Anche la campagna "Think!" inglese (uno dei video che hai proposto viene proprio da lì) è molto molto ben fatta, e nonostante abbia alcuni anni è davvero efficace:
http://www.dft.gov.uk/think/ // Ldx //
Think! è fantastica: qualità, capacità comunicativa, quantità di iniziative, ...
Il mio video preferito è Perfectday
http://www.dft.gov.uk/thinkimages/230651/257975/258184 per scaricarlo (mettere swf come estensione e occhio che sono quasi 12 M) un vero e proprio ripasso prima di una girata e stimolo a "leggere" le piccole informazioni sulla strada: guida predittiva invece di "sfiga" invocata a posteriori.
Unico piccolo neo: nel caso di zona trattori avrei aggiunto "rischio zolle/polvere/fango sulla strada".
Anche Take Longer
http://www.dft.gov.uk/thinkimages/230651/257975/258186 (3 M) è validissimo, ma penso devva esser letto anche "a rovescio" = assicurati di esser stato visto, la precedenza è meglio considerarla più che un diritto una concessione.