Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Carosello motociclisti
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 12:27:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Carosello motociclisti  (Letto 5891 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 27 Ottobre 2008, 22:36:31 »

Ammirate che carosello di motociclisti!!
http://video.libero.it/app/play?id=87ada502d099d8612fb7c20e46e0cc0c
Roma Piazza di Siena (Villa Borghese), si riconoscono Leone e Pertini.

Sono certamente della Stradale, negli anni in cui gli Angeli (così li chiamavamo) erano frequentissimi sulle strade, svolgendo un utilissimo e capillare servizio.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2008, 23:58:57 »

troppo spettacolare. tanta passione e devozione al lavoro.
peccato non ce ne siano più di questi tempi
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2008, 16:10:31 »

Bellissimo! Non avevo mai visto nulla del genere...
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2008, 16:18:40 »

E considerate che il Guzzi Falcone 500 "affetta prosciutto" (il volano somigliava a quello delle affettatrici a mano) non era certo un mezzo facile e agile, in compenso il minimo era memorabile.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2008, 19:00:41 »

Non ho la passione per le moto in generale e tanto meno per le moto d'epoca, però ho fatto da tramite per un amico Americano che ha mandato in Italia il suo Falcone a riparare.

Devo dire che è veramente spettacolare la cura dei dettagli che avevano un tempo nelle costruzioni meccaniche. Dal meccanico che l'ho portata ho visto anche una moto (non mi ricordo ne nome ne modello) che aveva i bilancini delle valvole esterni alla testata. Si trattava di un motore stile boxer ma invece di avere i pistoni ai late li aveva uno nel senso di marcia ed uno nel senso opposto.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2008, 19:24:28 »

Ogni domenica mattina a Piazzale Michelangelo (Firenze) si radunano motociclisti e moto d'epoca: è uno spettacolo eccezionale, sia tecnico che umano.
Se capitate fermatevi, osservate e sentite le discussioni: scoprirete dettagli tecnici incredibilimente attuali ma già presenti in arzille nonnette.

Proprio sotto il Piazzale c'è la sede del CMEF Club Moto dEpoca Fiorentino http://www.clubmotoepocafiorentino.it/storia.htm
che ha organizzato belle e interessanti manifestazioni con il clubmec di Ingegneria http://www.clubmec.blogspot.com/

Il CMEF a giugno ha finalmente vinto la sfida moto-treno ... tutto d'epoca, abiti inclusi, eh!
http://www.clubmotoepocafiorentino.it/eventi/trenomoto.htm
onestamente la vaporiera è stata fermata per far passare altri treni
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
folletto72
Mo ci Penso
*
Posts: 35


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2008, 15:31:26 »

Non ho la passione per le moto in generale e tanto meno per le moto d'epoca, però ho fatto da tramite per un amico Americano che ha mandato in Italia il suo Falcone a riparare.

Devo dire che è veramente spettacolare la cura dei dettagli che avevano un tempo nelle costruzioni meccaniche. Dal meccanico che l'ho portata ho visto anche una moto (non mi ricordo ne nome ne modello) che aveva i bilancini delle valvole esterni alla testata. Si trattava di un motore stile boxer ma invece di avere i pistoni ai late li aveva uno nel senso di marcia ed uno nel senso opposto.
Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra un Super Alce..... shocked shocked
Comunque bello il video sembra di vedere un Puzzle di Mordillo!!!! hehehehe grin
Però erano bravissimi!!!!!! Grazie Caccia!!!!
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2008, 17:39:22 »

Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra un Super Alce..... shocked shocked
Comunque bello il video sembra di vedere un Puzzle di Mordillo!!!! hehehehe grin
Però erano bravissimi!!!!!! Grazie Caccia!!!!
Non ho preso la lente di ingrandimento e ho fatto a memoria associando Gronchi e Pertini alla seconda metà anni '60, quando la Stradale aveva il Falcone, i Carabinieri il Super Alce ... se erano Super Alce i complimenti sono al cubo!

Su un Super Alce dei Carabinieri feci una girata una notte del '70 vicino a Terracina: avevo tritato il condensatore della Lambretta e mi dette un passaggio per cercare aiuto; poi con l'amico passammo la notte ospiti di un panificio e la mattina, a spinta, dal meccanico.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2008, 19:42:26 »

Su un Super Alce dei Carabinieri feci una girata una notte del '70 vicino a Terracina: avevo tritato il condensatore della Lambretta e mi dette un passaggio per cercare aiuto; poi con l'amico passammo la notte ospiti di un panificio e la mattina, a spinta, dal meccanico.
..dev'essere stata una notte memorabile Smiley
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2008, 21:43:34 »

..dev'essere stata una notte memorabile Smiley
per i genitori senza nostre notizie non ti dico, poi per noi con la lavata di capo rimediata ... ed era la terza volta che scomparivamo misteriosamente!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00817 secondi con 2 query