Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Impressioni dalla Slovenia
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 21:24:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Impressioni dalla Slovenia  (Letto 2644 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 14 Agosto 2009, 21:49:12 »

Sono appena tornato dalla Slovenia (zona Bohinj-Alpi Giulie): posti favolosi da godersi in moto, ma tranquillamente visto che spesso sono strade molto tortuose e strette, dove si incrociano anche grossi camion con rimorchio carichi di tronchi, tralasciando le mucche e loro ricordoni.

Moltissimi cartelli di avvertimento per motociclisiti quando, subito dopo, c'era bisogno di guard rail in curva, che però avevano la parte bassa protetta in modo continuo ... tratto pericoloso, ti avverto e ti proteggo.

Tra gli altri ho incontrato una coppia di motociclisti spagnoli che, su una 500, giravano dormendo in tenda. Tra le altre cose mi hanno detto che:
1) l'attraversamento dell'Italia è stata una esperienza paurosa grazie agli sgarbi ricevuti dai nostri motociclisti
2) durante una giratina tra paesi vicino al campeggio, un agente sloveno li ha fermati per un controllo di routine e, salutandoli, ha fatto notare che la ragazza calzava scarpe non adatte per andare in moto, osservazione che loro hanno recepito come molto corretta.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2009, 21:10:40 »

Interessante ed istruttivo. Noi italioti dovremmo riflettere molto su queste cose...
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2009, 23:12:14 »

I due spagnoli mi hanno fatto tenerezza: in due su una 500 + bagagli, tenda etc.! Sverniciarli è esser vere carogne e vigliacchi.

Tornando alla Slovenia: in zone turistiche (cittadine o quasi tali) ho trovato questi quardrail.
Esteticamente gradevoli e forse abbastanza meno peggio dei nostri tutto metallo a vista


Sarebbe meglio se
1) li arrotondassero un pò
2) incassassero le teste dei bulloni come nella parte lato strada.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01818 secondi con 2 query