008, 15:09:35 »

Cerco di evitare l'autostrada, ma il tratto Firenze-Bologna talvolta fa troppo comodo.

In galleria non rimane che il centro della corsia, visto che è decisamente poco salutare stare sia filo parete che, spesso, a sinistra.

In Appennino i camion non possono sorpassare, quindi la prima corsia spesso ha pericolosi "binari" sui lati e -penso- possibilità di accumulo di grasso e olio al centro, quest'ultimo non "pulito" da frequenti cambi di corsia e, in galleria, neppure da pioggia e sole.

Una domanda:
è una fissa mia o in molti dei vecchi tratti in galleria dell'Appennino, la parte centrale della prima corsia offre poca aderenza?


Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2009, 16:24:59 »

Mi rispondo da solo: ho indagato e effettivamente nelle gallerie -specialmente se in salita- la corsia camion ha il centro scivoloso, proprio per le cause che sospettavo.

Mettetelo in memoria!
Finire per terra in autostrada è già una esperienza terribile, in galleria poi ...  shocked
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2009, 21:15:56 »

specialmente ora con questo freddo.
io personalmente odio le gallerie in moto
Loggato

Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2009, 15:03:13 »

grazie per il consiglio, comunque..pezzo di autostrada fatto ieri....  angry è un vero macello...ovviomente con i soliti 30 min di coda per incidente
Loggato
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2009, 15:26:12 »

grazie per il consiglio, comunque..pezzo di autostrada fatto ieri....  angry è un vero macello...ovviomente con i soliti 30 min di coda per incidente
vabbè in moto le code non esistono, tranne quando trovi i soliti pirla messi a scacchiera e ci tocca andare a zig zag
Loggato

MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2009, 18:14:54 »

ed ovviamente paghiamo quanto le auto....e non abbiamo manco strutture lungo i tratti tipo meccanici moto, gommisti moto.... cosa che invece hanno le auto.
E poi, perché non ci sono caselli per moto dato che statisticamente(anche se è un paradosso dato il poco spazio a disponizione) il motociclista ha tutto a portata di mano mentre l'automobilista medio no?
Così siamo costretti a km di coda e se, giustamente però, saltiamo la coda, la gente si inc...inalbera.
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2009, 20:05:16 »

ed ovviamente paghiamo quanto le auto....e non abbiamo manco strutture lungo i tratti tipo meccanici moto, gommisti moto.... cosa che invece hanno le auto.
E poi, perché non ci sono caselli per moto dato che statisticamente(anche se è un paradosso dato il poco spazio a disponizione) il motociclista ha tutto a portata di mano mentre l'automobilista medio no?
Così siamo costretti a km di coda e se, giustamente però, saltiamo la coda, la gente si inc...inalbera.

Ogni tanto riappare la notizia dello sconto per moto, poi tutto tace.

In caso di lunghe colonne ai caselli attendo che mi si accodi uno, lo guardo (OK io sono avanti a te) e poi passo lentamente/prudentemente a destra della "mia" colonna, mi fermo in corrispondenza del divisorio, mi tolgo i guanti, comincio a tirar fuori scartoffie e borsellino, insomma faccio quello di buona volontà che non intralcia i "signori", che non supera ma intanto si mette avanti con i fogli, magari mi sgranchisco gambe e braccia (sceneggiata per spiegare la differenza) ... di solito qualcuno apprezza e mi fa cenno di passare wink
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2009, 21:24:29 »

ed ovviamente paghiamo quanto le auto....e non abbiamo manco strutture lungo i tratti tipo meccanici moto, gommisti moto.... cosa che invece hanno le auto.
E poi, perché non ci sono caselli per moto dato che statisticamente(anche se è un paradosso dato il poco spazio a disponizione) il motociclista ha tutto a portata di mano mentre l'automobilista medio no?
Così siamo costretti a km di coda e se, giustamente però, saltiamo la coda, la gente si inc...inalbera.

questa te la straquoto
Loggato

Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2009, 18:29:10 »

magari mi sgranchisco gambe e braccia (sceneggiata per spiegare la differenza) ...

Intendi quella che c'è tra l'andare in macchina e moto??  grin
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2009, 18:50:49 »

magari mi sgranchisco gambe e braccia (sceneggiata per spiegare la differenza) ...

Intendi quella che c'è tra l'andare in macchina e moto??  grin
esatto, un pò sceneggata e un pò ginnastica ... necessaria vista la mia età
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2009, 19:02:50 »

eeheeheh caro vecchietto la ginnastica fa bene a tutte le età! se poi si ha una moto come la mia ducati ss diventa necessaria dopo qualche oretta  cheesy
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2009, 02:46:15 »

A proposito di code ai caselli,
vi siete accorti che in Italia è praticamente sparita la Viacard?

Per meglio intenderci, l'utente medio ormai ha il telepass e gli altri pagano in contanti. Risultato: quasi sempre le porte dedicate alla viacard sono libere.

Io avevo provato ad utilizzare il Telepass dell'auto, ma è un vero sbattimento perché devi ricordarti di prenderlo dietro e poi non senti il suono. L'esperienza che mi ha definitivamete convinto a non utilizzarlo in moto è stata una volta che si era scaricata la batteria (dura circa 5 anni).

Ora tengo sempre nel portafoglio la viacard, di solito non devo fare la fila. Per non indispettire l'auto dietro appena si alza la sbarra vado avanti e mi fermo dopo la sbarra. A quel punto rimetto la carta nel portafoglio, il portafoglio in tasca e riparto. L'autista che mi sta dietro può svolgere le sue operazioni senza attendere i miei comodi.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2009, 12:12:38 »

A proposito di code ai caselli,
vi siete accorti che in Italia è praticamente sparita la Viacard?
...
In effetti le porte Viacard, Carte di Credito e Bancomat sono stranamente poco usate. Mi capita spesso di vedere 30-40 auto in fila normale e 3-4 a quelle per tessere.
Io le uso con il bancomat e anche in auto appena presa tessera e ricevuta filo via accostando oltre, mi sembra una cortesia tanto doverosa quanto poco onerosa.

Un conoscente frettoloso con il telepass ha sfondato la sbarra, fratturandosi il polso nella caduta.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00876 secondi con 2 query