Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
2 maggio
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
02 Maggio 2024, 11:09:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 2 maggio  (Letto 7422 volte)
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: 03 Maggio 2009, 08:43:13 »

Inizio ringraziando l'angelo che ci protegge ogni volta che saliamo sui nostri sogni.

Giornata Sabato 2 Maggio, mi sveglio verso le 14 dopo una nottata per niente piacevole, mi lavo e mangio qualcosa. Vista la bella giornata metto la tuta ed esco per un giretto di un paio d'ore.
Mi dirigo verso Volterra un paese solitamente pieno di bella gente in moto nei fine settimana e con una strada molto stimolante. Metà del viaggio lo faccio da solo a salutare tanti, ma tanti centauri di ogni genere.
Arrivo all'incrocio principale e trovo 2 colonne di moto, tutte supersportive tranne 2-3, mentre passo io i primi due ripartono e io mi accodo con il resto del gruppo dietro di me. Vista la strada che conosco e la compagnia inizio a spingere un po' per stare dietro ai primi 2, mi rendo conto che in poco tempo ho imparato molto, ma in un paio di momenti no, invece capisco che ancora ho tanto tanto tanto tanto, ma veramente tanto da imparare, anche se sono rimasto soddisfatto, stavo tranquillamente dietro a quei matti e tenevo dietro gli altri che vedevo dallo specchietto con ginocchio per terra e scintille. Fino a quando non faccio il primo lungo, e dopo qualche curva non so come  ho fatto ho toccato terra con la punta dello stivale, ormai vicino alla meta, sul rettilineo faccio cenno di sorpassarmi, una bolgia di motori rombanti, ma con tanta soddisfazione viste le moto altrui.
Faccio un giretto del paese e poi riprendo la strada di casa. Mentre riscendo le stesse curve, supero un paio di auto e mi accodo ad una FZ1 e poco più avanti una 999, con davanti un autobus e auto a fare da tappo. Durante la discesa tra autobus e moto c'era una Golf con conducente abbastanza deficiente, frenava e non, andava a zig zag e non faceva passare  le moto. Nel momento migliore la 999 passa e si rimane dietro io e l'altro, l'automobilista continua a disturbare con evidente disapprovazione del motociclista che gliene diceva di tutti i colori.

Momento clou: bus in salita e discesa si incrociano, rallentano e passano tranquillamente l'auto invece visto il momento buono per il motociclista che si prestava a sorpassare inchioda. Risultato! Il centauro inchioda con l'anteriore per non tamponare l'auto e si sposta sulla sinistra, cade e prende la parte inferiore del bus in pieno petto e viso.
Io che ero subito dietro non so nemmeno come ho fatto a rallentare,scalare e spostarmi evitando la collisione con lui e quindi di farmi male anche io.
Subito mi fermo e presto soccorso, inizialmente il ragazzo era shoccato, farfugliava e guardava nel vuoto,ma pian piano parlandogli si è ripreso.
Voleva togliere il casco per colpa del caldo, ma lo sappiamo tutti non si può. L'unica cosa che ho fatto è stato levargli guanti e aprirgli la giacca.
Si inizia a parlare, con riferimenti sempre al caldo, alla tuta, al casco, e alla sua povera moto. Nel frattempo risale l'amico con la 999 e trova la situazione come descritta sopra.
Si attende soccorsi e polizia tutti veramente gentili, mentre il ragazzo si preoccupava sempre della moto.
Dopo un bel po' di tempo arriva il carro attrezzi, rimasto con l'amico gli do una mano a caricare la moto e a parlare con lui. Scambio di numeri di telefono e ognuno per la sua strada.

Spero che Jonatan il ragazzo leso si riprenda il più velocemente possibile e risalga sulla sua moto, ringrazio Giuseppe per la compagnia e la brava persona che è.

Fortuna mi ha chiamato per dirmi che il ragazzo per sicurezza è stato trasportato all'ospedale di Pisa visto il trauma toracico.
Andrò a trovarlo e dopo andrò con l'amico all'expo motori, visto che dovevano andarci ieri.

Che dire, sicuramente vi avrò annoiato, ma secondo me ve lo dovevo raccontare.

Quante incognite nella nostra vita.
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2009, 16:28:34 »

sad
Ma almeno il minchione in golf si è fermato?
Loggato

// Ldx //
Frensis57
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2009, 10:05:46 »

Degli imbecilli se ne trovano sempre.
Anche io sabato 2 ho trovato il mio. ero al bacino di Suviana dopo una bella sgropponata di Km per le strade dell'appennino decidiamo di fare una sosta per mangiarci una crescentina e riposarci un pò. Prossimi alla meta, in centro curva, ecco l'imbecille di turno, Panda rossa ferma ad ostruire la carreggiata, fortuna che la mia velocità era molto molto bassa, gli dico qualcosa, non vi dico i nomi che mi sono preso. Non ho voglia di litigare proseguo, mi fermo al chiosco e mi godo il sole e la crescentina, quando, ecco che ti arriva la Panda rossa e per non smentire che è un imbecille si ferma sulla carreggiata opposta al senso di marcia a chiacchierare con altre persone. Arriva una moto, si ferma, lo guarda e gli chiede se pensa di aver fatto un bel parcheggio, non vi dico i nomi che si è preso anche questo.
A questo punto è troppo non ce la faccio a stare zitto e comincia uno scambio verbale piuttosto acceso, fra me e il conducente della Panda che alla fine mette in moto e parte mentre continua ad insultarmi.

I miei amici, per sdrammatizzare, mi prendono un pò in giro dicendomi che sono sempre il solito attaccabrighe e mi invitano a rimettermi il casco per ricominciare a fare due curve.

Mentre mi rivesto penso, Beh!!! almeno l'ho fatto andare via da un punto pericoloso.


Loggato
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2009, 22:13:10 »

sad
Ma almeno il minchione in golf si è fermato?
il bastardone sè fermato,ha dato un'occhiata veloce per vedere se si era fatto qualcosa di grave e sgommato via.
colpa mia purtroppo non c'ho fatto molto caso, visto che stavo soccorrendo il povero ragazzo
Loggato

xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2009, 22:14:35 »


Mentre mi rivesto penso, Beh!!! almeno l'ho fatto andare via da un punto pericoloso.



almeno quello!
io gli avrei messo la mano sotto la corona
Loggato

Frensis57
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2009, 12:58:00 »

Mi sarebbe piaciuto di più scaraventarlo con la faccia contro il posteriore della sua Panda,  evil e dirgli poi, questo è quello che può provare un motociclista quando trova un imbecille pari tuo fermo in centro curva e non riesce a scansarlo, pensaci la prossima volta.
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2009, 19:55:36 »

Mi sarebbe piaciuto di più scaraventarlo con la faccia contro il posteriore della sua Panda,  evil e dirgli poi, questo è quello che può provare un motociclista quando trova un imbecille pari tuo fermo in centro curva e non riesce a scansarlo, pensaci la prossima volta.
La "disinvoltura" di certa gente in strada mi sconvolge, bischerate del genere non sono accettabili neppure in città!!
Evidentemente non si rendono conto neppure che rischiano di essere centrati un camion o un pullman ... io gli toglierei la licenza di "porto di cervello".
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2009, 21:59:40 »

Mi sarebbe piaciuto di più scaraventarlo con la faccia contro il posteriore della sua Panda,  evil e dirgli poi, questo è quello che può provare un motociclista quando trova un imbecille pari tuo fermo in centro curva e non riesce a scansarlo, pensaci la prossima volta.
La "disinvoltura" di certa gente in strada mi sconvolge, bischerate del genere non sono accettabili neppure in città!!
Evidentemente non si rendono conto neppure che rischiano di essere centrati un camion o un pullman ... io gli toglierei la licenza di "porto di cervello".
ma se non ce l'hanno che gli levi!
la patente!

però una bella gengivata sul gancio da rimorchio ci stava
Loggato

cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2009, 23:17:37 »

xfred17 hai notizie di Jonatan?
Quando sta meglio suggeriscigli il bellissimo filmato

Francamente penso che una fetta di torto ce l'abbia: il tipo era chiaro che faceva ostruzionismo.
Ostruzionismo stupido quanto si vuole, ma almeno manifesto; se vogliamo è meglio di chi te la fa a freddo, volontariamente o meno.

In quelle condizioni la distanza di sicurezza dal doppio (che sarebbe bene tenere noi) doveva passare a quadrupla, visto anche che con un bus nell'altro senso l'unica via di fuga poteva essere a destra.
Sembrerebbe che abbia iniziato la manovra di sorpasso o stando dietro all'auto e riducendo la distanza o stando già troppo sotto, altrimenti non avrebbe dovuto inchiodare di anteriore.
Forse inchiodata e caduta sono state per inesperienza e si è fatto prendere dal panico ... ma allora prima si macinano molti km e poi si comincia a rischiare, meglio se in pista.

Anche tu però si direbbe che ci dai sotto non poco!
La zona di Volterra è bella, ma per godersi quelle strade non ci deve essere nessuno, neppure leprotti e fagiani ... altrimenti l'angelo si stufa.
Quando caddi in autostrada nel '72 dissi alla monaca che avevo esaurito tutti i buoni miracolo di almeno un anno.

Lamps
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2009, 23:50:09 »

xfred17 hai notizie di Jonatan?
Quando sta meglio suggeriscigli il bellissimo filmato

Francamente penso che una fetta di torto ce l'abbia: il tipo era chiaro che faceva ostruzionismo.
Ostruzionismo stupido quanto si vuole, ma almeno manifesto; se vogliamo è meglio di chi te la fa a freddo, volontariamente o meno.

In quelle condizioni la distanza di sicurezza dal doppio (che sarebbe bene tenere noi) doveva passare a quadrupla, visto anche che con un bus nell'altro senso l'unica via di fuga poteva essere a destra.
Sembrerebbe che abbia iniziato la manovra di sorpasso o stando dietro all'auto e riducendo la distanza o stando già troppo sotto, altrimenti non avrebbe dovuto inchiodare di anteriore.
Forse inchiodata e caduta sono state per inesperienza e si è fatto prendere dal panico ... ma allora prima si macinano molti km e poi si comincia a rischiare, meglio se in pista.

Anche tu però si direbbe che ci dai sotto non poco!
La zona di Volterra è bella, ma per godersi quelle strade non ci deve essere nessuno, neppure leprotti e fagiani ... altrimenti l'angelo si stufa.
Quando caddi in autostrada nel '72 dissi alla monaca che avevo esaurito tutti i buoni miracolo di almeno un anno.

Lamps
l'hanno dimesso da 2giorni dall'ospedale e adesso gli mancano 30gg di stop totale.

il fatto è che si andava pianissimo 30 massimo esagerando 40. lui aspettava che passasse il pullman per sorpassare l'auto vista la strada libera, ma l'automobilista diciamo ha colto proprio l'attimo.

è poco + di tre mesi che ho la moto e cerco solo di fare kilometri ed esperienza cercando di sfruttare le zone belle vicine. ci provo
Loggato

cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2009, 15:53:50 »

l'hanno dimesso da 2giorni dall'ospedale e adesso gli mancano 30gg di stop totale.

il fatto è che si andava pianissimo 30 massimo esagerando 40. lui aspettava che passasse il pullman per sorpassare l'auto vista la strada libera, ma l'automobilista diciamo ha colto proprio l'attimo.

è poco + di tre mesi che ho la moto e cerco solo di fare kilometri ed esperienza cercando di sfruttare le zone belle vicine. ci provo
Accidenti se le ha buscate! Portagli i nostri saluti.

Andando piano è quasi peggio: si tende ad abbassare la guardia.
A 30 km/h si percorrono quasi 9 m in un secondo (quindi distanza di sicurezza sui 18 m), la criminale inchiodata del tipo ha praticamente portato in un attimo da 0 a 30 la differenza di velocità tra i mezzi ... forse avrebbe fregato anche me, certamente fatto imbufalire.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2009, 15:59:31 »

sembrava non si fosse fatto nulla, anche perchè i soccorritori (che geni) gli hanno levato giacca e paraschiena senza problemi. per non parlare del casco, non ho mai visto una manovra mal eseguita su una persona vera.

sonsiderando la bassa velocità, l'inchiodata con l'anteriore che ha lasciato un bel segno di 4mt per terra prima della caduta, più il suo peso e lo spostamento improvviso delle masse, gli è andata abbastanza bene
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00987 secondi con 2 query