Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ci voleva una legge per smettere di gettare spazzatura dal finestrino dell'auto?
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 23:15:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ci voleva una legge per smettere di gettare spazzatura dal finestrino dell'auto?  (Letto 2898 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 21 Agosto 2009, 21:07:17 »

http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=683

Penso che "siamo alla frutta" se occorre una Legge per "imporre" qualcosa per cui dovrebbe bastare buon senso e buona educazione.

A dire il vero era vietato da un pezzo nel CdS http://www.patente.it/codice/15.htm
Art. 15. Atti vietati
1. Su tutte le strade e loro pertinenze e' vietato:
... gettare dai veicoli in movimento qualsiasi cosa.

ricordo che quando fu introdotto ci furono i soliti articoli di giornalisti idioti.

Anni fa ero in moto in città quando vedo uscire fumo dal finestrino conducente dell'auto davanti, il tempo di preallarmarmi (anche se ho carenatura e occhiali) e una cicca accesa viene buttata a mezza altezza (c'è chi la butta verso il basso, ma anche verso l'alto!!).
Vista la colonna lenta affianco l'auto e dico alla conducente "una cicca dal finestrino può uccidere un motociclista", la colonna si sblocca e proseguo.
Qualche incrocio dopo vengo affiancato a sinistra dalla tipa, la vedo allungarsi verso il finestrino destro, mi dico "accidenti, ora son cavoli amari"
la tipa mi fa "mi scusi, non ho capito bene, può ripetere?"
"signora, una cicca accesa può finire sotto la camicia, negli occhi, dentro il casco e comunque può indurre a movimenti bruschi, a quel punto ci vuol poco a cadere e non si sa mai come vada a finire"
lei rimane impietrita e poi "grazie, non ci avevo mai pensato, passo parola"

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2009, 19:44:01 »

In Italia se qualcosa è "vietato" allora si può fare tranquillamente. Se è "severamente vietato" FORSE qualcuno non lo farà. Se è "assolutamente vietato" potrebbe anche succedere che qualcuno possa essere multato per questo...

Comunque hai ragione tu, basterebbe solo pensare a quel che si fa, a cominciare dai gesti semplici.
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2009, 23:35:19 »

Quasi in tema  shocked

In moto colpita da scacchiera lanciata per lite da un secondo piano
Ha dovuto arrestare all'improvviso il suo mezzo dopo esser stata colpita da un oggetto mentre transitava in via Pisana, a Firenze; quindi, mentre perdeva sangue da un taglio alla gamba sinistra, ha chiamato il 118 e la polizia. Gli agenti delle volanti hanno poi scoperto che la scooterista era stata colpita dai pezzi in ceramica di una scacchiera lanciata dal secondo piano di un edificio durante una lite fra fidanzati. Il singolare episodio è accaduto all'altezza del civico 44 della strada, intorno alle 12.30 di ieri.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la scacchiera è stata tirata da una brasiliana di 23 anni mentre discuteva con il convivente. La scooterista è stata poi curata al pronto soccorso a causa di una ferita lacero-contusa alla gamba che i medici hanno giudicato guaribile in una settimana.
(22 agosto 2009)
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2009, 18:10:05 »

:-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00866 secondi con 2 query