Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Consiglio da qualche esperto
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 12:31:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio da qualche esperto  (Letto 5860 volte)
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: 13 Dicembre 2008, 23:54:09 »

Salve ragazzi.
Ho intenzione di levarmi il mi scooter 125 e comprarmi una moto stradale 250.
nel segmento italiano solo 2 ce ne sono sul mercato, la ninja 250r della kawasaki e la comet gt250r della hyosung.
Sono molto intensionato a comprate la gt250r per vari motivi economici, gusti personali, e preferisco iniziare con qualcosa alla portata di un principiate per quanto riguarda le moto con cambio manuale, pitosto che mettermi sotto al sedere un missile terra-terra.
Vorrei sapere da voi, pareri, opinioni, consigli, qualche dritta su questa moto della hyosung.

Grazie a tutti in anticipo.
Loggato

hermano
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2008, 11:37:48 »

tieni presente che la gt poi non la rivenderesti mai.......... forse regalandola!
in bocca al lupo  e un lamp
Loggato
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2008, 12:09:47 »

tieni presente che la gt poi non la rivenderesti mai.......... forse regalandola!
in bocca al lupo  e un lamp
sinceramente non mi interessa rivenderla.
voglio farci esperienza per un eventuale moto più grande e poi dedicarmi sulla 250 come preparazione da pista
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2008, 16:20:58 »

La cosa fondamentale è il prezzo: quanto costano l'una e l'altra?
Loggato

// Ldx //
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2008, 21:17:56 »

costano uguale
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2008, 11:19:39 »

Uhm... senza conoscere le rispettive caratteristiche, io prenderei la kawa, solo per motivi di maggior capillarità nell'assistenza, eventuale rivendibilità e cose simili. Magari la coreana è meglio da altri punti di vista, però io farei così.
Loggato

// Ldx //
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2008, 13:43:12 »

Uhm... senza conoscere le rispettive caratteristiche, io prenderei la kawa, solo per motivi di maggior capillarità nell'assistenza, eventuale rivendibilità e cose simili. Magari la coreana è meglio da altri punti di vista, però io farei così.
come caratterisriche è meglio la coreana tranne il peso che è 17kg in più.
l'assistenza è quella della suzuki, perchè la hyosung è proprietaria della suzuki, e ormai si sono estesi nel territorio italiano da oltre 10anni.
di rivenderla non mi interessa.
Loggato

xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2008, 21:18:21 »

in giro si dice questo.

Guardandola infatti si nota subito il freno anteriore a doppio disco da 300mm e la forcella anteriore idraulica a steli rovesciati. Le pinze dei freni sono a due pistoncini sia all'avantreno che al retrotreno. Gli pneumatici hanno dimensioni mediocri, troviamo 110/70 all'anteriore e 150/70 al posteriore e sono montati su cerchi in lega a sei razze da 17pollici. La seduta della sella è a soli 780mm ma le pedane del pilota sono regolabili cosi da permettere una seduta comoda anche ai più alti. Il peso però lascia un po' perplessi infatti 170 kg per un 250cc sono un po' eccessivi.

Il motore che sviluppa 29cv ne risentirà un pochetto. Il propulsore è un bicilindrico a V di 75°, bialbero, con 4 valvole per cilindro, 4 tempi, raffreddato ad aria, però pensandoci bene, se fosse stato a raffreddamento a liquido ci sarebbe ulteriore peso da aggiungere alla moto. Il cambio è a 5 marce. Raggiunge i 170 km/h segnati e i 100 km/h in circa 7,5 secondi.

La strumentazione digitale è abbastanza completa e comprende il livello della benzina e ben due contachilometri parziali, solo il contagiri è analogico. Il serbatoio di 17 litri fornirà una buona autonomia abbinato al consumo medio di carburante di 20-22 km/l .Ci si poteva però aspettare anche un consumo leggermente minore da un 4tempi di questa cilindrata. Si può guidare con patente A2 a 18 anni e la cilindrata permette di percorrere autostrade.

La Hyosung Comet Gt250r è una moto adatta ai 18enni o a chi viene dal mondo degli scooter, poiché ha una potenza limitata ma comunque sufficiente per divertirsi in strada nel limite delle leggi ed anche per iniziare a scoprire il mondo della pista.

I costi di gestione sono sicuramente più bassi di una moto di grossa cilindrata, facendo quindi risparmiare su bollo, assicurazione, dato che i 250cc in quasi tutte le regioni italiane sono una fascia con costi di basso prezzo. Questo tranquillo motore 4 tempi ad aria salvo imprevisti richiederà poca manutenzione periodica e anche i consumi sono tutto sommato limitati.

L'estetica della moto appare cattiva e grande cosi da sembrare una moto potente di grossa cilindrata, ma in realtà ha un motore tranquillo alla portata di chi vuole iniziare con le moto sportive. La ciclistica ha la sua parte anche dal punto di vista estetico, infatti i due freni a disco anteriori, danno alla moto un'immagine più prestazionale da moto sportiva. Si può dire ugualmente per le forcelle e gli pneumatici, forse questi ultimi potevano essere montati anche di qualche misura in meno conferendo alla moto una migliore agilità, ma ne avrebbero sicuramente sminuito l'immagine imponente.

Bella esteticamente, economica e con prestazioni sufficienti per iniziare con le sportive: sono in sintesi le doti di questa moto.

Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2008, 21:33:43 »

Non sapevo che fossero proprietari della suzuki. Vabbè, direi che tu sei convinto, quindi che aspetti? smiley

Facci sapere...
Loggato

// Ldx //
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2008, 22:09:37 »

si, ormai sono convintissimo. le ho provate entrambe, ma tanto prendo al gt250r.
aspetto l'anno nuovo e di riuscire a vendermi lo scooter, perchè in concessionaria non hanno una gran voglia di ritirarmelo
Loggato

folletto72
Mo ci Penso
*
Posts: 35


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2008, 16:55:58 »

Buon acquisto allora! Fai qualche foto e faccela vedè! Ma mica toccà! tongue grin
Si sapevo che i propulsori erano i Suzuki ma che fosseanche propietaria della stessa questo proprio no! Grazie per l'info....... afro
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.0083 secondi con 2 query