Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Nuovo Sito per ritrovare le moto rubate
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 05:33:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Nuovo Sito per ritrovare le moto rubate  (Letto 6440 volte)
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« il: 14 Maggio 2009, 11:39:16 »

http://www.motorubate.it

Ciao a tutti! ieri io ed un amico abbiamo messo online un sito dedicato alla segnalazione di moto rubate, di ritrovamenti, di tecniche usate dai ladri, di statistiche e di strumenti per verificare che una moto sia stata rubata, grazie al database del ministero.

un pò esperienza ce la siamo fatta, e grazie ai due eroi di TriumphChePassione, Marco ha persino ritrovato la sua RSV Mille rubata qualche mese fa.
Ora purtroppo è stato nuovamente vittima di un furto, stavolta di una Suzuki Gsxr 1000 Nera e arancio, la scorsa settimana. ( http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=83818741236&ref=ts )

Visto che in entrambi i casi, la polizia si è dimostrata molto riluttante nel fare qualcosa di concreto, abbiamo voluto dare una accelerata a questo strumento, che può essere utile per contrastare un fenomeno con una crescita che non conosce crisi o pause. In principio non sarà al massimo delle sue possibilità, ma potrà far segnalare la moto rubata il più presto possibile. Prima la sostanza, poi gli abbellimenti.

Nel sito motorubate.it sarà possibile GRATUITAMENTE segnalare il furto di moto, in maniera automatica, per velocizzare la pubblicazione in rete.
Si potrà anche segnalare il furto di abbigliamento, pezzi di ricambio, o tutto quanto gravita attorno al mondo delle due ruote.
Una ulteriore sezione sarà la raccolta di articoli sulle tecniche di furto più usate, sugli strumenti migliori per difendersi, ma anche sulle statistiche di furto, le zone più a rischio, una mappa dei furti, e un collegamento col Ministero degli Interni per controllare in tempo reale se telaio e targa di una moto puntano ad un veicolo rubato.

Fondamentale, in questo momento, è creare un buon insieme di articoli che possano spiegare quali sono le modalità di furto più comuni, e vi chiedo di condividere le Vostre esperienze, e quelle dei vostri amici, in maniera di ottenere una presa di coscienza di cosa si rischia.
Qualunque cosa vogliate condividere, sarà utile a qualcuno, magari persino a voi, nel futuro, con i dovuti scongiuri (corna in terra!).

quindi:
segnalazioni di furti, di ritrovamenti, modalità di furto, condizioni particolari del fatto, antifurti che vi hanno salvato, catene che si sono rotte come gusci di uova, lucchetti che hanno resistito strenuamente al nemico, consigli, avvertimenti, qualunque cosa pensiate sia utile condividere, insomma.. condividetela!

grazie a tutti per l'attenzione, e (spero) per la condivisione!

indice e medio a V,

Leonardo Tongiani

http://www.motorubate.it
Loggato

xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2009, 20:01:07 »

bene ora mi faccio un giro
Loggato

Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2009, 17:09:47 »

http://www.motorubate.it

Ciao a tutti! ieri io ed un amico abbiamo messo online un sito dedicato alla segnalazione di moto rubate, di ritrovamenti, di tecniche usate dai ladri, di statistiche e di strumenti per verificare che una moto sia stata rubata, grazie al database del ministero.

(...)

http://www.motorubate.it


Ehi, su questo io sono davvero un esperto! Purtroppo. sad

Grazie per la segnalazione, ci dò un'occhiata ed appena posso inserisco un po' di informazioni.
Loggato

// Ldx //
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2009, 17:10:46 »

Metto anche una segnalazione nelle nostre news, mi sembra sicuramente una cosa utile! smiley
Loggato

// Ldx //
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2009, 17:30:17 »

Metto anche una segnalazione nelle nostre news, mi sembra sicuramente una cosa utile! smiley

si... e purtroppo abbiamo già avuto qualche annuncio di moto rubata inserito nel sito.

tra l'altro, ho mandato una mail a Paolo Blora, per informarlo dell'uso di una sua foto, e la risposta di un ispettore capo della polizia, era entusiasta e molto incoraggiante Smiley Smiley

speriamo serva!
Loggato

calabronegigante
Mo ci Penso
*
Posts: 20



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2009, 21:38:36 »

bravi!
lodevole iniziativa!
l'ho postata anche su QdE!!
grazie
Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2009, 00:49:55 »

bravi!
lodevole iniziativa!
l'ho postata anche su QdE!!
grazie

grazie mille!
e ho visto che hai già fatto un saltino di là Smiley

indice e medio a V,

Leonardo

P.S. gli annunci stanno aumentando... e ieri mattina in meno di un quarto d'ora a pisa hanno rubato un quad davanti a piazza dei miracoli... i furti non conoscono crisi... come gli incidenti Sad
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00859 secondi con 2 query