Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
dolori a seguito di un incidente
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
02 Maggio 2024, 01:20:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: dolori a seguito di un incidente  (Letto 6917 volte)
luciano62
Mo ci Penso
*
Posts: 13



Guarda Profilo WWW Email
« il: 04 Agosto 2003, 11:44:06 »

domanda per il dottor Jeckyll:
alla fine di luglio ho subito un incidente dove sono stato schiacciato dal motore di un furgone, in pratica  sono rimasto schiacciato tra il motore del furgone sulla  spalla destra e l'asfalto sulla spalla sinistra.
e ha provocato la frattura composta delle 8 e 9 vertebra sx e schiacciamento delle vertebre dx, oltre a contusioni sulla clavicola, anca destra e sinistra e piede sinistro.
 la clavicola dx  non risulta fratturata, ma nonostante il risultati delle radiografie, continua a farmi male.
 da come ho ricostruito la dinamica penso che la clavicola si sia "piegata" sotto la pressione del motore, grazie al cielo non si č rotta ma per effetto di questa pressione che ha subito io continuo ad accusare dolori.
a tuo avviso che esami posso essere necessari per verificare se ho lesioni all'arto o alle articolazioni?
premetto che nonostante il dolore, la spalla e il braccio riesco a muoverli abbastanza agevolmente
Loggato

luciano62 sv650s gialla
http://wwwsv650s.net
Marco Guidarini
Mo ci Penso
*
Posts: 23


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2003, 19:04:02 »

Ciao Luciano ho letto la tua e.mail. suppongo che tu ti riferisca alla frattura delle coste 8° e 9° di sinistra (perchč non esistono vertebre di sinistra o di destra).
Le lesioni pių probabili, da come mi hai descritto il trauma, sono alla capsula articolare della spalla (articolazione acromion-clavicolare, ma anche i legamenti conoide e trapezoide) oppure alla articolazione fra clavicola e sterno (dovresti specificarmi la sede del dolore). Per arrivare ad una diagnosi pių precisa, oltre alla visita ortopedica, dovresti fare una ecografia della articolazione dolente (informati per un bravo ecografista, gli ecografi moderni danno molte informazioni, prima di passare ad una Risonanza Magnetica) Se vuoi puoi chiamarmi al n. 328-3074089.
Un saluto Marco (marcoguidarini@libero.it).
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00822 secondi con 2 query